FORUM RADIOAMATORIALE - CQ WPX SSB 2022 esclusione Russi bielorussi D1
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 CQ WPX SSB 2022 esclusione Russi bielorussi D1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/03/2022 : 21:28:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato
dal blog del sito ufficiae WPX il commitee si allinea alla decisone del RSGB e preclude la partecipazione ai concorsi WPX CQWW alle stazioni russe bielorusse D1

https://cqwpx.com/blog/

Modificato da - IV3SKB in Data 17/03/2022 21:30:39

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

s58ru

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2022 : 08:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s58ru Invia a s58ru un Messaggio Privato

Logs to Be Accepted Only as Checklogs; No Points or Multiplier Credits for Contacts With These Stations
NEWS RELEASE
CQ to Limit Contest Participation by Stations in Russia, Belarus and Donbas Region Due to Russian Invasion of Ukraine

FOR IMMEDIATE RELEASE: March 17, 2022
w2vu@cq-amateur-radio.com
STATEMENT OF CQ COMMUNICATIONS, INC., REGARDING CQ CONTESTS AND THE RUSSIAN INVASION OF UKRAINE

(Northport, NY 17 March, 2022) – CQ Communications, Inc., publishers of CQ Amateur Radio magazine and sponsor of the CQ World Wide DX and WPX Contests, announced today that in light of the invasion of Ukraine by Russia and Belarus, it will not accept competitive entries in any of its sponsored contests by amateur radio stations in Russia, Belarus or the separatist Donbas region of Ukraine (unofficial D1 prefix). Logs submitted by these stations will be accepted only as checklogs. In addition, contacts with these stations by other participants will have zero point value and will not count as multipliers.

This is in line with a similar action taken by the Radio Society of Great Britain, following the lead of other international sports federations around the world.

"We regret the need to take this action," said CQ Publisher Richard Ross, K2MGA, "and recognize that the vast majority of our fellow amateurs who are affected by it are innocent bystanders who had no role in their government's decision to invade another sovereign country. However, in light of the great suffering being inflicted without cause on the people of Ukraine by Russia's leaders, we cannot in good conscience stand by and do nothing."

The CQ policy will take effect with the 2021 CQ WPX SSB Contest on March 26 and 27. Future events will be considered on a case-by-case basis, depending on the situation at that time.

CQ Communications, Inc. | POB 1206, Sayville, NY 11782
Unsubscribe ready@siol.net
Constant Contact Data Notice
Sent by w2vu@cq-amateur-radio.com powered by
Trusted Email from Constant Contact - Try it FREE today.
Try email marketing for free today!

Firma di s58ru 
Rudi

Città: Capodistria  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv

Inserito il - 18/03/2022 : 09:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
Messaggio di IV3SKB

dal blog del sito ufficiae WPX il commitee si allinea alla decisone del RSGB e preclude la partecipazione ai concorsi WPX CQWW alle stazioni russe bielorusse D1

Quindi, cari amici, tutti avvisati: chi non si allinea al pastore è fuori dal recinto!

E poco importa che la lezione "liberale" arrivi da chi la "democrazia" la esporta in tutto il mondo da decenni a suon di bombardamenti e guerre preventive... la "reductio ad Hitlerum" agisce per proprietà transitiva.

E importa ancora meno di spiegazzare a proprio uso e consumo la morale, il tanto sbandierato "ham spirit", la solidarietà, la fraternità che accomuna per definizione i "Radioamatori": se non sei dalla parte "giusta", non sei dalla parte "giusta", se ne facciano una ragione i Russi, i Bielorussi e i fantomatici D1. E tutti quelli che osano anche solo avere mezzo dubbio.

Oggi tocca a loro, domani a chi toccherà nella lotteria? Meglio non rischiare!

Stiamo andando verso una catastrofe di proporzioni colossali e questi hanno pure la faccia tosta (tipico esempio di morale calvinista anglosassone) di riconoscere che questa decisione colpisce "innocent bystanders".

Sono semplicemente disgustato.

Not in my name.

