FORUM RADIOAMATORIALE - consiglio cuffie da studio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 consiglio cuffie da studio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1rfp

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2023 : 13:40:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rfp Invia a iz1rfp un Messaggio Privato
buongiorno sono sergio 1z1rfp ,chiedo in base alle vostre esperienze un consiglio .vorrei comprare delle cuffie da studio.sincere cioe che non aggiungano e che non tolgano niente che ti facciano sentire in autoascolto lesatta tua uscita e che non costano un mese di pensione hi grazie per la risposta.





 Firma di iz1rfp 
saluti ...Sergio iz1rfp

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: carentino  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 26/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2023 : 14:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Sergio, dipende da cosa vuoi ascoltare se l’ uso è indirizzato unicamente alla radio non occorre una cuffia da studio con risposta da 1 a 100.000 Hz ma basta molto meno. Io ho diverse cuffie tra le quali Bose, Koss, AKG e Sennheiser tutte cuffie molto costose, ma per l’ utilizzo radio uso delle cuffie da 32 ohm avute in omaggio acquistando una confezione di birra di una nota marca, la risposta è veramente ottima e soddisfacente.
Se vuoi un consiglio vai in un centro commerciale nel reparto HiFi troverai decine di cuffie esposte con possibilità di provarle, collegale al tuo telefono e fai una prova di ascolto sia con musica che collegandoti ad un qualunque SDR, così facendo non sbaglierai ma ricorda che una cuffia non deve essere pesante e non deve isolarti dal resto del mondo circostante.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10130  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1rfp

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2023 : 17:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rfp Invia a iz1rfp un Messaggio Privato
grazie silvano del consiglio come al solito sei molto gentile e diponibile.in effetti non ci avevo pensato andro a vdere in un centro commerciale e la provo cosi non sbaglio ciao





  Firma di iz1rfp 
saluti ...Sergio iz1rfp

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: carentino  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 26/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2023 : 17:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Io ho queste.
Le ho acquistate qualche anno fa e le trovo molto confortevoli, leggere, con una buona resa nel parlato e non ti fanno sudare e sopra tutto, non costano molto!

https://www.amazon.it/AKG-K52-Cuffi...%2C96&sr=8-1

73






  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU1KAE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2023 : 21:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1KAE Invia a IU1KAE un Messaggio Privato
Uso con soddisfazione da circa 3 anni le Bose QC 25 (quelle col filo) collegate al mio Icom 7600 e a un equalizzatore audio.

Vanno altrettanto bene per la musica dal PC o smartphone. Non sono + in produzione e sono state sostitute da modelli wireless molto più costosi, ma qualcosa si trova ancora in giro.

Molto confortevoli per usi prolungati.

Cambi la piletta AAA ogni 40 ore di utilizzo e i pad ogni due anni. Cancellano il rumore ambientale (ventole, ecc.) e anche buona parte della la tua voce, dunque se le usi mentre trasmetti devi attivare la funzione monitor della radio.

73






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/03/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2023 : 07:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Io uso la AKG K240 Monitor e mi trovo benissimo





  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3232  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2023 : 13:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Ottime le AKG che ti hanno consigliato !
Io restando in ambito Amazon ho fatto così:
ordinate 5 paia di cuffie diverse, provate, restituite 4 e rimborsato, nessun'altro potrà offrirti condizioni migliori.
Amazon & Co. distruggono il mercato? Sfruttiamo il sistema a nostro vantaggio.
alla fine ho tenuto queste:
https://www.amazon.it/Mackie-MC-100...2C454&sr=8-1







  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4NZX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2023 : 21:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4NZX Invia a I4NZX un Messaggio Privato
Io fossi in te mi vergognerei, poi vedi tu.

IK1LBL ha scritto:

Ottime le AKG che ti hanno consigliato !
Io restando in ambito Amazon ho fatto così:
ordinate 5 paia di cuffie diverse, provate, restituite 4 e rimborsato, nessun'altro potrà offrirti condizioni migliori.
Amazon & Co. distruggono il mercato? Sfruttiamo il sistema a nostro vantaggio.
alla fine ho tenuto queste:
https://www.amazon.it/Mackie-MC-100...2C454&sr=8-1








