FORUM RADIOAMATORIALE - Filtro passa-basso BENCHER YA-1
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Filtro passa-basso BENCHER YA-1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU4IXJ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2021 : 10:12:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4IXJ Invia a IU4IXJ un Messaggio Privato
Domandona :

Il filtro BENCHER YA-1 come va ? Dicono sia molto professionale... fa il suo dovere oppure sono soldi buttati ?

Esistono anche i filtri a modo comune... meglio o peggio ?

Consiglio spassionato...

Grazie per le info e risposte

Alessio
IU4IXJ

Immagine:

62,95 KB

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Lugo  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 30/01/2018  ~  Ultima visita: 06/03/2023

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2021 : 11:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Sembra identico a quello della Drake che avevo.
Immagine:

67,4 KB
Credo sia difficile dire se funziona bene oppure no. Però nessun condomino mi diceva di avere interferenze. Poi l'ho venduto e ho tenuto quello della Kenwood che è più carino.
Immagine:

5,67 KB
Ancora non so se veramente funziona però ce l'ho sulla linea d'antenna, male non può fare, le perdite sono trascurabili questo almeno lo posso dire.
Ciao
Paolo

Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2021 : 12:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
È un filtro passa basso, fa quello che deve fare. Ha un cut off di 30dB intorno ai 40mhz, quindi taglia eventuali armoniche in tx e abbassa segnali sopra i 40mhz in rx.
https://ve3bux.com/2013/09/characte...-tvi-filter/

73, Marco cyt

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2021 : 14:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
soldi buttati a patto di non utilizzare rtx amatoriali con stadio finale non filtrato o amplificatori di infima qualità sempre sprovvisti di stadi filtro.

Ciao a Tutti, Dave.

Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2021 : 14:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ix1ixg ha scritto:

soldi buttati a patto di non utilizzare rtx amatoriali con stadio finale non filtrato o amplificatori di infima qualità sempre sprovvisti di stadi filtro.
Ciao a Tutti, Dave.

Parole sante, fa bene solo alle tasche dei venditori, ormai con l’ avvento del DVB-T e tra poco con l’ arrivo del DVB-T2 sarà sempre più difficile fare TVI e le cause, molto spesso, sono dovute a carenze nell’ impianto di antenna televisiva più che a problemi legati alle nostre emissioni….
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2021 : 15:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:
.............le cause, molto spesso, sono dovute a carenze nell’ impianto di antenna televisiva più che a problemi legati alle nostre emissioni…

Confermo.
In tutte le case dove ho abitato, ho sempre dovuto mettere mano al centralino della tv per ovviare ai problemi di tvi.
Gli impianti tv che ho trovato erano a dir poco vergognosi, fatti senza un minimo di criterio ne tantomeno cognizione e con materiali assolutamente scadenti.
Cambiato il centralino, i partitori e gli accessori con materiale SERIO, mai più avuto problemi.

Mai usato filtri tipo DRAKE, BENCHER o KENWOOD di cui sopra, anche perchè, visto il costo, ho speso meno sostituire gli impianti.
E mi sono pure divertito anche di più.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6904  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.