73 e buoni DX de ESV

Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la

It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3OCA

Inserito il - 18/03/2022 : 13:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OCA Invia a IK3OCA un Messaggio Privato
Salve, voler fare la guerra, come ha fatto anche QRZ, ai cittadini bielorussi e russi per motivi di comportamento del loro governo è come quando, in una guerra con le armi, si spara contro i civili inermi: porcherie che vanno a vergogna di chi le ha ideate e attuate.

73 Rosario

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Noale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 19/03/2020  ~  Ultima visita: 19/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

Inserito il - 18/03/2022 : 13:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Anche io non condivido questa linea.
Poteva invece essere un segnale ed una opportunità per raffreddare gli animi e dimostrare che, in fondo, questi disastri li decidono solo pochi, mentre tutti, o tantissimi, sono contrari e vogliono la pace.

Io non sono un contester e non partecipo al WPX, tanto meno nel suo 'SSB flavour' preferendo il CW casomai, ma mi permetto di darvi un suggerimento:
fate intendere al contest Committee che se non cambia idea boicotterete il Contest non partecipando.
Sarà un forte segnale che farà capire tante cose a chi invece non capisce niente.

73,
Gabriele IV3IFN

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2022 : 13:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Anch'io non condivido questa posizione.
Che colpa hanno gli OM di quei paesi se il loro "capo" è uscito di "mela" e si è messo a sparare a destra e a manca ?
Spero si ravvedano presto come ha fatto QRZ, rendendosi probabilmente conto della stupidata e della figura di m...... internazionale fatta.

Condivido l'idea di boicottare il contest, potrebbe essere un segnale importante per gli organizzatori.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6864  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

Inserito il - 18/03/2022 : 15:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato
I polacchi hanno scelto un altra strada , hanno cancellato il loro contest SP DX che si doveva svolgere i primi di aprile .

https://www.dx-world.net/cancelled-...-dx-contest/

Dx world posta delle considerazioni si possono condividere o meno .

https://www.dx-world.net/couple-of-points/

Non ho certezze sulle azioni intraprese dalla rivista CQ Magazine che organizza gli eventi WPX e CQWW . forse facevano piu bella figura ad annullare il contest .

é un momento difficile .

Andrea

Modificato da - IV3SKB in data 18/03/2022 15:57:56

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

Inserito il - 18/03/2022 : 16:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
Certamente non si può imputare la colpa di quanto sta accadendo ai radioamatori russi, ma forse non tutti sono informati sulla "verità" (per colpa della censura).
Con questa decisione sono stimolati a documentarsi sulla vicenda.
A mio parere per dare un segnale forte si dovrebbero annullare i più importanti contest, da parte degli organizzatori di tutti i paesi.

Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3fdz

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2022 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3fdz Invia a i3fdz un Messaggio Privato
Mi dispiace moltissimo che il mondo radioamatoriale sia arrivato a questo perchè io credo che dovrebbe tendere ad aggregare piuttosto che escludere ma non dobbiamo rimanere insensibili alla sofferenza e alle morti delle popolazioni dell’Ucraina invase, sperando che contribuisca a far prevalere la diplomazia sulla violenza e che l’invasione si fermi presto.
http://www.i3fdz.it/it/russian-and-...wpx-contest/

Firma di i3fdz 
Fiorino/i3fdz/3474848433
Sezione ARI Treviso

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: SPRESIANO  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 16/08/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

Inserito il - 18/03/2022 : 17:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato

CHE SCHIFO!!!...

Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

Inserito il - 18/03/2022 : 20:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Sono d'accordo e favorevole ad ogni decisione di questo genere. Non vedo perchè un radioamatore russo dovrebbe partecipare ad un contest o quel che si voglia mentre un OM Ucraino, suo malgrado, è costretto a combattere per la propria vita e la propria libertà.

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8ESX

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2022 : 20:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
E' una situazione talmente complessa che credo si faccia fatica a non far danni, qualsiasi scelta si faccia.

