FORUM RADIOAMATORIALE - Istallazione traliccio Tevere antenna hf
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Istallazione traliccio Tevere antenna hf
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Iz0ycc

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2020 : 00:14:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iz0ycc Invia a Iz0ycc un Messaggio Privato
Istallazione traliccio Tevere di 9 metri a mio avviso con macchie di ruggine interne chiedo urgentemente aiuto per ripristino . venduto da un noto radioamatore zona 0 aspetto vostri commenti per la messa in opera per il ripristino del traliccio in questione Tevere grazie .

Modificato da - Iz0ycc in Data 24/10/2020 00:17:56

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/11/2019  ~  Ultima visita: 27/04/2024

iw1ark

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2020 : 11:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ark Invia a iw1ark un Messaggio Privato
bisogna sapere se e autoportante posta foto

Messaggi: 161  ~  Membro dal: 08/11/2011  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2020 : 13:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Io posso descriverti la mia esperienza con i pali del Laboratorio Tevere:

- palo da 9 m versione speciale in acciaio inossidabile, montato in località marina nel 2007. E' ancora perfetto, nessuna traccia di ruggine

- palo da 11 m versione standard in ferro zincato montato nel 1977. Un paio di anni dopo il montaggio cominciò a mostrare tracce di ruggine. Fu allora smontato e verniciato con vernice verde speciale, equiparandolo così alla versione speciale che vendevano ai clienti militari. Inaspettatamente dopo oltre 40 anni la vernice è ancora OK, l'ho dovuta ritoccare giusto in qualche punto

A questo punto potresti sentire il Laboratorio Tevere ma temo che i costi del trasporto, smontaggio e verniciatura non rendano l'operazione conveniente. Se si tratta solo di macchie superficiali di ruggine che non coinvolgono le carrucole monterei il palo così com'è e basta, altrimenti potresti provare tu a smontarlo grattarlo e verniciarlo, cosa però non facile.

In tutti i casi dovresti assolutamente sostituire le funi che nella versione standard sono di acciaio zincato, e metterne di nuove in acciaio inossidabile (per sostituire le funi devi sfilare i vari elementi del palo). Stai attento che, in funzione della versione del palo, le funi dell'elemento più alto potrebbero avere un diametro minore delle altre (3 mm invece che 4 mm). Importante è anche montare morsetti in acciaio inox (3 per attacco) che siano quelli giusti per il diametro della fune utilizzata.

73, Antonio I0JX

Modificato da - I0JX in data 24/10/2020 13:32:27

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.