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 24/06/2015  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/05/2023 : 23:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Come vedi Sergio ognuno ti ha consigliato in modo diverso, quindi ora in testa hai solo più confusione di prima.
PS. Le cuffie sono come le femmine, non sono tutte uguali, scegli quella che ti soddisfa di più e non sbaglierai.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10130  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2023 : 02:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
Messaggio di iz1rfp

buongiorno sono sergio 1z1rfp ,chiedo in base alle vostre esperienze un consiglio .vorrei comprare delle cuffie da studio.sincere cioe che non aggiungano e che non tolgano niente che ti facciano sentire in autoascolto lesatta tua uscita e che non costano un mese di pensione hi grazie per la risposta.
73 a tutti, secondo me non troverai mai cuffie che riproducono esattamente la tua voce come la senti dal vivo per il semplice motivo che la propia voce si sente dalle ossa del cranio con l'aggiunta del riverbero dell'ambiente, se tappi le orecchie la tua voce la senti lo stesso, cambiata propio per la mancanza del riverbero ambientale ma la senti, registrarsi la voce e poi riascoltarla è come la ascoltano "gli altri", ascoltarsi in cuffia mentre si parla ad esempio per regolare l'equalizzatore o i toni non ti dice come l'ascoltano gli altri ma la regoli come piace a te pensando che l'ascoltano tutti così ma se vuoi sentire come l'ascoltano gli altri bisogna registrare e ascoltare in silenzio, solo così hai l'esatta percezione di come gli altri sentono la tua voce, poi che alcune cuffie esaltano o cambiano un pò la timbrica è vero e per la radio secondo me le cuffie hifi non sono il massimo perchè esaltano fruscio e bassi ma se sono neutre e il ricevitore non è rumoroso di suo vanno bene anche le cuffie hifi, sempre secondo me le cuffie devono essere leggere e traspiranti, infatti uso cuffie con i padiglioni in spugna (Sennheiser hd450II vecchie di 30 anni che sono sempre meglio di tutte le altre che ho provato...) che ho coperto con una sorta di fodera (come quelle dei cuscini ma fatta su misura delle cuffie...) in cotone che tolgo e lavo spesso, cosa che non sempre si riesce a fare con le spugne e con il tempo si sono disintegrate...






Modificato da - iz2lxk in data 14/05/2023 02:52:40

  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2023 : 08:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Io fossi in te metterei in funzione il cervello e mi documenterei di come funziona amazon prima di parlare a vanvera. poi vedi tu.

I4NZX ha scritto:

Io fossi in te mi vergognerei, poi vedi tu.

IK1LBL ha scritto:

Ottime le AKG che ti hanno consigliato !
Io restando in ambito Amazon ho fatto così:
ordinate 5 paia di cuffie diverse, provate, restituite 4 e rimborsato, nessun'altro potrà offrirti condizioni migliori.
Amazon & Co. distruggono il mercato? Sfruttiamo il sistema a nostro vantaggio.
alla fine ho tenuto queste:
https://www.amazon.it/Mackie-MC-100...2C454&sr=8-1









  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2023 : 08:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
iz2lxk ha scritto:

Messaggio di iz1rfp

buongiorno sono sergio 1z1rfp ,chiedo in base alle vostre esperienze un consiglio .vorrei comprare delle cuffie da studio.sincere cioe che non aggiungano e che non tolgano niente che ti facciano sentire in autoascolto lesatta tua uscita e che non costano un mese di pensione hi grazie per la risposta.
73 a tutti, secondo me non troverai mai cuffie che riproducono esattamente la tua voce come la senti dal vivo per il semplice motivo che la propia voce si sente dalle ossa del cranio con l'aggiunta del riverbero dell'ambiente, se tappi le orecchie la tua voce la senti lo stesso, cambiata propio per la mancanza del riverbero ambientale ma la senti, registrarsi la voce e poi riascoltarla è come la ascoltano "gli altri", ascoltarsi in cuffia mentre si parla ad esempio per regolare l'equalizzatore o i toni non ti dice come l'ascoltano gli altri ma la regoli come piace a te pensando che l'ascoltano tutti così ma se vuoi sentire come l'ascoltano gli altri bisogna registrare e ascoltare in silenzio, solo così hai l'esatta percezione di come gli altri sentono la tua voce, poi che alcune cuffie esaltano o cambiano un pò la timbrica è vero e per la radio secondo me le cuffie hifi non sono il massimo perchè esaltano fruscio e bassi ma se sono neutre e il ricevitore non è rumoroso di suo vanno bene anche le cuffie hifi, sempre secondo me le cuffie devono essere leggere e traspiranti, infatti uso cuffie con i padiglioni in spugna (Sennheiser hd450II vecchie di 30 anni che sono sempre meglio di tutte le altre che ho provato...) che ho coperto con una sorta di fodera (come quelle dei cuscini ma fatta su misura delle cuffie...) in cotone che tolgo e lavo spesso, cosa che non sempre si riesce a fare con le spugne e con il tempo si sono disintegrate...