Penso che i colleghi radioamatori russi abbiano una propria idea su ciò che sta succedendo, ma non credo possano esprimerla pubblicamente senza rischiare grosso. Isolarli ulteriormente, oltre che andare contro i principi fondanti del radiantismo, mi pare umanamente ingiusto.

Avrei preferito annullassero il contest.

Firma di IZ8ESX 
Sezione ARI Amantea - IQ8IB -
One of: II8K - IO8HQ

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 03/12/2019  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2acf

Inserito il - 18/03/2022 : 21:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2acf Invia a iz2acf un Messaggio Privato
CQ Communications,inc... il CQ WPX è il loro contest e ovviamente fanno quello che vogliono, però escludere i radioamatori Russi per piacere alla politica non ha alcuna utilità se non nella loro fantasia di sceriffi mancati.

Firma di iz2acf 
“You’re Gonna Need A Bigger Boat”

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 301  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3IFX

Inserito il - 19/03/2022 : 16:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3IFX Invia a IN3IFX un Messaggio Privato
Buon Giorno ,

sono un po' sconcertato come Radio Amatore ; da quando ho intrapreso la passione ed attivita' RadioAmatoriale (lontano 1985) , mi e' stato sempre detto che e' un Mondo :
non Politico , non Raziale , non Etnico , Ateo , senza Barriere di ogni genere .-
Per questo non vedo equa questa esclusione !
Si nota che in questi giorni la Soyuz si e' agganciata alla ISS " La navetta russa si era agganciata poco dopo le 20:00 (ora italiana), dopo un viaggio di poco più di tre ore. A portello aperto i tre astronauti sono entrati sorridenti, accolti dagli abbracci dei sette membri dell'equipaggio della Iss "

Allora se vogliamo tagliare fuori i Stati in guerra , siamo coerenti con tutti !!!

https://www.infodata.ilsole24ore.co...refresh_ce=1

Ecco qui tutti i conflitti attivi OGGI !!! Perche' non si escludono anche questi Paesi ???

Buon Week-end .-

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: S. Michele all' Adige  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/03/2022 : 17:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Che il contest sia organizzato da loro (americani) non c'è dubbio.
Tuttavia il contest ha successo se la gente partecipa. Il contest ha successo per la quantità di gente che partecipa.
A mio modo di vedere questa è una decisione miserabile, peraltro non inaspettata considerando il livello medio mentale dei signorotti americani. Bigotti e ipocriti.
Sono diventato radioamatore nel 1991 e mai avrei pensato di assistere ad una indecenza simile, promossa dal paese più intrallazzato in guerre e traffico di armi che ci sia.
Per ciò che mi compete (non ho perso un un CQWW o un CQWPX dall'ottobre 1991) non parteciperò e così spero tutti quelli che leggono.
Per la cronaca, il fenomeno fondatore di QRZ, Fred, americano, che aveva bloccato i call russi sul call book, dopo avergli detto che si sarebbe dovuto vergognare per quanto fatto e avergli fatto presente e ricordato che in molti non avremmo rinnovato la sottoscrizione al sito improvvisamente ha ripristinato tutto ed eliminato il 3D. Doppia figura da miserabile.

Modificato da - IK2SAI in data 19/03/2022 17:57:52

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

Inserito il - 19/03/2022 : 19:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Da radioamatore con i principi di etica che ho accettato e che cerco di applicare, non condivido la scelta di CQ di non far partecipare OM di alcune Nazioni, capisco che e' un contest da loro istituito e che possono cambiare le regole.

Per questo dichiaro di non partecipare piu' a nessun concorso gestito da CQ in futuro anche se ripristinano le regole originali.

