FORUM RADIOAMATORIALE - KENWOOD TS590SG problema accordatore automatico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 KENWOOD TS590SG problema accordatore automatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4nyv

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/12/2021 : 16:39:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4nyv Invia a ik4nyv un Messaggio Privato
salve a tutti, nel mio kenwood ts590sg , ho un problema sull'accordatore automatico , che funziona bene su tutte le bande ad eccezzione dei 40 metri.
ho provato a fare un reset della radio ma il problema permane .
grazie per ev aiuti
ik4nyv piero

Firma di ik4nyv 
ik4nyv

Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/12/2021 : 00:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
La domanda così come è formulata è un po’ vaga e come vedi non hai avuto risposte, se vuoi che qualcuno ti dia una risposta utile devi specificare quale tipo di antenna cerchi di accordare senza risultato, e quale è il ROS di partenza.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10187  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4nyv

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/12/2021 : 14:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4nyv Invia a ik4nyv un Messaggio Privato
grazie per la precisazione ma ecco esposto il probelma in modo ( spero) piu chiaro:
uso una antenna carolina windom su tutte le bande con varie radio, compreso il ts 590sg , l'accordo automatico su tutte le bande funziona bene con tutte le radio ( ts940s e ts 440 s )ad eccezzione per la banda dei 40 metri dove le altre radio accordano bene, mentre il ts590sg , fa un veloce tentativo mail ros rimane altissimo e l'accordatore si blocca come se la antenna non fosse accordata.
ho provato con una verticale 5 bande, hustler 5btv , ma il problema permane .
chiedevo ev lumi per fare altre prove per verificare ulterirmente questo problema.
faro anche una prova su carico 50 ohm per vedere cosa succede .
purtroppo la radio non e' piu un garanzia, e quindi saro costretto a farla riparare a pagamento , se le mie varie prove non mi portano a scoprire il guasto
grazie semnpre per ev aiuti

Firma di ik4nyv 
ik4nyv

Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.