FORUM RADIOAMATORIALE - Domanda su installazione fc40
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Domanda su installazione fc40
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9NVE

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/12/2022 : 22:15:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NVE Invia a IT9NVE un Messaggio Privato
Salve.
Ho un quesito, in dotazione all'accordatore yaesu FC 40 ci sono 5mt di cavo, uno è quello coassiale e uno è il controllo via cat.
Posso allungare e portarlo a 15 MT??
Altrimenti come si fa a montarlo su, pochi penso abbiano una discesa di soli 5mt.
Grazie e buone festività a tutti

Firma di IT9NVE 
IT9NVE ROBERTO
R.A.S.M. #050
R.A.A. #004
it9nve@gmail.com

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Alcamo  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: Oggi

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/12/2022 : 22:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Messaggio di IT9NVE

Salve.
Ho un quesito, in dotazione all'accordatore yaesu FC 40 ci sono 5mt di cavo, uno è quello coassiale e uno è il controllo via cat.
Altrimenti come si fa a montarlo su, pochi penso abbiano una discesa di soli 5mt.

l'unico problema è la caduta di tensione che comporta una lunghezza maggiore
essendo costruito per montaggi non alla cima del palo ma alla base una lunghezza maggiore potrebbe creare problemi sia si comunicazione che di alimentazione dell'atu
infatti le installazioni consigliate sono

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/12/2022 : 08:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Messaggio di IT9NVE

Salve.

Ciao Roberto,
sicuramente le cadute di tensione potrebbero essere un problema ma credo su lunghezze di molte decine di metri. Nel mio caso l'ho allungato di altri 10 metri (15 in totale) e non ho notato nessuna differenza in merito, ma il mio uso è sporadico in camper.
Buon S.Stefano.
73' Giorgio
P.S. Buona fortuna per trovare i connettori mini pin adeguati...ho girato mezzo internet. Molto meglio il tipo di connessione che utilizza l'AH-4 di Icom.

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/12/2022 : 11:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Buongiorno,
ricordo che Yaesu offriva (offre ancora?) prolunghe del cavo di controllo di varie lunghezze fino a 30 metri per l'accordatore FC-40
non so se siano apparse sul mercato nazionale
73, Crispino i5xww

Messaggi: 2711  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9NVE

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/12/2022 : 16:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NVE Invia a IT9NVE un Messaggio Privato
Grazie mille per le risposte.
Giorgio qui i connettori mini din se ne trovano a quantità, se hai bisogno basta chiedere...73

Firma di IT9NVE 
IT9NVE ROBERTO
R.A.S.M. #050
R.A.A. #004
it9nve@gmail.com

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Alcamo  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.