72' ik4uxa
Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 20/03/2022 : 11:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IV3SKB

dal blog del sito ufficiae WPX il commitee si allinea alla decisone del RSGB e preclude la partecipazione ai concorsi WPX CQWW alle stazioni russe bielorusse D1 https://cqwpx.com/blog/

sbagliatissimo mescolare radioantismo con politica. sbagliatissimo anche farlo con lo sport attraverso i boicottaggio delle olimpiadi.. Sicuramente se un radioamatore russo rispondesse al mio segnale, contraccambierei certamente, qualunque guerra ci fosse in atto..
Inoltre queste decisioni mi indispongono anche per un fatto di coerenza.. se ogni volta avessimo dovuto escludere dagli importanti raduni radiofonici internazionali, gli OM residenti in stati in qualche modo belligeranti contro altri territori, allora per tutti i radioamatori residenti a sud del Canada e a nord del Messico, non avrebbe mai avuto senso conseguire la nostra patente: per parlare tra loro basterebbe un CB.

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 20/03/2022 : 12:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Il pensiero unico funziona esattamente così. Nel nostro piccolo lo viviamo quotidianamente e nessuno si scandalizza, non vedo perchè dovremmo farci adesso tante meraviglie.

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

Inserito il - 20/03/2022 : 13:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
ik4uxa ha scritto:

Da radioamatore con i principi di etica che ho accettato e che cerco di applicare, non condivido la scelta di CQ di non far partecipare OM di alcune Nazioni, capisco che e' un contest da loro istituito e che possono cambiare le regole.

Per questo dichiaro di non partecipare piu' a nessun concorso gestito da CQ in futuro anche se ripristinano le regole originali.

72' ik4uxa
Stefano

Ciao Stefano, Per la stessa ragione io non sto partecipando al BARTG HF RTTY perchè i boys della RSGB hanno deciso che "Amateur radio is, by tradition, non-political. However, the recent actions of the Russian Federation and their military have made it impossible to maintain this position.
Hence, in line with the action taken by other amateur radio organisation, for contests administered by BARTG and until further notice, all contest logs received from stations in the Russian Federation or Belarus will be treated as check logs.
" Siamo alla canna del gas!

Firma di IU2TAW 
73s de IU2TAW, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 496  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6GQC

Inserito il - 20/03/2022 : 13:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6GQC Invia a IK6GQC un Messaggio Privato
Vorrei dire anche la mia.
Ieri, ho iniziato a partecipare al contest russo.
Mia impressione ma non sentivo nei corrispondenti europei quell'entusiasmo delle altre volte.
Dopo quattro QSO, il magone ha preso anche me.
Il contest per me era un divertimento e si stava facendo pesante ma come qualunque altro divertimento in questo momento.
Ho smesso di partecipare al contest ma ciò non pregiudica il fatto di fare un QSO con colleghi russi a cui qualche giorno addietro salutavamo con paka paka o dasvidania e loro ci risponevano con un affettuoso ciao.

IK6GQC Rocco

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 11/03/2011  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2TAO

Inserito il - 20/03/2022 : 14:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TAO Invia a I2TAO un Messaggio Privato

Mi chedo: è meglio la loro dittatura o le nostre democrazue?
73 I2TAO Oreste

Firma di I2TAO 

Se ciascun portasse scritto sulla fronte i propri affanni chi sa quanti fanno invidia ci farebbero pietà
(nonna Camilla)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: volpara  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 12/04/2018  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

Inserito il - 20/03/2022 : 14:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Adamo ben riletto,

Tnx della info non lo sapevo, registrato la tua non partecipazione, ho partecipato a diverse edizioni passate del BARTG HF RTTY , quindi anche a questo BARTG e alle edizioni future sara mia cura non partecipare.

72' ik4uxa
Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i2pei

Inserito il - 20/03/2022 : 14:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i2pei un Messaggio Privato
ma se tutti questi idealisti integerrimi si ritrovassero nel tempo di un battito di ciglia proprietari solo di un paio di mutande o di un pigiama o di un paio di ciabatte o ,per una gran botta di c*** , di tutte e tre le cose o ancora , per dirla breve , invece che un prefisso I un UR la penserebbero alla stessa maniera ?
Attaccarsi alla canna del gas oggi costa troppo , buttarsi dalla Rupe Tarpea non fa debiti

I2PEI Maurizio ARI BG

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Azzano San Paolo  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

Inserito il - 20/03/2022 : 16:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato

https://cept.org/cept/news/suspensi...-membership/

LA cosa si allarga qui non è una rivista o un club Radio

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

Inserito il - 20/03/2022 : 17:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Vero.

