FORUM RADIOAMATORIALE - Microfono per Kenwood ts 940s
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Microfono per Kenwood ts 940s
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9NSM

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/11/2021 : 17:48:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NSM Invia a IT9NSM un Messaggio Privato
Buongiorno. Sono in possesso di un ts 940 che ho sempre usato con un microfono mc60. Il mic amp ( che peraltro non ho mai usato) sembra non funzionare. Qualora volessi sostiture il microfono qualcuno saprebbe consigliarmi cosa utilizzare per migliorare la trasmissione rispetto al mc 60?
73 de IT9NSM

Firma di IT9NSM 
Nino Briganti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 24/04/2021  ~  Ultima visita: 18/11/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/11/2021 : 23:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Io possiedo da anni il 940 e ho sempre usato l'MC50 che poi é identico come "gelato" al 60 salvo che non ha il preampli.
Io sono soddisfatto del 50 anche perché noi non dobbiamo trasmettere in alta fedeltà visto che la banda é comunque limitata a 2500 Hz....

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/11/2021 : 12:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Ho il 940 da tantissimi anni e continuo ad usarlo. L'MC50 va benissimo, poi in un altro MC50 ho provato a metterci dentro la capsula HC4 e poi HC5 della Heil, anche queste vanno alla grande, l'MC60 pure va bene che però a me si tirava dentro un po' di ronzio di rf.
Poi ho tolto tutti i microfoni da base e come microfono da palmo ho scelto l'MC43s che mi soddisfa appieno e adesso uso solo questo.
Ciao
Paolo

Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/11/2021 : 18:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
i8ixo ha scritto:

Ho il 940 da tantissimi anni e continuo ad usarlo. L'MC50 va benissimo, poi in un altro MC50 ho provato a metterci dentro la capsula HC4 e poi HC5 della Heil, anche queste vanno alla grande, l'MC60 pure va bene che però a me si tirava dentro un po' di ronzio di rf.
Poi ho tolto tutti i microfoni da base e come microfono da palmo ho scelto l'MC43s che mi soddisfa appieno e adesso uso solo questo.
Ciao
Paolo

Ti dirò che anch'io, possedendo sia il TS940 che il TS850 ho riscontrato che i rispettivi microfoni a saponetta hanno una maggiore incisività e una modulazione più penetrante.
Sarà perché forse li puoi tenere più vicini alla bocca ma sta di fatto che mi sentono meglio.
Io ho l'MC42S che é quello di serie del 940 e differisce dal 43S solo per il fatto che il 42S é a impedenza fissa di 500 ohm mentre il 43S può selezionare l'impedenza da 500 a 50Kohm come peraltro si può fare anche sull' MC50.
A proposito, tu su che impedenza lo usi ?
Io sull'MC50 ho provato a cambiare impedenza da 500 a 50k ohm ma non ho riscontrato alcuna differenza apprezzabile.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9NSM

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/11/2021 : 21:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NSM Invia a IT9NSM un Messaggio Privato
Grazie per le risposte. In effetti anche io non ho riscontrato differenze tra le due impedenze.
73 de IT9NSM

Firma di IT9NSM 
Nino Briganti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 24/04/2021  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/11/2021 : 13:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

i8ixo ha scritto:

Ciao
Paolo

Ti dirò che anch'io, possedendo sia il TS940 che il TS850 ho riscontrato che i rispettivi microfoni a saponetta hanno una maggiore incisività e una modulazione più penetrante.
Sarà perché forse li puoi tenere più vicini alla bocca ma sta di fatto che mi sentono meglio.
Io ho l'MC42S che é quello di serie del 940 e differisce dal 43S solo per il fatto che il 42S é a impedenza fissa di 500 ohm mentre il 43S può selezionare l'impedenza da 500 a 50Kohm come peraltro si può fare anche sull' MC50.
A proposito, tu su che impedenza lo usi ?
Io sull'MC50 ho provato a cambiare impedenza da 500 a 50k ohm ma non ho riscontrato alcuna differenza apprezzabile.

Ho 3 microfoni Kenwood MC43s (uno sul 940, un altro sul TS590 e un terzo sul TS-830) ho visto che tutti hanno l'impedenza fissa di 600 Ohm. Non ho mai avuto il microfono MC-42 perchè quando acquistai il 940 (nuovo) questo ne era sprovvisto, credo perchè fosse di importazione parallela dagli USA e lì venivano venduti senza microfono.
Anche io ho notato che questi microfoni palmari della Kenwood hanno un'incisività maggiore rispetto ad altri, perciò poi alla fine delle prove, ho messo solo questi, e non sono soggetti a ronzii o interferenze.
Ciao,
Paolo

Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.