FORUM RADIOAMATORIALE - Comincia male,continua peggio,chissà come finirà
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Comincia male,continua peggio,chissà come finirà
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3ern

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/04/2022 : 21:08:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ern Invia a ik3ern un Messaggio Privato

Saluti a tutti

Scrivo per conto di un amico che è troppo schivo e riservato ma sono certo che può aiutare molti.
Premetto , sarà anche l'unico caso ma è capitato e sta continuando peggio .

Nel 2021 prenota un amplificatore a stato solido dopo cinque mesi (ordinato a Febbraio e consegnato a fine luglio) è pronto la comunicazione viene fatta via email e sempre via email comunica l'avvenuto bonifico allegando la copia della nota bancaria.
Dopo un mese non gli arriva nessuna comunicazione nessuna email , decide di telefonare gli risponde un addetto, chiede informazione del suo ordine come risposta " la volevamo chiamare in quanto non ci è arrivato il bonifico " .
Il mio amico fa presente la data della email e dell'allegato , l'interlocutore trova la email , prende visione dell'allegato si scusa adducendo che la contabilità è gestita da terzi si riserva un ulteriore controllo.
Dopo alcuni giorni riceve comunicazione che l'amplificatore è stato spedito.
Ricevuto l'amplificatore rimane un due settimane in stby nel frattempo rinnova il sistema antenne monta il tutto e comincia a gratificarsi di questo gioiellino da 2 KW.
Le sorprese non sono terminate , dopo tre mesi di funzionamento ( uso normale ,no contest no digitale ) a fine Novembre termina di funzionare contatta l'azienda e ai primi di Dicembre 2021 lo spedisce per la riparazione.
A tutt'oggi non sa ancora che tipo di guasto è incorso il suo amplificatore e non ha la più pallida idea di quando sarà riparato.
Sono stati spesi oltre seimila euro , il codice consumo parla di tempo congruo cosa deve fare uno andare dall'avvocato per salvaguardare i propri diritti ?
Quando una azienda si reputa seria e leader del settore lo deve essere fino alla fine e non cadere così palesemente.

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: 23/11/2024

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/04/2022 : 21:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Mauro, per un caso cosi' , varrebbe la pena di conoscere venditore e modello della "bestia"...

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GRH

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/04/2022 : 21:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GRH Invia a IZ1GRH un Messaggio Privato
Messaggio di ik3ern

Saluti a tutti

Scrivo per conto di un amico che è troppo schivo e riservato ma sono certo che può aiutare molti.

Nel 2021 prenota un amplificatore a stato solido dopo cinque mesi (ordinato a Febbraio e consegnato a fine luglio) è pronto la comunicazione viene fatta via email e sempre via email comunica l'avvenuto bonifico allegando la copia della nota bancaria.
Dopo un mese non gli arriva nessuna comunicazione nessuna email , decide di telefonare gli risponde un addetto, chiede informazione del suo ordine come risposta " la volevamo chiamare in quanto non ci è arrivato il bonifico " .
Il mio amico fa presente la data della email e dell'allegato , l'interlocutore trova la email , prende visione dell'allegato si scusa adducendo che la contabilità è gestita da terzi si riserva un ulteriore controllo.
Ricevuto l'amplificatore rimane un due settimane in stby nel frattempo rinnova il sistema antenne monta il tutto e comincia a gratificarsi di questo gioiellino da 2 KW.
Le sorprese non sono terminate , dopo tre mesi di funzionamento ( uso normale ,no contest no digitale ) a fine Novembre termina di funzionare contatta l'azienda e ai primi di Dicembre 2021 lo spedisce per la riparazione.
A tutt'oggi non sa ancora che tipo di guasto è incorso il suo amplificatore e non ha la più pallida idea di quando sarà riparato.
Sono stati spesi oltre seimila euro , il codice consumo parla di tempo congruo cosa deve fare uno andare dall'avvocato per salvaguardare i propri diritti ?
Quando una azienda si reputa seria e leader del settore lo deve essere fino alla fine e non cadere così palesemente.

Buonasera, so che non è facile dare indicazioni sulla ditta che produce il suddetto amplificatore ma almeno a grandi linee far capire se è italiana o straniera, se è del nord, centro o sud Italia, se no in questo modo il tuo sfogo non serve a nulla e non è di aiuto a nessuno.....

Firma di IZ1GRH 
IZ1GRH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 08/07/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/04/2022 : 23:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
A stato solido 2kw. Leader nel settore. Cosa altro vi deve dire? Quante ditte ci sono in Italia?

