FORUM RADIOAMATORIALE - dx Patrol
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 dx Patrol
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz6ers

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/02/2023 : 17:09:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6ers  Guarda l'indirizzo Skype di iz6ers Invia a iz6ers un Messaggio Privato
Buongiorno, uso ormai da piu' di sei mesi il dx patrol e dopo la sostituzione
del down converter tutto funziona perfettamente anche con il caldo di questi giorni. trasmetto e ricevo con un flex6400 o ricevo con penna sdr noolec v5 e yaesu ft991A, pienamente soddisfatto del sistema dx Patrol .
IZ6ERS Lionello

Modificato da - iz6ers in Data 23/07/2023 10:08:04

Messaggi: 26  ~  Membro dal: 28/01/2005  ~  Ultima visita: 08/10/2024

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/02/2023 : 17:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
Strano perché Tony di Dx Patrol é una persona molto disponibile.
Sabato era on-air su QO-100 con nominativo D4T (Capo Verde): magari é in vacanza.

Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/02/2023 : 19:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Dato che l'oggetto riceve a 739 MHz il segnale dall'LNB per poi convertirlo su media frequenza, generalmente inferiore, si parla di DOWN Converter.
Confermo che Antonio è a Capo Verde.
In questi ultimi due anni ho avuto personalmente diversi contatti con Antonio. Anche telefonici per sveltire le cose e mi è parsa persona disponibile. Vedrai che al suo rientro saprà assisterti come dovuto.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/05/2023 : 18:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
Ho avuto diversi problemi con DXpatrol hi...
Antenna elica 2,4GHz con ROS elevato, fuori frequenza, niente da fare per accordarla, buttata nel bidone.

GPSDO non funzionante non andava in lock, rispedito indietro me ne hanno mandato un altro, quest'ultimo funziona.

Amplificatore 2,4GHz all'inizio andava, poi ha perso potenza e i test-point esterni dove si rilevano potenza e ros funzionano a una qualche maniera.

LNB non funzionante, buttato nel bidone.

Ho chiesto un downconverter, pagato mai arrivato, stiamo vedendo con Antonio Matias come risolvere.

Forse non ho avuto fortuna hi.
Astenersi chi sta per dire che non sono capace di usarli, grazie
73 de Vittorio ik4cie

AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO: dopo lunga attesa, Matias mi ha spedito un secondo (cosi dice) downconverter, e questo è arrivato subito. Pare anche che funzioni.
73 de Vittorio ik4cie

Modificato da - ik4cie in data 09/07/2023 00:07:22

Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/05/2023 : 22:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Comprato Ground Station

Funziona benissimo da mesi - piloto a 28 Mhz con un KX3 out 500 mw..

Sensibile e perfetto - acquisto consigliatissimo se vuoi poi annoiarti su quel ripetitore..

Chiesto via mail come modificare tx delay - risposta immediata

FQH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4JPP

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/05/2023 : 08:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4JPP Invia a IK4JPP un Messaggio Privato
Controlla la bobina L1
Controlla se hai i 12V sui due lati della bobina.
(Se trovi i 12V solo su un lato significa che la L1 e' bruciata(La causa e' aver inserito i cavi dell' LNB con il DownConverter Alimentato)
Puoi sostituirlo con un 54nH o realizzare una bobina con 5 spire di filo

Messaggio di iz6ers

Buongiorno, ho comperato un DX Patrol, purtroppo mi è capitato l' RX QO-100 Down Converter non funzionante, il TX funziona, da un primo esame i componenti risultavano montati poco bene, il fruscio c'è ma non riceve nulla. Oggi dopo 20 giorni mi hanno contattato per l'assistenza, un po lenti ma meglio tardi che mai hi.
Attualmente sto ascoltando il satellite con antenna 80cm lnb alimentato da un fracarro SPS-1750, e ricevo il satellite il satellite con una penna sdr a 739800000 a -76dbm circa, sicuramente con il sistema DX Patrol l'ascolto sarà piu performante, vedremo.

IZ6ERS Lionello

Immagine:

91,49 KB

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Sant'Agostino  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 28/09/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.