Però ai fini pratici relativi alle singole persone, alle possibilità o meno di fare radio con chi si voglia nulla cambia.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

Inserito il - 20/03/2022 : 20:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Sei pietoso !!!

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IV3SKB ha scritto:

Appunto....

PS: in tutta onestà, ma se uno di noi collegasse un russo, come pensa che si comporterebbe ?

1) Fare finta di NULLA come se NULLA stesse accadendo (mi pare molto ipocrita) ?

2) Oppure finire inevitabilmente ad intavolare un confronto nel quale potremmo scoprire di trovarci davanti a:
a) un "sostenitore" del proprio governo (per l'amor di Dio, meglio non rischiare...)
b) un "contestatore" che però rischia lui di farsi 15 anni di galera solo per aver parlato con voi.....

Vi ricordo che il "governo" russo ha bloccato l'accesso a tutte le fonti di informazione straniere e che le uniche notizie cui possono accedere i russi sono quelle "approvate" dal governo stesso........
E sono sicuro che sulle HF ci saranno molte "orecchie" attente ad ascoltare i QSO degli OM russi...

Per cui non vedo una terza via, salvo quella di evitare ogni contatto, con o senza contest, atteggiamento che sta prevalendo e che ritengo di buon senso.

Poi, ognuno resta LIBERO di comportarsi come ritiene giusto e come la sua coscienza gli consiglia perché, a differenza di molti SOLONI che pontificano anche su questo sito, noi viviamo ancora in un paese assolutamente LIBERO e la cui libertà garantisce che anche costoro che la pensano diversamente, possano esprimere le loro convinzioni, giuste o sbagliate che siano.

Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

Inserito il - 21/03/2022 : 02:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Il primo grande ipocrita, invece,
sei proprio tu,perché se te lo fossi dimenticato,il Nostro
sodalizio,di cui a quanto pare fai parte solo per tuo
uso e comodo esclusivo,si fonda, tra le altre cose,
sul rispetto delle diversità fra i popoli,quali esse siano,
e non tollera intromissioni di alcuno nelle sue regole,
tutte improntate al sopra citato rispetto ed alla fratellanza.
Se questo è ciò che significa,non lo comprendi,ti suggerisco
di rivedere le tue posizioni,diversamente,sei solo un intruso
fra noi,da me per primo,non gradito.

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IK1GKH ha scritto:

Sei pietoso !!!

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IV3SKB ha scritto:

Appunto....

PS: in tutta onestà, ma se uno di noi collegasse un russo, come pensa che si comporterebbe ?

1) Fare finta di NULLA come se NULLA stesse accadendo (mi pare molto ipocrita) ?

2) Oppure finire inevitabilmente ad intavolare un confronto nel quale potremmo scoprire di trovarci davanti a:
a) un "sostenitore" del proprio governo (per l'amor di Dio, meglio non rischiare...)
b) un "contestatore" che però rischia lui di farsi 15 anni di galera solo per aver parlato con voi.....

Vi ricordo che il "governo" russo ha bloccato l'accesso a tutte le fonti di informazione straniere e che le uniche notizie cui possono accedere i russi sono quelle "approvate" dal governo stesso........
E sono sicuro che sulle HF ci saranno molte "orecchie" attente ad ascoltare i QSO degli OM russi...

Per cui non vedo una terza via, salvo quella di evitare ogni contatto, con o senza contest, atteggiamento che sta prevalendo e che ritengo di buon senso.

Poi, ognuno resta LIBERO di comportarsi come ritiene giusto e come la sua coscienza gli consiglia perché, a differenza di molti SOLONI che pontificano anche su questo sito, noi viviamo ancora in un paese assolutamente LIBERO e la cui libertà garantisce che anche costoro che la pensano diversamente, possano esprimere le loro convinzioni, giuste o sbagliate che siano.