Modificato da - I3JKI in data 21/04/2022 23:05:47

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/04/2022 : 08:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
A me è successa una cosasimile, compero un ampli stato solido, non di altissima potenza, Acom 600s, fin da subito, non mi pareva un gran che, ma vuoi che non avendo mai avuto uno stato solido prima serio, (avevo tempo fa un Eagle B1000) lo usavo lo stesso, poi un bel giorno, questo ad ogni accensione mi faceva saltare il differenziale di casa, contattato il venditore, che prontamente se lo fa spedire a sue spese, l'ampli mi torna nel giro di 15/20 giorni, RISOLTO.
Magari, qualche giorno dopo, accendo il PA, faccio un paio di QSO e al terzo un bel Bip prolungato e si spegne, alla riaccensione niente, mezza potenza. Risento il venditore, che come la prima volta si prende in carico l'ampli, attendo una settimana e chiedo informazioni, la risposta è stata:" ho contattato il produttore perchè una cosa del genere non è accettabile per la nostra politica aziendale (lui è un rivenditore) che provvederà alla sostituzione dell'amplificatore.
Ha chiesto scusa e mi ha chiesto se fossi disponibile ad aspettare un paio di settimane per accorpare una spedizione che aveva in consegna. Ho acconsentito, è un hobby e la gentilezza e l'educazione con cui sono stato trattato non meritavano assolutamente arroganza. Beh morale? Mi è arrivato l'ampli direttamente a casa con spedizione celere del produttore (ACOM) (AMPLI NUOVO con nuova matricola) e una lettera con cui si scusavano del disguido.
Beh il mio nuovo Acom 600s è rimasto in stazione senza più tradirmi fin che non l'ho tradito io con un KPA500, e chi lo ha adesso se lo sta godendo giornalmente.

Ecco questo è l'esempio di come dovrebbe essere il servizio clienti sia da parte del venditore, che da parte del produttore.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/04/2022 : 12:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
Messaggio di ik3ern

Saluti a tutti

Allora per come sono andate a me le cose forse dovrò ritenermi fortunato

Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 561  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4env

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/04/2022 : 14:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4env Invia a iw4env un Messaggio Privato
Ho aspettato un anno 1/2 per avere un amplificatore dalla suddetta ditta.... nessun problema per il bonifico. Ordinato prima della pandemia e ricevuto 18 mesi dopo.
Funziona regolarmente... per il momento.
Ho avuto bisogno del supporto tecnico per configurarlo al 100% e sono stato pienamente supportato.
Che dire... forse una telefonata sarebbe un'ottima idea prima di procedere per vie legali.
Ho avuto la sesnsazione che nonostante il prodotto sia ottimo e usato da tantissimi radioamatori, la ditta che lo produce sia ancora molto artigianale, forse dovrebbero fare quel passo in più per supportare pienamente i clienti.
I tempi non sono adeguati, sia per le ordinazioni che per le riparazioni.
Servono ulteriori investimenti economici per potersi annoverare a pieno titolo come costruttore di amplificatori e poter competere con i migliori marchi.
Eventualmente, in caso contrario, rimarrà una nicchia importante nell'ambito del nostro hobby.
Mi spiace per la disavventura del nostro collega, potrebbe capitare a tutti.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3ern

Inserito il - 24/04/2022 : 10:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ern Invia a ik3ern un Messaggio Privato
Saluti a tutti

Non me ne volete ma non desidero fare nome e cognome ma qualcuno ha individuato il brand.
Ieri parlavo con un mio amico indonesiano di lunga data Agi e mi raccontava che un suo amico ha fuori il suo amplificatore da un anno in questo caso e da 1kw e non è più in produzione.

Già la spedizione costa un botto e poi ti rimane fuori da un anno.....
Devo dire che la scelta che ho fatto con altro brand mi lascia molto tranquillo e gratificato.

Modificato da - ik3ern in data 24/04/2022 13:30:52

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0rsu

Inserito il - 24/04/2022 : 13:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0rsu Invia a Iw0rsu un Messaggio Privato
Concordo con il collega Acom mi ha spedito una coppia di 4cx250 eimac per il mio 1011 comprato usato qui sul sito le valvole originali cinesi andate in corto ho chiesto una coppia di valvole sostitutive a pagamento per l ampli in questione me ne sono state inviate una coppia eimac con relativa scatola e plastica protettiva gratuitamente e con relative scuse l ampli era anche fuori garanzia era il 2018

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 02/10/2013  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

Inserito il - 24/04/2022 : 19:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Io con la ditta in questione ho avuto, dopo lunghi anni di ottimo funzionamento, un problema con il frontale sezione comandi, telefonato , gentilissimi, inviato pezzo di ricambio gratis, risolto tutto con poca fatica, ah dimenticavo fuori garanzia da molti anni!!! Credo che ogni tanto qualcuno la racconti un po' come meglio gli conviene !
'73 adriano

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

Inserito il - 24/04/2022 : 21:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Calma e gesso:

Non sono certo io a dover difendere questa nota azienda italiana

Avrà tanti difetti, ma NON chiede un centesimo per prenotare gli amplificatori.

