FORUM RADIOAMATORIALE - Amplificatore con MRF300: documentazione ???
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Amplificatore con MRF300: documentazione ???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU8QPF

EX IK3GJM

Inserito il - 19/10/2020 : 16:12:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8QPF Invia a IU8QPF un Messaggio Privato
Su Aliexpress ( ma anche Ebay) si trova un amplificatore per 144 MHz con MRF300
per esempio questo

https://www.ebay.it/itm/500W-Mrf300...AOSwMnde8I4k

sono tutti uguali ma non trovo in giro documentazione di montaggio:
Avete qualcosa ??
tnx de IK3GJM Luciano

Firma di IU8QPF 
IU8QPF - Luciano Mirarchi

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Capaccio Paestum  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 17/11/2024

IW3INQ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2020 : 08:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Ciao Luciano

Nel sito di Aliexpress ci sono le foto del pcb e relativi valori mi sa che sia quella l unica documentazione in merito ...
Appena mi arriva te lo posso confermare ...

73 Alex iw3inq

Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1489  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/10/2020 : 13:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Si sto tenendo nei preferiti questo ampli estremamente economico.
In rete facendo un po di bricolage si riesce a risalire alla disposizione dei componenti .
Io quando arriva in kit una contollata ai componenti la darei .
Per quanto riguarda la lunghezza dei coax in rete spiega come installarli.
Mancano i mosfet che sono da predere a parte e costruire un bel filtro e' doveroso vista la classe del ampli.
Teneteci aggiornati quando date fuoco alle polveri.
In aggiunta se compri su Ebay un messaggio di richiesta di info sul montaggio la farei alla peggio non ti rispondono.
73 de IZ4HDI

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8QPF

EX IK3GJM

Inserito il - 01/11/2020 : 12:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8QPF Invia a IU8QPF un Messaggio Privato
Ciao Alex,
sul sito di Aliexpress le immagini sono in Flash e non scaricabili (ma neanche si leggono bene i valori!!).
Ho chiesto al venditore EBay e ha detto che le istruzioni sono nel kit mentre Aliexpress non risponde.
vediamo quando arriva il kit cosa c'è dentro.

attendere prego ...
73 de IK3GJM Luciano

Firma di IU8QPF 

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Capaccio Paestum  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8QPF

EX IK3GJM

Inserito il - 10/11/2020 : 07:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8QPF Invia a IU8QPF un Messaggio Privato
Kit arrivato (stranamente con DHL ed è stato veloce..). Dentro non c'è nulla di nulla.
Il venditore cinese mi ha mandato un pdf con schema elettrico molto basilare ed anche sbagliato !!
La rete di compensazione nello schema è sul drain sullo stampato è sul gate..

cerchiamo ancora e poi partono gli esperimenti

keep in touch !

73 ik3gjm Luciano

Immagine:

19,11 KB

Modificato da - IU8QPF in data 10/11/2020 07:48:02

Firma di IU8QPF 

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Capaccio Paestum  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/11/2020 : 08:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Perfetto comincia a montare ma prima di dare tensione cerca bene TUTTO quello che puoi trovere in rete.
Un po di tempo fa ho fatto un amlpi cinese per le Uhf che non andava e non ci avevo messo un ponte dell'alimentazione tra un finale e l'altro.
L'ho visto su una foto.
Ovviamente il cinese lo schema manco saoeva cosa era

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3INQ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2020 : 01:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Salve a tutti

IK3GJM Luciano è lo stesso schema che ho ricevuto io dopo richiesta ... oltre quell errore è sbagliato anche come vengono alimentati i due finali parlo dei 50 V.
Non ha nessuna compensazione di temperatura sul bias "ma questo potrebbe anche essere risolvibile ...
I due cavi di accordo da 12 Ohm "per intenderci quello di colore bianco" si va per deduzione che si taglia a metà e si usa ... da quello che mi risulta la lunghezza è errata ... "sembra troppo corto" ma da verificare ...
Mi sa che per farlo funzionare correttamente serva fare parecchie modifiche e non so se valga la pena ... sono dell idea di aver fatto beneficenza al Cinese ...
Lo schema corretto è quello che si trova nel sito si eb 104
Che non forniscono in versione kit .

Se fai qualche prova tienici aggiornato

73 Alex iw3inq

Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1489  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6hpb

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/09/2021 : 09:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6hpb un Messaggio Privato
Salve,
forse li avete già visitati...:

https://www.qrz.com/db/DL4XX
Se gli scrivete vi manda il gerber ... sembra che abbia già fatto delle prove con il suo circuito, non con quello di alixpress ( anche se è similare ).

altro forum in russo ..
basta registrarsi
http://forum.vhfdx.ru/usiliteli-mos...f300-500-vt/

un possibile controller :
http://www.sp9hvw.info/power-switch...cznik-pradu/

73
Sandro

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 26/05/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/09/2021 : 15:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
https://dxworlde.wixsite.com/dxworl...ar-amplifier

Sono radioamatori e rispondono prontamente.‘73

Modificato da - IZ1MLS in data 07/10/2021 16:12:07

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.