FORUM RADIOAMATORIALE - Ho paura di farvi questa domanda.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ho paura di farvi questa domanda.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0dld

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2021 : 18:37:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Guarda l'indirizzo Skype di iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Come da titolo volevo indagare riguardo l'ft101d/mp......a circa un anno dalla sua uscita avrei deciso di prenderlo ma: c'è pericolo che in fondo al tunnel ci sia la possibilità che esca un nuovo 101?? (tipo 101dx..per il100w...oppure101mpx per il200w) in pratica come è successo con il 991normale,e successivamente il 991A....Dato che non compro radio tutti i giorni, se succedesse qualcosa del genere,come potrete capire, mi darebbe ai nervi come non mai. Se qualcuno ha notizie in merito glie ne sarei molto grato. (SPERO DI NON ESSERE TRATTATO TROPPO MALE) GRAZIE.

Modificato da - iz0dld in Data 03/01/2021 18:42:02

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2021 : 19:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di iz0dld
...... (SPERO DI NON ESSERE TRATTATO TROPPO MALE) GRAZIE.

Al momento il castigatore seriale non è ancora passato, HI quindi stai pure tranquillo, la tua domanda è più che lecita e giustificata anche a me darebbe fastidio acquistare una radio e dopo pochi mesi vedere uscire una variante chiamata MKII con qualche lucina in più o qualche funzione che alla fine dei fatti serve a poco o nulla.
Purtroppo il mercato è fatto così e mi fa venire in mente un mio caro amico che prese la licenza da OM ( ora si chiama AG ) da più di trenta anni ma non ha ancora acquistato nessuna radio perché dice : aspetto l’ ultimo modello.....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10187  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2021 : 19:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Non è che vuoi farci rimpiangere i castigatori?
#128513;#128513;

Il discorso 991...991a non è così frequente in casa yaesu, quindi se ti piace il 101 compralo.

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 999  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2021 : 19:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:
anche a me darebbe fastidio acquistare una radio e dopo pochi mesi vedere uscire una variante chiamata MKII con qualche lucina in più

basta pigliare l'apparato e tenerselo un congruo numero di anni, sai fin da subito che usciranno nuove versioni, nuovi modelli ma non te ne curi tanto finché va oppure non si renderà necessario fare dell'altro che "il vecchio" non può fare stai a posto.
certo che se pensi di lì a 1 anno e anche meno di cambiare e devi rivendere per far su un po' di soldini per il nuovo giocattolo oppure che è fondamentale uscire in aria con l'ultimissimo modello sì, è un problema

per il mio poco capire nel giro di un paio di lustri non ci sono novità tecniche importanti, nella stessa fascia di prezzo ... una delle poche mi pare il 7300 per il passaggio a sdr.

IMVHO eh.

Modificato da - ik3pda in data 03/01/2021 20:25:46

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3721  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2021 : 20:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Sinceramente se ho adocchiato una radio e sono convinto che sia la "macchina" giusta per me, se dopo un mese esce il modello nuovo me ne può fregare di meno.

Se sei convinto prendilo e goditelo senza tante "pippe".

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6864  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 03/01/2021 : 20:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Fino ad adesso mi sembra che l'ambiente non è ostile.....GRAZIE PER LE RISPOSTE!!! Vediamo se esce fuori qualcosa, naturalmente con riscontri concreti !!!

Modificato da - iz0dld in data 03/01/2021 20:31:55

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/01/2021 : 23:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

basta pigliare l'apparato e tenerselo un congruo numero di anni.....

per il mio poco capire nel giro di un paio di lustri non ci sono novità tecniche importanti, nella stessa fascia di prezzo ... una delle poche mi pare il 7300 per il passaggio a sdr.

IMVHO eh.

Esattamente quello che ho fatto io: nel 1988 acquistai un 781 che ho tutt’ ora e ne sono soddisfattissimo, poi quattro anni fa la ICOM diede una svolta decisiva alla storia della radio con il 7300 e lo acquistai e al momento attuale non sento bisogno di cambiarlo per avere " l' ultimomodello". Pertanto Danilo fai la tua scelta e scegli la radio che più ti soddisfa e goditela per parecchi anni, se invece sei uno di quelli che va dietro alla moda e cambiano radio con la stessa frequenza che cambiano la camicia allora aspetta l’ ultimo modello.
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 03/01/2021 23:53:39

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10187  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 04/01/2021 : 07:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz0dld

Come da titolo volevo indagare riguardo l'ft101d/mp......a circa un anno dalla sua uscita avrei deciso di prenderlo ma: c'è pericolo che in fondo al tunnel ci sia la possibilità che esca un nuovo 101?? (...)

di sicuro uscirà qualcosa.. ci sarà sempre un modello nuovo che sostituisce uno precedente.. io lo trasformerei in opportunità: appena capisci che sta uscendo il modello nuovo , affrettati ad acquistare uno degli ultimi esemplari di quello precedente che acquisterai ad un prezzo decisamente inferiore. Ci saranno sfumature di novità, ovviamente ma nulla di realmente decisivo, come sempre. Salti rivoluzionari di tecnologia ne ho visti solo due: la supereterodina e l'SDR e ci aggiungo anche il digitale nei palmari ma con un grosso punto di domanda; il resto sono solo variazioni sul tema o variazioni estetiche.. acquista tranquillo..