Prenoti, quando l'ampli è pronto ti chiedono se confermi l'intenzione d'acquisto e solo a quel punto paghi.
Altrimenti amici come prima.

A Cesare quel che é di Cesare.

Ed okkio a quello che si scrive.

73

Fabrizio
IZ2KXC
N2DN

Modificato da - iz2kxc in data 24/04/2022 21:08:29

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 969  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I3FGX

Inserito il - 25/04/2022 : 10:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Fabrizio, non è l'unica, varie altre si comportano allo stesso modo senza problemi.
73
Giovanni I3FGX

Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
Ruolo d'onore ARI

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Abano Terme  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 20/11/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

Inserito il - 25/04/2022 : 17:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Ah si, Giovanni, certo, non discuto minimamente.
Ma visto che qualcuno suggeriva di farsi ridare i soldi.....

Tutto qui.

73

Fabrizio
IZ2KXC
N2DN

Modificato da - iz2kxc in data 25/04/2022 17:04:44

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 969  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KVD

Inserito il - 21/06/2022 : 23:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
Tempi duri per tutti,
felice possessore del 1.5K ma da qualche settimana spedito in ditta per la riparazione.
Unica e dolorosa pecca che dovrò aspettare almeno 150, 160 giorni prima che mi venga rispedito.
E purtroppo non sono il solo almeno in zona 3 ad avere problemi con questo modello modello.
In ogni caso resta l'azienda n° 1 in Italia
73' a tutti
Giorgio IZ3KVD

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/06/2022 : 08:45:50  Link diretto a questa risposta
personalmente non conosco le cause che ti ha portato a spedirlo in assistenza,però devo dire che questi amplificatori li trovi in tutte le parti del mondo ,collegando giornalmente vk zl va7 kh6 etc e sentire ho un ..... made in Italy mi fa sentire orgoglioso,poi secondo me ne vendono tanti cosa non programmata e sono in difficoltà con le riparazioni,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1SAI

Inserito il - 22/06/2022 : 11:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1SAI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1SAI Invia a IZ1SAI un Messaggio Privato
Mah posso concordare che quando scegli di comprare un amplificatore lineare ti si apre un mondo parallelo, fatto di bonifici anticipati di notevole entità per materiali che non si sa quando arriveranno, se arriveranno, e che il più delle volte sono in ritardo.
Questo è quello che ho sentito sempre dire da chi ha avuto queste necessità, per quanto riguarda la mia esperienza personale devo dire che il tutto si è concluso nel migliore dei modi ma la situazione non è stata molto diversa.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 07/04/2014  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OCA

Inserito il - 23/06/2022 : 12:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OCA Invia a IK3OCA un Messaggio Privato
Salve, fare il nome della ditta che male si comporta, indicando i fatti con veridicità, senza invettive, nella narrazione rimanendo attinenti ai fatti stessi e con tono di obiettività non integra il reato di diffamazione.

Non dobbiamo in proposito prendere esempio dai giornalisti che, non per evitare di diventare dei diffamatori, ma per interessato servilismo, comunicano fatti accaduti anche orribili omettendo però il nome dell'autore e lasciandoci così indifesi e in balia del prossimo malfattore.

Personalmente se avrò a che fare con qualche venditore scorretto non mi farò problemi ad indicarne il nome e i fatti nei modi anzidetti, a vantaggio di tutti.

73 Rosario

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Noale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 19/03/2020  ~  Ultima visita: 19/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

i0tpu

Inserito il - 24/06/2022 : 09:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0tpu Invia a i0tpu un Messaggio Privato
Messaggio di ik3ern

Saluti a tutti

Ormai siamo alla fine di giugno...l'ampli dovrebbe essere tornato a casa...si potrebbe sapere almeno le cause del guasto??.
Durante questi anni di radio, ne ho avuti quattro di ampli di questa marca e mai un problema.
73 Lorenzo

Firma di i0tpu 
TELEFONO (TRE283243956)
Ogni tanto...... "CONCEDI UNA BOTTA DI VITA!!!".....
....DONA SANGUE!!!!!
....Il tuo sangue...
una "BOTTA" di vita!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 30/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.