Si, ma col coraggio di dire quello che penso senza tante ipocrisie.

Modificato da - IK1GKH in data 21/03/2022 02:51:32

Firma di IK1GKH 
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

Inserito il - 21/03/2022 : 03:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Certo, hai ragione ik1gkh, il nostro mondo è fatto del rispetto della diversità, ed il tuo scritto ne è un esempio perfetto!

73 de Tiziano iz3nwt

IK1GKH ha scritto:

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IK1GKH ha scritto:

Sei pietoso !!!

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IV3SKB ha scritto:

Appunto....

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 984  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 21/03/2022 : 07:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:
Appunto.... PS: in tutta onestà, ma se uno di noi collegasse un russo, come pensa che si comporterebbe ? 1) Fare finta di NULLA come se NULLA stesse accadendo (mi pare molto ipocrita) ?

Come radioamatori sarebbe da sforzarci, almeno noi, a non farci trascinare da ondate di qualunquismo e massificazione generica del modo di pensare. Va distinta la differenza tra il singolo OM russo e la politica estera russa. sono due mondi completamente estranei tra loro ed in nessuna cultura mondiale, mai, sono risultati sovrapponibili mentalità dei singoli cittadini e volere politico nazionale, nemmeno in Corea del Nord.

Senza scomodare l'Italia salvata dai pertigiani e dagli americani, ma molto più recentemente, trenta anni fa, abbiamo smesso di chiamare "terroni" i residenti sotto Roma, solamente perchè abbiamo familiarizzzato non un altro vocabolo: "albanese". Hanno occupato loro l'ultimo gradino. Successivamente l'ultimo posto è stato occupato via via da altre nazionalità se possibile ancora più disperate. Quanti emigranti Calabresi, Napoletani, Siciliani ( ma anche Albanesi, o Senegalesi) hanno sofferto questo marchio per colpa di una mentalità "diffusa e generalista, un tot al chilo" invece che di una opinione sincera ( positiva o negativa sia ben chiaro: non faccio sconti a nessuno) sulla singola persona ? troppi. Solo un individuo può essere giudicato cone un criminale oppure premio nobel, non l' area geografica di provenienza.
Non ricadiamo nello stesso errore seppur con le debite proprorzioni: Se un OM russo parla via radio con me, significa che non è al fronte ma seduto alla scrivania raffigurata su QRZ.COM, non sta uccidendo nessuno. Avrà il diritto di essere rispettato come persona fino a quando non ci sono le prove che sia un criminale di guerra OM? Penso proprio di si. Quanti militari sono al fronte, spediti con la balla dell'esercitazione ed invece sono rimasti intrappolati in una guerra non cercata? L'Ucraina è invasa solo da truppe volontarie guerrafondaie di esaltati ? Non è stato così in nessuna guerra, figuriamoci in questa..

Distinguere le due cose non è facile ma per chi ci riesce, è una dimostrazione che nononstante gli esami semplificati senza civudoppio, essere radioamatore ha una grande qualità morale indiscutibile. Ed io voglio far parte di questa categoria.

"..Due strade trovai nel bosco, ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso" prof. John Keating

Modificato da - IN3ECI in data 21/03/2022 07:55:36

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

Inserito il - 21/03/2022 : 18:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Diversità....Non MENEFREGHISMO e PAVIDITÀ !!!

Impara a leggere e comprendere, ciò che leggi,
se vuoi partecipare ad una discussione e/o
fare dei commenti,diversamente taci, ti
risparmi pessime figure.

IK1GKH

iz3nwt ha scritto:

Certo, hai ragione ik1gkh, il nostro mondo è fatto del rispetto della diversità, ed il tuo scritto ne è un esempio perfetto!

73 de Tiziano iz3nwt

IK1GKH ha scritto:

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IK1GKH ha scritto:

Sei pietoso !!!

IK1GKH

I4YFC ha scritto:

IV3SKB ha scritto:

Appunto....

Firma di IK1GKH 
- Dove?