Fidati di quello che affermi tu stesso nella tua firma: è la verità.

Modificato da - IN3ECI in data 04/01/2021 07:18:19

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 04/01/2021 : 08:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Per quando riguarda la firma ne sono sicuro.....cambio dall'ft2000 solo per le lucine e i giochetti in piu del display.....SONO UN RADIOAMATORE SCHIACCIABOTTONI !!!!
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di iz0dld

Come da titolo volevo indagare riguardo l'ft101d/mp......a circa un anno dalla sua uscita avrei deciso di prenderlo ma: c'è pericolo che in fondo al tunnel ci sia la possibilità che esca un nuovo 101?? (...)

di sicuro uscirà qualcosa.. ci sarà sempre un modello nuovo che sostituisce uno precedente.. io lo trasformerei in opportunità: appena capisci che sta uscendo il modello nuovo , affrettati ad acquistare uno degli ultimi esemplari di quello precedente che acquisterai ad un prezzo decisamente inferiore. Ci saranno sfumature di novità, ovviamente ma nulla di realmente decisivo, come sempre. Salti rivoluzionari di tecnologia ne ho visti solo due: la supereterodina e l'SDR e ci aggiungo anche il digitale nei palmari ma con un grosso punto di domanda; il resto sono solo variazioni sul tema o variazioni estetiche.. acquista tranquillo..

Fidati di quello che affermi tu stesso nella tua firma: è la verità.

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

Inserito il - 04/01/2021 : 11:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Ho sentito che e' in uscita il nuovo Yaesu FTDX-101MP Mk2........
Sto a scherzaaaa........

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 04/01/2021 : 11:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Mi piace
ik0ehz ha scritto:

Ho sentito che e' in uscita il nuovo Yaesu FTDX-101MP Mk2........
Sto a scherzaaaa........

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/01/2021 : 12:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Messaggio di iz0dld

Come da titolo volevo indagare riguardo l'ft101d/mp......a circa un anno dalla sua uscita avrei deciso di prenderlo ma: c'è pericolo che in fondo al tunnel ci sia la possibilità che esca un nuovo 101?? (tipo 101dx..per il100w...oppure101mpx per il200w) in pratica come è successo con il 991normale,e successivamente il 991A....Dato che non compro radio tutti i giorni, se succedesse qualcosa del genere,come potrete capire, mi darebbe ai nervi come non mai. Se qualcuno ha notizie in merito glie ne sarei molto grato. (SPERO DI NON ESSERE TRATTATO TROPPO MALE) GRAZIE.

Il caso del FT991 e successivo FT991A é stato per i noti problemi che ha avuto il primo.

Non é il caso del FTdx101D e FTdx101MP che, nella sua fascia sembra molto ben riuscito sin dall'inizio.

Manca ancora il successore del FT9000..... pero questa é un'altra fascia, certamente superiore.

Io nel tuo caso lo acquisterei senza pensarci molto oltre che versione, e qui anche non avrei dubbi, la MP che ha quasi tutti gli opzionali che nel caso del D devi acquistare sborsando piú soldi e avvicinandoti molto al valore del MP e senza i 200 W....

Buona scelta e Buon Anno!

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 04/01/2021 : 15:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Anche io con il tuo portafoglio non avrei dubbi riguardo l'mp posso tranquillamente fare a meno di 100w e secondo vc tune
EA7FGJ ha scritto:

Messaggio di iz0dld

Il caso del FT991 e successivo FT991A é stato per i noti problemi che ha avuto il primo.

Non é il caso del FTdx101D e FTdx101MP che, nella sua fascia sembra molto ben riuscito sin dall'inizio.

Manca ancora il successore del FT9000..... pero questa é un'altra fascia, certamente superiore.

Io nel tuo caso lo acquisterei senza pensarci molto oltre che versione, e qui anche non avrei dubbi, la MP che ha quasi tutti gli opzionali che nel caso del D devi acquistare sborsando piú soldi e avvicinandoti molto al valore del MP e senza i 200 W....

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

IZ2WZG

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/01/2021 : 11:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2WZG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2WZG Invia a IZ2WZG un Messaggio Privato
a parer mio non ci sarà un modello " mkII " nel senso, su questa fascia di radio yaesu vedi ft 2000 ft 5000 ft 3000 non è mai uscito una versione restyling hanno sempre mantenuto un equilibrio dall'uscita di esse. tranne sui aggiornamenti con migliorie o correzioni varie..

