FORUM RADIOAMATORIALE - LEIXEN VV898 E CONNESSIONI MICROFONO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 LEIXEN VV898 E CONNESSIONI MICROFONO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7ECG

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/06/2022 : 21:22:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7ECG Invia a IZ7ECG un Messaggio Privato

Salve, posseggo questo mini veicolare bibanda cinese da un po di tempo.
Trattasi della prima versione ( 10 Watt )
Ce l'ho installato in macchina ed e' andato sempre bene sino a che non si e' rotta la linguetta in plastica del connettore microfonico RJ45.
E' la seconda volta che provo a rifarlo ricrimpandolo seguendo la piedinatura ed i colori del vecchio connettore intestato, va in portante ma non esce la modulazione.
Sicuramente sbaglio qualcosa... forse non ho collegato proprio il pin dell' audio della capsula?
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie mille e buona serata...

Firma di IZ7ECG 
IZ7ECG - Bari metropolitan city
Whatsapp 3473062066
No msg privati, GRAZIE !!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari - cell: 3473062066  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 09/11/2024

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/06/2022 : 23:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7ECG

Salve, posseggo questo mini veicolare bibanda cinese da un po di tempo.
Trattasi della prima versione ( 10 Watt )
Ce l'ho installato in macchina ed e' andato sempre bene sino a che non si e' rotta la linguetta in plastica del connettore microfonico RJ45.
E' la seconda volta che provo a rifarlo ricrimpandolo seguendo la piedinatura ed i colori del vecchio connettore intestato, va in portante ma non esce la modulazione.
Sicuramente sbaglio qualcosa... forse non ho collegato proprio il pin dell' audio della capsula?
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie mille e buona serata...
Devi stare attento con i fili, controlla prima con il tester i collegamenti, sono un pò fastidiosi, io avevo il modello 25watts.

Modificato da - iw7ed in data 08/06/2022 23:19:14

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5110  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/06/2022 : 00:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Fabio, perchè non gli insegni tu dove vanno i fili e come si fa?
Lo so che tu ci sguazzi con ste robe !!

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2455  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2022 : 08:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:
….. Devi stare attento con i fili, controlla prima con il tester i collegamenti, sono un pò fastidiosi…..

Esatto! " i fili " sono fastidiosi…. Non so se hai accorciato il suo cavo riposizionando i fili colorati con la stessa sequenza e poi crimpato il connettore, importante avere i fili della stessa lunghezza e ben appiattiti poi li inserisci nelle guide e premi bene con la crimpatrice, io i primi tempi usavo un piccolo cacciavite a taglio e un martelletto leggero, dando un colpetto il coltello va a forare la guaina e pizzica il conduttore interno, ora molto più semplicemente uso la pinza crimpatrice e connettori RJ45 con la linguetta metallica.
Forse nel tuo caso è più facile acquistare un microfono nuovo su Aliexpress, almeno avrai la certezza del funzionamento.
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 09/06/2022 16:32:20

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10203  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7ECG

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/06/2022 : 09:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7ECG Invia a IZ7ECG un Messaggio Privato

Grazie per le risposte...
Per l' acquisto del microfono nuovo, a dire il vero ci stavo pensando.
Peccato pero', perche' il mio in dotazione praticamente e' integro e non ha un graffio.
Sapete dirmi se altri microfoni ,magari di altre marche piu' blasonate, sono compatibili con questo giocattolo?

Firma di IZ7ECG 
IZ7ECG - Bari metropolitan city
Whatsapp 3473062066
No msg privati, GRAZIE !!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari - cell: 3473062066  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2022 : 13:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
In rete ho trovato questo schema.

https://www.google.com/imgres?imgur...gBegUIARDIAg

Dovrebbe essere la stessa disposizione che usa Kenwood.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6882  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2NTT

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2022 : 13:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2NTT Invia a IU2NTT un Messaggio Privato
ciao, io ho usato un cavo spiralato con la clip che ho comprato in una fiera.E un cavo di un vivavoce motorola anni 90.funziona bene davvero .

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: GOITO  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/03/2020  ~  Ultima visita: 08/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.