IK0IXI

Inserito il - 21/03/2022 : 19:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IXI Invia a IK0IXI un Messaggio Privato
Su QRZ.com ho scritto il mio pensiero, il quale mi accompagna da oltre 40 anni....Mai avrei pensato che un giorno il mondo radiantistico si sarebbe trasformato in questo schifo...diventando lo specchio della politica, dei governi e delle ideologie. Io non ci casco. Ho collegato i Russi quando c'era la cortina di ferro, non sarà certo oggi che cambierò il mio pensiero a causa di Putin o di altri attori.. e se uno legge la storia degli anni passati con sobria obiettività capirà che I POTERI BUONI NON ESISTONO.

73 Fabio, IK0IXI

Immagine:

111,29 KB

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Civitavecchia  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 31/01/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5mej

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2022 : 19:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
Tibor: straquoto !!
IK2SAI ha scritto:

Che il contest sia organizzato da loro (americani) non c'è dubbio.
Tuttavia il contest ha successo se la gente partecipa. Il contest ha successo per la quantità di gente che partecipa.
A mio modo di vedere questa è una decisione miserabile, peraltro non inaspettata considerando il livello medio mentale dei signorotti americani. Bigotti e ipocriti.
Sono diventato radioamatore nel 1991 e mai avrei pensato di assistere ad una indecenza simile, promossa dal paese più intrallazzato in guerre e traffico di armi che ci sia.
Per ciò che mi compete (non ho perso un un CQWW o un CQWPX dall'ottobre 1991) non parteciperò e così spero tutti quelli che leggono.
Per la cronaca, il fenomeno fondatore di QRZ, Fred, americano, che aveva bloccato i call russi sul call book, dopo avergli detto che si sarebbe dovuto vergognare per quanto fatto e avergli fatto presente e ricordato che in molti non avremmo rinnovato la sottoscrizione al sito improvvisamente ha ripristinato tutto ed eliminato il 3D. Doppia figura da miserabile.

Firma di ik5mej 
CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Parco Alta valdera  ~  Messaggi: 1178  ~  Membro dal: 06/06/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5mej

Inserito il - 21/03/2022 : 19:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
Tony, condivido in pieno.

iz3esv ha scritto:

Messaggio di IV3SKB

Quindi, cari amici, tutti avvisati: chi non si allinea al pastore è fuori dal recinto!

E poco importa che la lezione "liberale" arrivi da chi la "democrazia" la esporta in tutto il mondo da decenni a suon di bombardamenti e guerre preventive... la "reductio ad Hitlerum" agisce per proprietà transitiva.

E importa ancora meno di spiegazzare a proprio uso e consumo la morale, il tanto sbandierato "ham spirit", la solidarietà, la fraternità che accomuna per definizione i "Radioamatori": se non sei dalla parte "giusta", non sei dalla parte "giusta", se ne facciano una ragione i Russi, i Bielorussi e i fantomatici D1. E tutti quelli che osano anche solo avere mezzo dubbio.

Oggi tocca a loro, domani a chi toccherà nella lotteria? Meglio non rischiare!

Stiamo andando verso una catastrofe di proporzioni colossali e questi hanno pure la faccia tosta (tipico esempio di morale calvinista anglosassone) di riconoscere che questa decisione colpisce "innocent bystanders".

Sono semplicemente disgustato.

Not in my name.

73 e buoni DX de ESV

Firma di ik5mej 
CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Parco Alta valdera  ~  Messaggi: 1178  ~  Membro dal: 06/06/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

Inserito il - 23/03/2022 : 12:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
Come ho scritto in altro post,

http://www.arifidenza.it/forum/topi...LY_ID=756580

occorre guardare oltre il proprio orticello.

Il contest e' uno sport, le categorie di CQ sono quattro ed includono i checklog (quindi i russi), le medaglie vengono date a tutte le categorie esclusi i checklog, chiunque dissenta dalla presa di posizione di CQ puo' avere il coraggio di mettere a log migliaia di qso con i russi (valgono zero, non creano annullamento). La "friendship" verso Ucraina e Russia possiamo comunque dimostrarla, i Russi senza prendere medaglie, noi Europei collegando Ucraini e Russi nel contest.

