FORUM RADIOAMATORIALE - Banda 23cm ad alto rischio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Banda 23cm ad alto rischio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/06/2022 : 06:34:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Da quello che leggo credo siano in pochi quelli interessati ma la tendenza è di essere virale e allargarsi anche ad altre bande. L'uso amatoriale dei 23 cm è in conflitto con tutte le reti satellitari di radionavigazione e non solo quella europea ma anche cina,india e altri hanno ormai occupato tutta la banda L e la richiesta attuale è di estromettere i radioamatori. La IARU sta preparando una strategia di difesa per le prossime riunioni della ITU, mi pare previste a fine dell'estate e qui sotto metto il link su un documento provvisorio di uno studio fatto dai rappresentanti IARU che a me pare abbastanza debole. Mi auguro che non sia una versione definitiva ma sicuramente la gamma sarà ridotta forse ad una fettina e i modi più invasivi come larghezza di banda vietati o ridotti in potenza a valori ridicoli.
La speranza è l'ultima a morire...
Saluti, nando

https://www.iaru.org/wp-content/upl...June2022.pdf

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024

IZ1HOL

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/06/2022 : 08:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HOL Invia a IZ1HOL un Messaggio Privato
Ciao Nando,
credo che valga la pena essere un pò più ottimisti e continuare a sognare, è da anni che si parla della possibile soppressione/limitazione dei 23 cm, allo stato attuale è meglio godersela ancora più intensamente come una cosa bella che potrebbe finire, ogni giorno è un giorno regalato che va interamente vissuto senza paura del domani.
"Io penso positivo
Perché son vivo perché son vivo
Io penso positivo
Perché son vivo e finché son vivo
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermarmi dal ragionare
Niente e nessuno al mondo
Potrà fermare, fermare, fermare, fermare
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va" Lorenzo Jovannotti
E non fasciamoci la testa, con inutili allarmismi, prima di averla rotta
73 de Mauro

Firma di IZ1HOL 
IZ1HOL

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 10/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/06/2022 : 14:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Ciao Mauro,
Vorrei essere ottimista come te ma credo proprio che questa sia la volta buona.
Conferenze ITU sono state già messe in calendario con tempi brevi proprio solo per discutere del futuro sulla banda L per quello che riguarda la presenza dei radioamatori.
La pressione esterna per farci fuori è estremamente forte .
Ho molti dubbi che Davide sia riuscito a vincere Golia ed anche se fosse successo una volta sarebbe difficilmente ripetibile.
Saluti,nando

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.