FORUM RADIOAMATORIALE - Connessione Heil HC-4 su TS-940 Kenwood
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Connessione Heil HC-4 su TS-940 Kenwood
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/03/2022 : 21:03:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Devo connettere una capsula HC-4 Heil Sound inserita in un microfono Yaesu (ma svuotato) al transceiver Kenwood TS-940.
La capsula ha solo due poli.
Purtroppo non riesco ad identificare sul connettore a pannello del TS-940 i due poli che servono per far chiudere il circuito.
Ho il manuale del TS-940, ma ciò nonostante non riesco a far chiudere il circuito microfonico. Immagino che un polo vada sul pin MIC e l'altro su GND (MIC), ma c'è anche un polo GND (STBY) e un altro ancora solo STBY.
Qualcuno mi può aiutare indicandomi quali poli sul TS-940 devo usare ?
Grazie, ciao.
P.S. la capsula è sana.

Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2022 : 00:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Mi sembra strano che non riesci a collegare due fili, la capsula HC4 dinamica si collega al pin 1 ( MIC ) la massa della capsula al pin 7 ( MIC GND ) se vuoi azionare il PTT dovrai cercare i fili che corrispondono al microswitch e collegarli al pin 2 ( PTT ) e al pin 8 ( PTT GND ) più semplice di così......
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

Inserito il - 31/03/2022 : 00:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Grazie Silvano.
Avevo collegato l'1 col 7, ma non si chiudeva il circuito e quindi non andava in trasmissione, invece si chiude collegando il 2 e l'8, va in trasmissione , ma non funziona l'audio e c'è ronzio.
Domani mattina faccio altre prove.
Grazie mille, già il fatto che mi confermi i collegamenti 1 e 7 mi è d'aiuto. ci deve essere qualche altro filo che permette la chiusura del circuito (anche se non l'ho ancora trovato).
Ciao
Paolo

Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2022 : 08:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se usi un microfono YAESU dovrai identificare i colori dei fili sui pin che ti occorrono e più precisamente pin 1 e 7 per la parte microfonica e pin 2 e 8 per il PTT ( tieni presente che l’ 8 è la massa del PTT ). Non vedo la difficoltà che tu riscontri.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

Inserito il - 31/03/2022 : 09:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Se usi un microfono YAESU dovrai identificare i colori dei fili sui pin che ti occorrono e più precisamente pin 1 e 7 per la parte microfonica e pin 2 e 8 per il PTT ( tieni presente che l’ 8 è la massa del PTT ). Non vedo la difficoltà che tu riscontri.
saluti silvano

Grazie, Silvano. Sempre gentilissimo.
Stamattina, spero di riuscirci.
Ciao
Paolo

Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.