FORUM RADIOAMATORIALE - FTM 400 FTM300
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FTM 400 FTM300
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/10/2021 : 09:18:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Chi mi sa dire come si attiva la funzione di ricerca dei toni subaudio in rx, per conoscere il tono di ingresso su un rpt.
Sul manuale non c'è traccia, mi sembra impossibile che non abbia tale funzione; visto che la possiedono anche apparecchiature meno blasonate.
Grazie

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2024

IZ4GJM

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/10/2021 : 12:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4GJM Invia a IZ4GJM un Messaggio Privato
http://iz4gjm.altervista.org/Manual...00DE_USO.pdf

da Pag. 100 se non ricordo male

Firma di IZ4GJM 
WebSite:www.iz4gjm.altervista.org

FT1000 Mark-V - FTV 1000 - SP-8 - MD-200
FT-857D - FC-30 - MD-100
FT-817ND - LDG AUTOTUNER
FT-90 - RX 10Ghz TX 1.2Ghz

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Castelfranco Emilia  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 07/10/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4JPP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/10/2021 : 13:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4JPP Invia a IK4JPP un Messaggio Privato
Vai sulla frequenza desiderata
Premi il tasto F
Imposta SQL in T-TRX
Ripremi tasto F
Premi il tasto DSP per un secondo
Seleziona SIGNALING
Clicca su TONE SQL FREQ
Da verde diventa arancio
Premi il tasto UP o DOWN per un secondo sul microfono
a questo punto parte la scansione. appena ci sara' un segnale la scansione si fermera' sul tono in automatico premi il tasto UP sul microfono per memorizzare il tono.
Saluti IK4JPP

Messaggio di iz2bvc

Chi mi sa dire come si attiva la funzione di ricerca dei toni subaudio in rx, per conoscere il tono di ingresso su un rpt.
Sul manuale non c'è traccia, mi sembra impossibile che non abbia tale funzione; visto che la possiedono anche apparecchiature meno blasonate.
Grazie

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Sant'Agostino  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

Inserito il - 05/10/2021 : 14:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
IK4JPP ha scritto:

Premi il tasto F
Imposta SQL in T-TRX
Ripremi tasto F
Seleziona SIGNALING
Clicca su TONE SQL FREQ
Da verde diventa arancio
a questo punto parte la scansione. appena ci sara' un segnale la scansione si fermera' sul tono in automatico premi il tasto UP sul microfono per memorizzare il tono.
Saluti IK4JPP

Messaggio di iz2bvc

Grazie

Ok grazie ci provo.

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/10/2021 : 15:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IK4JPP ha scritto:
Premi il tasto F
Imposta SQL in T-TRX
Ripremi tasto F
Seleziona SIGNALING
Clicca su TONE SQL FREQ
Da verde diventa arancio
Saluti IK4JPP

Una funzione semplice semplice.....................e chi se la ricorda?

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6909  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

Inserito il - 06/10/2021 : 03:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Grazie delle risposte, anche io ho letto con interesse per imparare ad usare meglio il ftm-400.
Sembra effettivamente un processo piuttosto macchinoso…

Purtroppo oggi quasi tutti i ripetitori hanno tono subaudio solo in ingresso e non lo ritrasmettono, per cui nel caso va ricercato il tono su trasmissioni in ingresso ai ripetitori.

Peccato che anche del software wires-x non ci siano manuali o supporti aggiornati in italiano…

Approfitto del post per chiedere: io credevo di poter collegarmi a qualsiasi room, mi collego in rete con il pc non avendo nodi on zona, trovo molte room a cui non riesco a connettermi.

Sto sbagliando qualcosa o è normale?

Grazie

73 Tiziano

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 988  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

Inserito il - 06/10/2021 : 09:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
IK4JPP ha scritto:

Premi il tasto F
Imposta SQL in T-TRX
Ripremi tasto F
Seleziona SIGNALING
Clicca su TONE SQL FREQ
Da verde diventa arancio
Saluti IK4JPP

Messaggio di iz2bvc

Grazie

Mi dispiace ma la funzione che io cerco non è questa, non funziona.
Questa è la funzione per T SQL, che è un altra cosa.
Mi stò convincendo che la radio non abbia queto tipo di ricerca, sul manuale non c'è.
Il dubbio che mi rimane, è che una funzione cosi semplice, l'hanno anche rtx di piu basso livello; mi sembra cosi strano che qui non ci sia.
Eppure sul manuale non c'è traccia, smanettando con la radio non si trova.

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

Inserito il - 06/10/2021 : 10:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Sicuro che non funzioni perché cerchi sulla frequenza di uscita del ponte dove il tono subaudio (probabilmente) non c’è?

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 988  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

Inserito il - 06/10/2021 : 10:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:

Sicuro che non funzioni perché cerchi sulla frequenza di uscita del ponte dove il tono subaudio (probabilmente) non c’è?

Lascia perdere la frequenza, dimmi qual'è la funzione per fargli cercare il tono?

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.