Altre considerazioni al link citato.

Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0OTV

Inserito il - 26/03/2022 : 07:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0OTV Invia a IZ0OTV un Messaggio Privato
Personalmente ho deciso che non parteciperò al CQ WPX per l'esclusione di Russia e Bielorussia. Le parole di biasimo verso i moralisti americani sono state già scritte pertanto non mi dilungo e mi auguro solo che altri OM, nella libertà che ancora dovrebbe contraddistinguerci, facciano altrettanto.
Ad maiora

Firma di IZ0OTV 
IZ0OTV-KD0RXW-5R8PB Paolo Bellini
Sez. ARI di Roma

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/11/2012  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0GFE

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/03/2022 : 07:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0GFE Invia a IU0GFE un Messaggio Privato
Condivido anche io il giudizio di coloro che non parteciperanno al contest di questo fine settimana ritenendo l'esclusione dei russi e bielorussi una violazione del codice etico di libertà che contraddistingue i radioamatori di tutto il mondo

Firma di IU0GFE 
GIOVANNA IU0GFE - SEZIONE ARI DI ROMA

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 30/03/2016  ~  Ultima visita: 26/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

Nota: 

Inserito il - 26/03/2022 : 13:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
IU0GFE ha scritto:

Condivido anche io il giudizio di coloro che non parteciperanno al contest di questo fine settimana ritenendo l'esclusione dei russi e bielorussi una violazione del codice etico di libertà che contraddistingue i radioamatori di tutto il mondo

condivido al 100%

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1054  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4mfa

Inserito il - 27/03/2022 : 00:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4mfa Invia a i4mfa un Messaggio Privato
Dopo aver letto di questo diploma russo
https://www.qrz.ru/awards/1391.html...gO9nesBDFLAs
a "supporto delle forze militari russe che hanno attaccato l'ucraina", mi è venuta spontanea una osservazione in merito: "A mio modo di vedere questa è una decisione miserabile, peraltro non inaspettata considerando il livello medio mentale dei signorotti"

Firma di i4mfa 
Marco, i4mfa w4mfa
https://www.qrz.com/db/I4MFA/
YouTube I4MFA
https://www.youtube.com/channel/UCF...RH_okULLgAtA

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 25/07/2019  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2022 : 03:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
i4mfa ha scritto:

a "supporto delle forze militari russe che hanno attaccato l'ucraina", mi è venuta spontanea una osservazione in merito:
"A mio modo di vedere questa è una decisione miserabile, peraltro non inaspettata considerando il livello medio mentale dei signorotti"

Marco, attento a scrivere queste cose, nella migliore delle ipotesi diranno che sei "fazioso", ma rischi di beccarti qualche insulto da parte dei "politicamente corretti".......!

Modificato da - I4YFC in data 27/03/2022 03:20:47

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2229  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

Nota: 

Inserito il - 28/03/2022 : 08:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ieri h fatto poche ore in contest ma super pile up con Russi e Byelorussi.
Fantastico.
Come faccio a non collegare gli amici Byelorussi che mi hanno trattato come un fratello quando sono andato a trovarli e i migliaia di Russi om che personalmente non mi hanno fatto nulla?
Ovviamente non manderò il log e personalmente non me ne frega nulla della classifica.
Viva la radio.

Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3997  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

Nota: 

Inserito il - 28/03/2022 : 08:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Concordo con te

I4YFC ha scritto:

i4mfa ha scritto:

a "supporto delle forze militari russe che hanno attaccato l'ucraina", mi è venuta spontanea una osservazione in merito:
"A mio modo di vedere questa è una decisione miserabile, peraltro non inaspettata considerando il livello medio mentale dei signorotti"

Marco, attento a scrivere queste cose, nella migliore delle ipotesi diranno che sei "fazioso", ma rischi di beccarti qualche insulto da parte dei "politicamente corretti".......!

Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3997  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.