FORUM RADIOAMATORIALE - Ritorno audio tra PC e modem
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Ritorno audio tra PC e modem
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i2srm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2022 : 10:20:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2srm Invia a i2srm un Messaggio Privato
Da qualche tempo noto una specie di effetto Larsen, con nota predominante, su audio generato da PC in tx, mediante JTDX. Modificando la posizione del cursore, a volte andando verso l'alto la nota in TX generata prende il sopravvento e copre questo audio "fasullo"; dipende anche dalla frequenza impostata in tx. Se imposto note tra 800 e 1200 Hz è più accentuato. Se abbasso l'uscita verso lo 0 non c'è più ritorno ma neanche nota. Vado al controllo audio (Windows 10) e sembra tutto a posto. Ciò mi succede sia con scheda audio usb per ingresso e uscita audio, che utilizzando la scheda audio interna.
Non riesco a capire se il problema dipende dal PC o dal modem. Il transceiver è un IC756proIII. Invio e ricevo l'audio dalla presa acc. sul pannello posteriore.
Il microfono è staccato. Mi autoascolto con il tasto Monitor. Sul PC ho disattivato tutti gli ingressi - uscite non impegnati.
Può essere qualche programma come Whatsapp PC o Zoom, o Chrome, tanto per citare alcuni che impegnano in e out?
Questo problema l'ho riscontrato con due set completamente diversi: PC, rtx, modem, in due distinti qth... Se qualcosa dell'uscita PC venisse passata internamente da qualche programma o settaggio quali prove dovrei compiere?
Con la Sound Blaster interna il problema è meno forte.
Tanto che vorrei provare a montare sul PC una seconda Sound Blaster, sperando che abbia un driver diverso. Su Amazon ho trovato una Sound blaster Behringer. Proverò a montarla non appena mi arriva ma temo di non riuscire a risolvere a meno che qualcuno non abbia qualche suggerimento da darmi...
TNX I2SRM.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cermenate  ~  Messaggi: 406  ~  Membro dal: 12/04/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.