FORUM RADIOAMATORIALE - E' tanto che ci penso.....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 E' tanto che ci penso.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/11/2021 : 10:17:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
.....e ci continuo a pensare ma non ne arrivo mai a una.
La questione è che vorrei pensionare il fido FT5000 e sostituirlo con.....boh!!!
Questa è la questione alla quale non riesco a trovarne la quadra.
Per iniziare, lo sto tenendo spento da circa un paio di settimane e sto usando il piccoletto FT991A, che devo dire si comporta egregiamente ma, continuo a guardare video di altre radio e di altre marche e leggo recensioni e confronto prezzi, ma il risultato, è sempre il medesimo cioè, temporeggio.
A questo punto credo che il troppo tempo per partorire una decisione, sia già quella la decisione ma, non riesco a stare fermo lo stesso e da ultimo, ho guardato dei video della Flexradio alla quale, strizzo un po' di più l'occhio.
A questo punto, premetto che non voglio fare un sondaggio, in quanto ne esistono già parecchi su questo forum, chiedo cosa fareste al posto mio, tenendo conto che non spenderei mai troppo anche se il troppo, è soggettivo e so anche che, un Euro per la radio e 99 per l'antenna ma è solo, voler adeguarmi alle nuove tipologie di radio che a tanti non piacciono e a tanti invece si.
Grazie per le vostre risposte!
Dimenticavo!!!
Non è fondamentale l'alimentazione se a 12 o a 220 Volt, come non è importante, se sono 100 o 200 Watt.
73

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/11/2021 : 21:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Alla fine perché la vuoi cambiare ??
Se è solo un “il 5000 va benissimo ma voglio comunque qualcosa di nuovo” , beh …devi risponderti nuovamente a quella domanda .
Io sicuramente , quando cambio qualcosa che non sia per condizioni precarie o troppa manutenzione, passo ad uno scalino più alto.
Vendere la Ferrari mediamente vecchia per comprare un’Alfa nuova…..anche no.

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/11/2021 : 21:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Dipende da cosa vuoi spendere

Messaggio di iw2fpi

La questione è che vorrei pensionare il fido FT5000 e sostituirlo con.....boh!!!
Per iniziare, lo sto tenendo spento da circa un paio di settimane e sto usando il piccoletto FT991A, che devo dire si comporta egregiamente ma, continuo a guardare video di altre radio e di altre marche e leggo recensioni e confronto prezzi, ma il risultato, è sempre il medesimo cioè, temporeggio.
A questo punto credo che il troppo tempo per partorire una decisione, sia già quella la decisione ma, non riesco a stare fermo lo stesso e da ultimo, ho guardato dei video della Flexradio alla quale, strizzo un po' di più l'occhio.
A questo punto, premetto che non voglio fare un sondaggio, in quanto ne esistono già parecchi su questo forum, chiedo cosa fareste al posto mio, tenendo conto che non spenderei mai troppo anche se il troppo, è soggettivo e so anche che, un Euro per la radio e 99 per l'antenna ma è solo, voler adeguarmi alle nuove tipologie di radio che a tanti non piacciono e a tanti invece si.
Dimenticavo!!!
Non è fondamentale l'alimentazione se a 12 o a 220 Volt, come non è importante, se sono 100 o 200 Watt.
73

Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3999  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2021 : 01:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di iw2fpi

Dimenticavo!!!
73

nell'ambito della materia della Psicologia trattasi di una patologia quotidiana di noi tutti, chiamata "NOIA"
ci sono studi in merito. Per nn farla lunga, prendi il tuo 5000 riponilo sigillato in un armadio per un periodo abbastanza lungo e continua a viverlo senza averlo davanti. arriverai al punto di partenza del desiderio come se fosse il primo giorno quando arrivò a casa tua.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/11/2021 : 06:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
sotto natale e vicino ai "venerdì neri" è pericoloso pensare a queste cose.. si rischia di acquistare troppo precipitosamente senza valutare bene a sangue freddo. Come minimo aspetterei la fine della bulimia natalizia e consumistica e dedicherei agli acquisti o almeno alle decisioni, i mesi anonimi come gennaio o febbraio.

Intuisco che tu sia solo stanco del tuo 5000 e vorresti qualcosa di diverso, non necessariamente più performante: solo diverso. Il tuo è un "rinnovo" più estetico della stazione che funzionale. Magari sei spinto dal timore di un ecessivo deprezzamento della tua attuale atrezzatura e hai fretta di vendere per poter ricavare qualcosina di più per intergrare il prezzo del nuovo acquisto. Nella tua testa stai cercando disperatamente una motivazione qualsiasi che ti allegerisca ed allontani lo spettro della "spesa compulsiva ed inutile" e ci chiedi di essere tuoi complici per rafforzare le tue convinzioni e procedere all'acquisto.. lo faresti anche domani se leggerai la risposta perfetta per te..
Oserei scrivere quasi una forma di "noia" che ti spinge fortemente all'acquisto di nuove radio che, sai già adesso, non trasformeranno in meglio la tua esperienza di OM. Però porteranno novità in stazione.. Insomma: ai bisogno di farti un regalo, di gratificarti in qualche modo per motivi che non conosciamo..
Traspare questo dal tuo post..

,

Modificato da - IN3ECI in data 22/11/2021 06:48:52

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - 22/11/2021 : 07:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Se ne avessi voglia e necessità credo che acquisterei un ts-890 kenwood. Sdr magari tra 10 anni (non io).

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

Nota: 

Inserito il - 22/11/2021 : 08:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

sotto natale e vicino ai "venerdì neri" è pericoloso pensare a queste cose.. si rischia di acquistare troppo precipitosamente senza valutare bene a sangue freddo. Come minimo aspetterei la fine della bulimia natalizia e consumistica e dedicherei agli acquisti o almeno alle decisioni, i mesi anonimi come gennaio o febbraio.

Intuisco che tu sia solo stanco del tuo 5000 e vorresti qualcosa di diverso, non necessariamente più performante: solo diverso. Il tuo è un "rinnovo" più estetico della stazione che funzionale. Magari sei spinto dal timore di un ecessivo deprezzamento della tua attuale atrezzatura e hai fretta di vendere per poter ricavare qualcosina di più per intergrare il prezzo del nuovo acquisto. Nella tua testa stai cercando disperatamente una motivazione qualsiasi che ti allegerisca ed allontani lo spettro della "spesa compulsiva ed inutile" e ci chiedi di essere tuoi complici per rafforzare le tue convinzioni e procedere all'acquisto.. lo faresti anche domani se leggerai la risposta perfetta per te..
Oserei scrivere quasi una forma di "noia" che ti spinge fortemente all'acquisto di nuove radio che, sai già adesso, non trasformeranno in meglio la tua esperienza di OM. Però porteranno novità in stazione.. Insomma: ai bisogno di farti un regalo, di gratificarti in qualche modo per motivi che non conosciamo..
Traspare questo dal tuo post..

,

Mi piace la tua analisi, in un certo qual senso mi rispecchia quando mi viene "la voglia"... per ora sinceramente sono in pace con me stesso.... ma per quanto tempo ancora ?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1055  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2021 : 08:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Tieni stretto il tuo 5000...magari acquistati un ftdx10...tanto per provare nuove emozioni....

Firma di ik0noj 
dei daniele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2021 : 12:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
avevo il tuo stesso pensiero... poi ho provato le altre radio e ad occhi chiusi e con orecchie splancate ho deciso che il mio ftdx 5000 doveva rimanere il mio top desk.

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.