FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM RC-28
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ICOM RC-28
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/11/2022 : 14:33:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Buon pomeriggio 10000 ;-)
sul manuale del IC7610 è scritto per le porte USB anteriori "... Insert a USB flash drive, USB A type keyboard, RC-28 remote encoder, mouse or hub", mentre tutte le pubblicità e persino il manuale originale del controller parlano sempre di collegamento ad un PC e uso del sw RS-BA1.
Qualche possessore di RC-28 potrebbe dirmi se effettivamente può essere connesso direttamente alla Radio come una seconda manopola di VFO in posizione ... 'più ergonomica' ?
Grazie in anticipo
73 Andrea

Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Trento # IQ3TN N01

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/11/2022 : 14:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Conosco chi ha il 7610 ed usa il controller sintonia senza PC mi sembra lo mette dietro e credo vada attivato da menu ....ciao pultoppo non va sul 7300 ed 7600 che ho altrimenti lo avrei già preso ciao 73

Firma di ik0noj 
dei daniele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4raj

Inserito il - 02/11/2022 : 18:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4raj Invia a ik4raj un Messaggio Privato

Ciao Andrea buon pomeriggio , ti confermo al 100x100 che Icom RC-28 si può collegare direttamente al ICOM 7610 diretto o alternativa al PC collegato alla radio tramite cavo USB e il suo software RS-BA1 V.2 ( che si differenzia dal V1 che i è predisposto x il 2° ricevitore ) ma funziona lo stesso con la radio , al contrario
dell ' Icom 7300 solo al pc sempre tramite il software .
Aggiungo che può essere usato anche con Ham Radio Deluxe con tutte le radio .

Per ulteriori info ti lascio la mia mail : ik4raj@libero.it

Firma di ik4raj 
Ik4RAJ__Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3hez

Inserito il - 02/11/2022 : 18:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
GRAZIE ad entrambi i ... Daniele :-)
al momento uso un mouse per spazzolare o puntare i segnali sul band scope ma è alquanto macchinoso, come il raggiungere la manopola principale del VFO 'saltando' sopra la tastiera del PC e la sound bar che ho davanti alla radio (nelle operazioni prolungate, ovviamente). Quindi cercavo una soluzione più ergonomica ma i manuali non sono esaustivi circa il dubbio che voi invece avete sciolto
73' Andrea

Firma di in3hez 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4raj

Inserito il - 03/11/2022 : 07:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4raj Invia a ik4raj un Messaggio Privato
Buongiorno oo , con il mouse non hai il controllo totale della radio ,io mi trovo benissimo in più aggiungo che ha il ptt rc-28 che in caso che usi cuffie microfoniche non hai bisogno di pulsante o pedale , abbinato al suo swt da parte mia è comodissimo la radio non si tocca , che non è cosa da poco ! !

Firma di ik4raj 
Ik4RAJ__Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7EHC

Inserito il - 03/11/2022 : 09:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EHC Invia a IW7EHC un Messaggio Privato
Aggiungo che può essere usato anche con Ham Radio Deluxe con tutte le radio .

Daniele,
qualche dettaglio in piu'?

Con tutte le radio ICOM e non?
Con quali versioni di HRD, le free o le ultime?
Configurazione?
ecc....

Modificato da - IW7EHC in data 03/11/2022 09:32:27

Firma di IW7EHC 
Giovanni

http://www.iw7ehc.altervista.org/
http://www.iw7ehc.it/

IW7EHC
W7EHC
4L\W7EHC
UN7JOT
LU\IW7EHC
9Z4\IW7EHC

It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Hit it.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 28/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4raj

Inserito il - 03/11/2022 : 10:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4raj Invia a ik4raj un Messaggio Privato
Solo con il 7610 f( forse anche con icom 7600 che ho avuto ma non ricordo esattamente se funzionava direttamente connesso alla radio ) altrimenti ci vuole il suo swt rs-ba1 con rc-28 connesso al PC , io con l'ultima vers. Di hrd funziona direttamente e perfettamente connesso al PC anche con yaesu .
Mi verrebbe da pensare che con hrd funziona con tutte le radio disponibili nella versione che si usa ma non ho la certezza.
Eventualmente si può usare anche un Contour Design Shuttle-Xpress ma è al quanto macchinoso e da programmare.

https://www.amazon.it/Contour-Desig...137366&psc=1

Se vuoi info. Mandami mail .

Modificato da - ik4raj in data 03/11/2022 12:14:23

Firma di ik4raj 
Ik4RAJ__Daniele

in3hez

Inserito il - 11/11/2022 : 09:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
ik4raj ha scritto:

Ciao Andrea buon pomeriggio , ti confermo al 100x100 che Icom RC-28 si può collegare direttamente al ICOM 7610 diretto ….

Arrivato ieri, configurato 7610 e usato nello IAC 50 ieri sera … wow una cannonata, vedi dual watch in run su A e search su B. Grazie ancora per la conferma, non vedo l’ora di usarlo in split
73 Andrea

Firma di in3hez 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4raj

Inserito il - 13/11/2022 : 12:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4raj Invia a ik4raj un Messaggio Privato

Cia Andrea , non avevo dubbi , una comodità unica , ancora meglio con il suo software RS-BA1 V.2 ( eventualmente anche il V.1 cambia solo che ha il secondo ricevitore ) .

PS. La radio non si tocca , non si rovina e il VFO non fa km avanti e indietro , questa è la mia filosofia.

Buon divertimento ! ! !

Firma di ik4raj 
Ik4RAJ__Daniele

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.