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castelbelforte  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 21/08/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

Inserito il - 06/01/2021 : 12:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Che dire,certo io non faccio testo.
Però con il mio Yaesu FT747gx ( il plasticone) e canna da pesca ci collegai K1N.
Se uscirà il ...gx2 mi toccherà cambiarlo!

Buona Befana a tutti/e.

Maurizio,iz0khz

Modificato da - iz0khz in data 06/01/2021 12:01:28

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8MLT

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/01/2021 : 14:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
Più che una versione A o MKII, mi aspetterei una sostanziale modifica hardware finalizzata a risolvere il noto (anche se, leggendo alcuni commenti entusiastici, non sembrerebbe) problema all'ALC.
D'altra parte, Yaesu non è nuova a questo genere di cose. Basti pensare alle innumerevoli modifiche apportate (silenziosamente...) al 991A, lotto dopo lotto...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 16/07/2019  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 07/01/2021 : 15:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Ciao mi spieghi quale problemi all'alc non lo conosco grazie !!!!
IU8MLT ha scritto:

Più che una versione A o MKII, mi aspetterei una sostanziale modifica hardware finalizzata a risolvere il noto (anche se, leggendo alcuni commenti entusiastici, non sembrerebbe) problema all'ALC.
D'altra parte, Yaesu non è nuova a questo genere di cose. Basti pensare alle innumerevoli modifiche apportate (silenziosamente...) al 991A, lotto dopo lotto...

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

IU8MLT

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/01/2021 : 20:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8MLT Invia a IU8MLT un Messaggio Privato
iz0dld ha scritto:

Ciao mi spieghi quale problemi all'alc non lo conosco grazie !!!!
IU8MLT ha scritto:

ALC overshoot... C'è molta letteratura al riguardo, specie sui siti americani.

73

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 16/07/2019  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

Inserito il - 08/01/2021 : 10:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
iz0dld ha scritto:

Anche io con il tuo portafoglio non avrei dubbi riguardo l'mp posso tranquillamente fare a meno di 100w e secondo vc tune
EA7FGJ ha scritto:

Messaggio di iz0dld

Chi ha tirato fuori il discorso del FTdx101 sei stato tu, io solo ti ho fatto notare che al mettere gli opzionali al 101D ti costerebbe quasi quasi di piú che un 101MP...

La mia era solo una risposta con coerenza, senza andare fuori discorso.... chiedo scuse se non é stata buona per te o per il tuo portafoglio.

Un amico vicino casa ha preso il 101MP dopo aver interpretato i prezzi e queste considerazioni. Tutto qua.

Comunque sia, buon anno e buona scelta!

Modificato da - EA7FGJ in data 08/01/2021 10:44:16

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

Inserito il - 08/01/2021 : 11:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iz0dld

Vero e' che il 991 ha avuto problemi HW di "gioventu' " , con il 991A non solo li hanno risolti ma hanno aggiunto un secondo ricevitore che gestice lo Spectrum Scope, potendo cosi' visualizzarlo e ricevere in contemporanea. Il relativo kit di upgrade costava circa 450 euro. Non penso che un eventuale "MARK II" dell'FT 101 possa avere modifiche cosi' sostanziali, magari piccoli miglioramenti in produzione che non vengono neanche dichiarati ( penso all'ICOM IC 756 PRO III e ai suoi finali MOSFET, che poi praticamente hanno la stessa performance dei finali bipolari precedenti). '73

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4954  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 08/01/2021 : 15:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Calma..il discorso lo tirato fuori io ok....ad ogni modo non chiedevo la versione da prendere.....lo so che l'mp e completo di altri optional ma posso fare a meno di quello che ha in più l'mp per via del baget che ho ha disposizione in piu' il main del D e 'identico... a questo punto nel sopra fatto discorso non volevo turbati l'umore,ma forse ho peccato nel fare la battuta,indotto dal nostro modo di dire locale!!!!! Spero di essere perdonato!!!!
EA7FGJ ha scritto:

iz0dld ha scritto:

EA7FGJ ha scritto:

Messaggio di iz0dld

Chi ha tirato fuori il discorso del FTdx101 sei stato tu, io solo ti ho fatto notare che al mettere gli opzionali al 101D ti costerebbe quasi quasi di piú che un 101MP...

La mia era solo una risposta con coerenza, senza andare fuori discorso.... chiedo scuse se non é stata buona per te o per il tuo portafoglio.

Un amico vicino casa ha preso il 101MP dopo aver interpretato i prezzi e queste considerazioni. Tutto qua.

Comunque sia, buon anno e buona scelta!

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

IZ8CGQ

ex IK8OHF

Inserito il - 09/01/2021 : 17:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8CGQ Invia a IZ8CGQ un Messaggio Privato

Emma Palomba, non e' la referente commerciale Yaesu
ma una nota Cartomante Campana. Gli si potrebbe sottoporre il quesito.

Cari 73 a tutti
Rino

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.