FORUM RADIOAMATORIALE - APRS PICO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 APRS PICO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2023 : 13:07:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
Buongiorno, qualcuno usa Pico APRS ? Sapere impressioni, come va se vale la pena, se c'è di meglio.....
Cerco alternative al mio collaudato TH D72.
Grazie per vs suggerimenti / impressioni

Massimo, IK2XYF

Firma di IK2XYF 

------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024

iw0fko

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2023 : 19:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fko Invia a iw0fko un Messaggio Privato
Ciao Massimo,
se per PICO APRS intendi quella scatoletta che costa uno sproposito con l'uscita di appena 1watt, il THD72 è la cosa più lontana possibile con cui confrontarla.
La mia esperienza con il PICO non è diretta, ho solo seguito un evolversi che non ha portato i risultati sperati (scarsa ricezione, potenza non adeguata). Immagino che una buona radio (vedi THD72 per esempio), con la sua sensibilità nella ricezione ed anche una potenza di almeno 5watt non ha eguali se confrontata a questi sistemi, che magari trovano la loro ragione in aree ben coperte.
Per la cronaca, in rete c'è qualcosa anche dal "sol levante" molto simile ma non credo meglio del THD72. Lo trovi sulla "baia" cercandolo con "APRS X1C5 Plus APRS Gateway " ... quantomeno, spendi la metà

Firma di iw0fko 
73's de Enzo iw0FKO in Formello - Roma

http://www.qrz.com/db/IW0FKO

http://iw0fkoblog.blogspot.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Formello  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 24/07/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/03/2023 : 11:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
iw0fko ha scritto:

Ciao Massimo,
se per PICO APRS intendi quella scatoletta che costa uno sproposito con l'uscita di appena 1watt, il THD72 è la cosa più lontana possibile con cui confrontarla.
La mia esperienza con il PICO non è diretta, ho solo seguito un evolversi che non ha portato i risultati sperati (scarsa ricezione, potenza non adeguata). Immagino che una buona radio (vedi THD72 per esempio), con la sua sensibilità nella ricezione ed anche una potenza di almeno 5watt non ha eguali se confrontata a questi sistemi, che magari trovano la loro ragione in aree ben coperte.
Per la cronaca, in rete c'è qualcosa anche dal "sol levante" molto simile ma non credo meglio del THD72. Lo trovi sulla "baia" cercandolo con "APRS X1C5 Plus APRS Gateway " ... quantomeno, spendi la metà

Grazie mille per il contributo !!
Controllo quello sulla "baia".

73,, Massimo

Firma di IK2XYF 

------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LVZ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/07/2023 : 18:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LVZ Invia a IZ2LVZ un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Come alternativa al TH-d72, ma solo per quanto riguarda l'invio della posizione via aprs, personalmente mi trovo bene con l'Anytone 878, l'aprs usa una sua frequenza lasciando libere le due frequenze dei vfo A e B, inoltre può trasmettere fino a 7 watt di potenza.
Non funzionano gli SMS via aprs.
Io possiedo sia il TH-d72 sia l'Anytone 878, il kenwood lo uso quando devo usare l'aprs in tutte le sue funzionalità e voglio fare sperimentazione. L'anytone 878 lo uso quando vado in montagna per inviare la mia posizione, poi il vfo A lo imposto per agganciare il più vicino ponte radio ed il vfo B per il traffico locale.
73,
Marco

Messaggi: 36  ~  Membro dal: 18/07/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.