Silvio, bravo! Mi hai anticipato!

Stavo per scrivere sull’ascolto della propria voce, tu l’hai fatto meglio.

Io ho un (due) paio di Kenwood HS-5 che vanno bene SOLO per brevi periodi, pesanti e completamenti isolanti dal rumore esterno, padiglioni in spugna di ricambio introvabili, quelli in pelle tengono caldissimo… insomma vanno benissimo per tirare fuori il segnalino, le metti, fai il QSO e le togli!
Poi ho le yaesu YH-77, vanno bene ma costano troppo, ma le volevo originali e le ho prese.

73 Tiziano






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 981  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2023 : 17:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:

iz2lxk ha scritto:

Messaggio di iz1rfp

buongiorno sono sergio 1z1rfp ,chiedo in base alle vostre esperienze un consiglio .vorrei comprare delle cuffie da studio.sincere cioe che non aggiungano e che non tolgano niente che ti facciano sentire in autoascolto lesatta tua uscita e che non costano un mese di pensione hi grazie per la risposta.
73 a tutti, secondo me non troverai mai cuffie che riproducono esattamente la tua voce come la senti dal vivo per il semplice motivo che la propia voce si sente dalle ossa del cranio con l'aggiunta del riverbero dell'ambiente, se tappi le orecchie la tua voce la senti lo stesso, cambiata propio per la mancanza del riverbero ambientale ma la senti, registrarsi la voce e poi riascoltarla è come la ascoltano "gli altri", ascoltarsi in cuffia mentre si parla ad esempio per regolare l'equalizzatore o i toni non ti dice come l'ascoltano gli altri ma la regoli come piace a te pensando che l'ascoltano tutti così ma se vuoi sentire come l'ascoltano gli altri bisogna registrare e ascoltare in silenzio, solo così hai l'esatta percezione di come gli altri sentono la tua voce, poi che alcune cuffie esaltano o cambiano un pò la timbrica è vero e per la radio secondo me le cuffie hifi non sono il massimo perchè esaltano fruscio e bassi ma se sono neutre e il ricevitore non è rumoroso di suo vanno bene anche le cuffie hifi, sempre secondo me le cuffie devono essere leggere e traspiranti, infatti uso cuffie con i padiglioni in spugna (Sennheiser hd450II vecchie di 30 anni che sono sempre meglio di tutte le altre che ho provato...) che ho coperto con una sorta di fodera (come quelle dei cuscini ma fatta su misura delle cuffie...) in cotone che tolgo e lavo spesso, cosa che non sempre si riesce a fare con le spugne e con il tempo si sono disintegrate...


Silvio, bravo! Mi hai anticipato!

Stavo per scrivere sull’ascolto della propria voce, tu l’hai fatto meglio.

Io ho un (due) paio di Kenwood HS-5 che vanno bene SOLO per brevi periodi, pesanti e completamenti isolanti dal rumore esterno, padiglioni in spugna di ricambio introvabili, quelli in pelle tengono caldissimo… insomma vanno benissimo per tirare fuori il segnalino, le metti, fai il QSO e le togli!
Poi ho le yaesu YH-77, vanno bene ma costano troppo, ma le volevo originali e le ho prese.

73 Tiziano
73 a tutti, sì, le cuffie con il padiglione rigido chiuso sono ottime per i rumori ma stancano e scaldano e dopo poco le devi togliere, sicuramente è anche una questione di abitudine, come per la mascherina o le cuffie antirumore in ambienti lavorativi, però li sei anche pagato per tenerle HI!!! adesso ho visto su aliexpress che fanno i cuscini e spugne di ricambio di molte cuffie comprese le mie ma penso che il cotone sia meglio di qualsiasi sintetico e se propio serve imbottire il cuscino con il cotone idrofilo si risolve con poco e quando è sporco si cambia...






  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv



Inserito il - 23/05/2023 : 16:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
Messaggio di iz1rfp

buongiorno sono sergio 1z1rfp ,chiedo in base alle vostre esperienze un consiglio .vorrei comprare delle cuffie da studio.sincere cioe che non aggiungano e che non tolgano niente che ti facciano sentire in autoascolto lesatta tua uscita e che non costano un mese di pensione hi grazie per la risposta.



