FORUM RADIOAMATORIALE - Ft 736 r problema in banda 70 cm
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Ft 736 r problema in banda 70 cm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/04/2022 : 18:52:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ozk Invia a ik0ozk un Messaggio Privato
Buonasera a tutti.
Ieri sera mi sono accorto di un problema sorto al mio rtx 736 della Yaesu in banda 70 cm.
Non riesco più a sintonizzare le emissioni, è come se tentassi di sintonizzare una stazione in USB ma in modo LSB, per capirci.
Oltretutto se mi sposto di poco con il vfo il segnale sparisce completamente.
Altra cosa forse legata a questo problema è che facendo varie prove e riascoltandomi con il ricevitore non mi riascolto sulla stessa frequenza, per fare un esempio: se trasmetto a 432.300 usb mi riascolto a 432.325.
Non so se questi 2 problemi siano legati, la potenza di uscita è regolare.
In banda vhf è tutto ok.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione ?

Grazie.
Renato IK0OZK







 Firma di ik0ozk 
Rtx JRC jst 245, Yaesu FT 450
Rx: JRC nrd 545, JRC nrd 91, Watkins & Johnson 8718-9, Elad FDM S-2



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Marta  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2022 : 13:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Buongiorno Renato, innanzi tutto la prima cosa che devi fare è quella di scaricarti il Service Manual che trovi in rete ed è dettagliatissimo, secondo me devi verificare il CARRIER POINT in USB molto probabilmente è spostato di conseguenza è difficile sintonizzare correttamente un segnale, fatto quello verifica l’ oscillatore di riferimento quello ti da la centratura esatta sulla frequenza.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10130  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2022 : 18:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ozk Invia a ik0ozk un Messaggio Privato
Ciao Silvano.
Grazie per le informazioni molto dettagliate, vediamo che posso fare.

Renato.






  Firma di ik0ozk 
Rtx JRC jst 245, Yaesu FT 450
Rx: JRC nrd 545, JRC nrd 91, Watkins & Johnson 8718-9, Elad FDM S-2



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Marta  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2022 : 10:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Io darei una occhiata ai condensatori....





  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1844  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.