FORUM RADIOAMATORIALE - riprogrammazione nano arduino
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 riprogrammazione nano arduino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0knq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/09/2023 : 13:25:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
Salve a tutti, volevo chiedere se e' possibile una volta programmato un nano arduino sostituire il software caricato e se si come..chiedo scusa ma e' la prima volta che mi avvicino a questo mondo..grazie a chi mi vorra' chiarire le idee 73 paolo i0knq

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 815  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/09/2023 : 14:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Puoi stancarti quanto vuoi a riprogrammare Arduino ma devi avere un PC e caricare il loro ambiente di sviluppo che comprende tutto quello che serve , dalla documentazione al loader per trasferire l'applicazione dal PC alla tua versione di arduino.
Ti passo un indirizzo da dove fare il download , è in inglese ma credo tu lo possa trovare anche in Italiano.
Se sei a digiuno sugli ambienti software dovrai soffrire per un po ma Arduino è il modo più facile per entrarci.
Auguri!
Nando
https://support.arduino.cc/hc/en-us...-Arduino-IDE

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3LLS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/09/2023 : 17:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
Messaggio di i0knq

Salve a tutti, volevo chiedere se e' possibile una volta programmato un nano arduino sostituire il software caricato e se si come..chiedo scusa ma e' la prima volta che mi avvicino a questo mondo..grazie a chi mi vorra' chiarire le idee 73 paolo i0knq

Se non hai lo sketch originale (file .ino) non puoi scaricarlo dall'Arduino per modificarlo, se è questo che intendi.

Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0knq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/09/2023 : 12:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knq Invia a i0knq un Messaggio Privato
grazie a tutti x le risposte forse non sono stato chiaro...ho un nano arduino con un software istallato sopra vorrei riutilizzarlo e cancellare quelo che c'e' sopra ...come posso fare eco forse la domanda era da fare in questo modo ...grazie e scusate ma sono alle prime armi..con arduino...73 paolo knq

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 815  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

Inserito il - 06/09/2023 : 12:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Devi usare l'editor di Arduino,
ci sono progetti di esempio che possono essere personalizzati oppure trovare il progetto che cerchi già fatto, se non lo torvi, devi scrivere il codice in base a quello che vuoi fare.
Se passi sull'R3 verso le 18, ti spiego a voce.
73

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1346  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

Inserito il - 06/09/2023 : 15:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
E' raro che risponda due volte alla stessa domanda ma riproviamo1
Primo non devi cancellare nulla perchè caricando un'applicazione diversa copre quella precedente. Di un editor (come consigliato) non puoi farne nulla.
L'unica osa è passare per l'ambiente di sviluppo che ha il loader per le applicazioni .
Non ho capito se il software diverso (chiamalo pure sketch se ti pare ) lo hai o se vorresti fartelo da solo. In ogni caso la strada è sempre quella.
Nando

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.