Ciao Sergio,

io personalmente ti consiglio una cuffia che è un grande classico, la Sony MDR-7506. E' una cuffia di riferimento in ambito studio da tantissimo tempo, risposta molto neutra e resa eccellente su tutta la gamma di frequenze.

Se vuoi leggere qualche parere da parte di altri OM, questo il link:
https://www.eham.net/reviews/view-product?id=428

Mi permetto di segnalarne soprattutto la grande comodità e leggerezza dei padiglioni (in lega metallica, non ABS). Non da ultimo, l'architettura dell'archetto ti consente di ripiegarla comodamente in caso di necessità di trasporto.

E poi, è la cuffia con cui l'addetto sonar dell'USS Dallas "sente" Ottobre Rosso cantare... non puoi sbagliare!

73 Tony, HB9HSX






  Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la



It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2NRC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2023 : 09:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2NRC Invia a IU2NRC un Messaggio Privato
73 a tutti mi collego a questa discussione in quanto ho acquistato le cuffie della heil sound pro set 3 e un paio di cuffie in offerta su Amazon le Oneodino pro 10.
Su ICOM vanno alla perfezione anche quando abbassi il volume del tutto sulla radio si silenzia tutto non passa niente mentre invece ho problemi con yaesu nello specifico ftdx10 e ft891.Usamdo queste due cuffie su yaesu a volume tutto chiuso lascia passare un fruscio,questo fruscio é costante anche alzando un pelo il volume e quando vado in tx purché interlocutore non sente questo fruscio io mentre parlo me lo sento in cuffia e questo succede su dx10 e 891.se mentre parlo alzo al massimo il volume della radio il fruscio novembre n aumenta é sempre costante come a volume tutto chiuso
Impedenza delle Oneodino #281; di 32 ohm mentre le heil 200ohm.Ripeto su ICOM tutto ok niente fruscio
Grazie a tutti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Tresivio  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 20/03/2020  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2023 : 11:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

Io ho queste.
Le ho acquistate qualche anno fa e le trovo molto confortevoli, leggere, con una buona resa nel parlato e non ti fanno sudare e sopra tutto, non costano molto!

https://www.amazon.it/AKG-K52-Cuffi...%2C96&sr=8-1

73



Sono da 32 ohm però






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3215  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2023 : 17:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
Messaggio di iz1rfp

buongiorno sono sergio 1z1rfp ,chiedo in base alle vostre esperienze un consiglio .vorrei comprare delle cuffie da studio.sincere cioe che non aggiungano e che non tolgano niente che ti facciano sentire in autoascolto lesatta tua uscita e che non costano un mese di pensione hi grazie per la risposta.


....secondo il mio modesto avviso questa discussione è nata male da un presupposto sbagliato...Come già è stato detto, noi ascoltiamo la nostra voce in primis per "CONDUZIONE OSSEA" poi per diffusione. Quindi ciò che riprduce la cuffia la quale preleva il segnale dalla radio nella funzione MONITOR,tutto Ti potrà far ascoltare meno che il segnale che raggiunge l'ascoltatore remoto,dopo che il segnale avrà subito tante di quelle trasformazioni di cui non si ha idea in partenza...e non ultimo incide la cosa più importante...ILparere soggettivo di chi ti ascolta con più o meno competenza.
Quindi acquista una cuffia discreta...e soprattutto fidati del rapporto di ricezione che potrai ottenere da uno o più ascoltatori....

Ricordiamoci che la cuffia ha il pregio di farci ascoltare ..con la nostra massima attenzione e fedeltà cio che viene da una fonte esterna senza subire i rumori ambiente...Quindi Tutto meno che la nostra Brutta voce....Hi.Hi.
Seguiamo i buoni suggerimenti degli amici....
Saluti in Alta Fedeltà de
Justin






  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1570  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/10/2023 : 15:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Ma siamo seri...
Utilizzo la radio da oltre quaranta anni
di cuffie e radio ne ho provate molte
Ora utilizzo delle cuffiette leggere Philips
modello HL140 da 32Ohm, senza alcun equalizzatore esterno
sia in ssb, am, cw e vanno perfettamente.
Cari 73
Diego







  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/10/2023 : 23:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
i1qii ha scritto:


Ma siamo seri...
Utilizzo la radio da oltre quaranta anni
di cuffie e radio ne ho provate molte
Ora utilizzo delle cuffiette leggere Philips
modello HL140 da 32Ohm, senza alcun equalizzatore esterno
sia in ssb, am, cw e vanno perfettamente.
Cari 73
Diego

Vedo che la pensiamo allo stesso modo.....
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10130  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.