FORUM RADIOAMATORIALE - AIUTO, problemi nell'inserimento foto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AIUTO, problemi nell'inserimento foto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5mmp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2021 : 19:09:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mmp Invia a iz5mmp un Messaggio Privato
Cari Colleghi,
ho da sempre problemi ad inserire foto nel sito Arifidenza.
Per la riduzione mi sono organizzato con un photo resizer, che mi fa perdere una marea di tempo.
Ma quando carico i files qualche problema è sempre presente.
C'è una via per ovviare il problema ?
Io non ho dimestichezza con internet, ma riesco ad inserire foto in posta elettronica, wetransfer etc.
Perchè qua no ?
Qualcun altro ha avuto problemi simili o sono proprio da buttar via ?
Grazie colleghi
Paolo
IZ5 MMP

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Marina di Carrara  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 20/08/2008  ~  Ultima visita: 20/08/2024

IK1LBW

Inserito il - 14/03/2021 : 20:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBW Invia a IK1LBW un Messaggio Privato
Ciao Paolo...

E' un argomento gia' trattato ma vedo che molti continuano ad avere il solito problema.

Per ridurre di "peso" le immagini da inserire si A.F. io utilizzo Fileminimizer Pictures.

E' un software free...oltre a ridurre l' immagine volutati lascia l'originale.

Una volta ridotta la foto devi rinominarla come .jpg

E' tutto...ancora una volta e' tutto.

73 armando

Firma di IK1LBW 

MY E-mail --->ik1lbw@tiscali.it

QRZ.COM --->https://www.qrz.com/lookup/ik1lbw/

IT's A BEATIFUL DAY --->https://youtu.be/9tEUs7bGVIY

S.O.S. LA TENDA ROSSA (film) --->https://www.youtube.com/watch?v=7Igj0LOewGI

NO MESSAGGI PRIVATI SU ARI FIDENZA !

IN CASO DI VENDITA ACCETTO PAGAMENTI SOLO TRAMITE POSTEPAY.

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: Polverara  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 20/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2021 : 20:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
ciao confermo quanto scritto da Armando lo uso da anni qui su arifidenza è ha mio avviso il più semplice ricordati dopo aver minimizzato la foto di rinominarla scrivendo jpg poi carica il file su AF fatto ! se hai problemi con il settaggio di fileminimizer facci sapere siamo a disposizione cordiali 73 danilo

Modificato da - IZ4WAP in data 14/03/2021 20:22:28

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/03/2021 : 06:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz5mmp

Cari Colleghi, ho da sempre problemi ad inserire foto nel sito Arifidenza. Per la riduzione mi sono organizzato con un photo resizer, che mi fa perdere una marea di tempo. Ma quando carico i files qualche problema è sempre presente. C'è una via per ovviare il problema ? Io non ho dimestichezza con internet, ma riesco ad inserire foto in posta elettronica, wetransfer etc. Perchè qua no ? Qualcun altro ha avuto problemi simili o sono proprio da buttar via ? Grazie colleghi Paolo IZ5 MMP

Perchè gli allegati di posta hanno limiti diversi ( 25Mb) e wetransfer anche ( 2000Mb) . ARIfidenza invece ha limiti piccolissimi ( 0,2Mb) per le immagini pubblicate. se utilizzi sistemi operativi "windows" basta ulilizzare "strumento di cattura" già compreso. ti ritaglia immagini dallo schermo da pubblicare di pochi Kb con qualità sufficiente ad essere visualizzata in modo decente, rapidamente e senza installare nulla. Gli schermi dei monitor hanno una risoluzione fissa a 72dpi. La stessa risoluzione la hanno quindi anche tutte le imamgini che vengono raffigurate da un monitor, incluso quindi le pagine di ARIfidenza.

Da un monitor comune, rappresentare tutto lo schermo crea file che non superano i 244,14Kb di limite di ARIfidenza.
Quella che vedi sotto è un ritaglio di una tua foto del tuo intervento sull'olio dell'altro post, visualizzata sul mio monitor ed aperta ( è un PDF) attraverso acrobat reader, sono in tutto 130Kb ( 0,13Mb) e rappresenta il 60% dell'area visualizzabile del mio monitor.

Modificato da - IN3ECI in data 15/03/2021 07:04:27

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0txz

Inserito il - 15/03/2021 : 08:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0txz Invia a iz0txz un Messaggio Privato
io uso una qualsiasi applicazione android per comprimere le foto direttamente dal cellulare..... diciamo che sarebbe stato meglio se lo avesse fatto direttamente arifidenza in automatico come fanno molti altri siti, perché credo sia abbastanza scomodo ogni volta stare a ridimensionare le foto e poi inserirle. infatti la maggior parte delle persone non riesce a farlo

Modificato da - iz0txz in data 15/03/2021 08:35:00

Firma di iz0txz 
iz0txz@tiscali.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/03/2021 : 12:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Io uso paint di windows.
Apro la foto con paint e poi clicco su RIDIMENSIONA.

Poi scelgo la percentuale di ridimensionamento.

Vado su FILE e salvo con nome e formato che accetta arifidenza.
E' più facile e veloce farlo che scriverlo.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6865  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.