FORUM RADIOAMATORIALE - FT 2000 D
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 FT 2000 D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9xzf

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2022 : 21:59:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9xzf Invia a it9xzf un Messaggio Privato
Salve , AIUTO!!!!i riprovo sperando di essere più fortunato , nella mia disanventura , Praticamente il mio ft-2000 fa un pò i capricci da un po di tempo. All'accenzione spesso rimane Muto ed interdetto al funzionamento anche se accende.Debbo spegnere e poi Riaccendere per sentire il rumorino dell'altoparlante in B.F. e poi Funziona perfettemente. Spero egoisticamente di trovare qualcuno che ha avuto lo stesso mio probelm!!!!. Non mi azzardo a metterci le mani se prima non ho un suggerimento convincente.Ad intuito mi sembra un secondo micro-relè che difetta??, sono in attesa di notizie e ringrazio anticipatamente, Vinc.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: realmonte  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 14/11/2015  ~  Ultima visita: 07/02/2024

IZ0IRH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2022 : 07:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IRH Invia a IZ0IRH un Messaggio Privato
Buongiorno,
io ho un FT2000 da diecei anni, non ha mai dato problemi (tocco ferro). Provo a ragionare sul problema presentato dal tuo: se non ho capito male, alla prima pressione del tasto di accensione, la radio si accende ma rimane muta. La seconda volta si accende e riceve normalmente. Alla prima accensione le altre funzionalita' (VFO, bottoni vari etc.) funzionano? Hai provato a premere il PTT sul microfono per un secondo e vedere se riceve nuovamente? Dico questo perche' magari alla prima accensione il rele' dell'uscita / ingresso antenna non si attiva i RX. Hai provato a mettere l'antenna sul PL dell'antenna per ausuliaria (mi pare sia TRX3) e vedere se li' va tutto come dovrebbe al primo colpo? Facci sapere e auguri , anche per le prossime festivita'
73 Mario






Città: Roma  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 01/05/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IRH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2022 : 07:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IRH Invia a IZ0IRH un Messaggio Privato
Ciao, prova acollegare l'antenna su un differente bocchettone dietro la radio, anche quello RX ausuliario, ovviamente commutando l'ngresso dal pulsante ANT sul frontale. Se il problema non si presenta, e' il rele' di commutazione TXRX sulla scheda finale.
Facci sapere
73 Mario






Città: Roma  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 01/05/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9acg

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2022 : 15:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Capitato a me!poi dopo ho fatto l ultimo aggiornamento disponibile è non lo ha più fatto.Verifica che aggiornamento ha il tuo magari risolvi.





  Firma di it9acg 
It9acg salvatore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9xzf

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/12/2022 : 17:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9xzf Invia a it9xzf un Messaggio Privato
Salve Amici, bene cerco di spiegare meglio quasta anomalia di "guasto":
L'apparato lo preso usato (pari al nuovo) circa tra anni fa , e per un buon periodo di tempo non presentava nessun difetto. Poi ha incominciato a venir fuori questo antipatico difetto , perchè "esiste" e , anche un sprovveduto che accende la radio per la prima volta lo nota.
Praticamente accendo l'alimentatore , dopo qualche secondo schiaccio il power si accende tutto il Display del RTX però rimane tutto bloccato sia la ricezione che le FUNZIONI. a sua volta spengo , e dopo qualche secondo riaccendo , a questo punto sento un piccolo rumore in b.f. e dopo un'attimo si sente il fruscio del ricevitore e a questo punto la radio Va!!!. dopo di cio non presenta altre anomalia e lo posso lasciare acceso 24 ore e, funziona perfettamente. Secondo il mio induito si tratta di un RELE che non riceve la giusta carica da qualche (ondenzatore) elettrolitico , e perciò alla seconda riaccenzione (l'elettrolitico raggiunge lo standard di efficienza) e si mette a funzionare facendo scattare regolarmente il Relè incriminato. Non so cosa ne pensate voi? , Saluti a voi e Auguri di buone festivita, Vincenzo






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: realmonte  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 14/11/2015  ~  Ultima visita: 07/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IRH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/12/2022 : 20:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IRH Invia a IZ0IRH un Messaggio Privato
Vincenzo, ho letto la tua mail. Ci sentiamo in bassa.
73
Mario






Città: Roma  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 01/05/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.