FORUM RADIOAMATORIALE - TX5S CLIPPERTON ISL.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 TX5S CLIPPERTON ISL.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2LTW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/01/2024 : 08:28:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LTW  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2LTW Invia a IZ2LTW un Messaggio Privato
Buongiorno,
con piacere questa mattina leggendo le varie notizie sulle testate online, ho trovato diversi articoli che parlano della spedizione a CLIPPERTON, nello specifico si evidenzia il fatto che
Per la prima volta è presente la bandiera del Vaticano tramite un OM (HV0A) che fa parte del Team.

73's de IZ2LTW Max






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Castelverde (loc.Costa S.Abramo)  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 16/04/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2024

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/01/2024 : 08:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Buongiorno

L'OM in questione è Francesco IK0FVC, patron di HV0A (Vaticano) e 1A0KM (SMOM). Francesco è Top Honor Roll, CQ Hall of Fame ed ha gestito nella sua carriera di OM oltre 300.000 QSO da queste 2 entità molto ricercate.

Fa parte del Team che andrà a Clipperton.

Il sito VATICAN NEWS ha dedicato una pagina (con intervista) a questa avventura che il buon Franz (come lo chiamiamo noi) si appresta a vivere.

https://www.vaticannews.va/it/vatic...francia.html

Anche l'ANSA oggi ha pubblicato una pagina sul loro sito

https://www.ansa.it/vaticano/notizi...12a0135.html

73s !







Modificato da - IW0HEX in data 11/01/2024 17:17:11

  Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6244  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 20/01/2024 : 08:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
partiti on 18.069 cw aspettiamo il giusto orario per sentirli qui





  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2024 : 14:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
'73 a tutti
Purtroppo non sto avendo tempo sufficiente in questo periodo per fare "caccia". Durante quel poco che son riuscito ad affacciarmi ( anche ora mentre scrivo) però, non sono riusciti ad ascoltarli ( anzi decodificarli) in FT8 ( sia in 15 che 17 che 12 metri). Ora ad esempio dovrebbero stare in 17 e 12 metri. Molte stazioni che li chiamano ma non vedo TX5S rispondere. Noto inoltre che tra tutti quelli che lo chiamano non vedo poi il seguito dello scambio segnali con poi il finale RR. La sensazione e che chiamano chiamano ma praticamente nessuno fa il qso.... Sbaglio?

Vincenzo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2024 : 15:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Ascoltati e collegati via lunga in 15 mt…ft8 segnali bassi.
Collegati anche in ssb e ft8 in 20 e 17… non risulto però a log su queste 2 bande sicuramente un pirata…
73 Giorgio






  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2024 : 16:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
collegati in SSB 20 mt





 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4orf

Moderatore


Inserito il - 21/01/2024 : 18:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
Arrivano e anche bene.
Stamattina fatto qso in fonia con Francesco che era alle prese con un mega pilu up.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con il wall americano!

73
Giuseppe






  Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2024 : 18:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Country "facile" pileup a parte , qui arrivavano persino a -10 in 15m
Pazienza che si dovrebbero lavorare facilmente...






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5ldd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2024 : 18:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ldd  Invia a iz5ldd un messaggio ICQ Invia a iz5ldd un Messaggio Privato
infatti vedo anche io molte chiamate in FT8 ma nessuna risposta da parte di loro





 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 14/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 21/01/2024 : 19:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Lavorati facili in 12 e 17m oggi pomeriggio rispettando le previsioni per orario/bande/tipo antenna presente sul loro sito, ho usato la verticale e 100w.

Ps sentiti pure 20 ssb e 15 ft8 credo che per come si stanno organizzando daranno il qso a tutti, per me no new one ho già contatto con spedizione del 2013.

73






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/01/2024 : 12:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Lavorati questa mattina a 14.023 in CW e arrivavano molto bene tra il 7 e l'8 , però una marea di cretini che disturbavano apposta !!
Sempre peggio spedizione dopo spedizione






  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/01/2024 : 13:49:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ieri in 15 FT8 c’era chi trasmetteva musica , sperando di fare chissà cosa …
E’ l’evoluzione della specie umana….

A me mancano nelle bande alte , ma visti gli orari di apertura sarà dura esserci causa lavoro …. Vediamo nel weekend .






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/01/2024 : 16:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Buongiorno

L'OM in questione è Francesco IK0FVC, patron di HV0A (Vaticano) e 1A0KM (SMOM). Francesco è Top Honor Roll, CQ Hall of Fame ed ha gestito nella sua carriera di OM oltre 300.000 QSO da queste 2 entità molto ricercate.

Fa parte del Team che andrà a Clipperton.

Il sito VATICAN NEWS ha dedicato una pagina (con intervista) a questa avventura che il buon Franz (come lo chiamiamo noi) si appresta a vivere.

https://www.vaticannews.va/it/vatic...francia.html

Anche l'ANSA oggi ha pubblicato una pagina sul loro sito

https://www.ansa.it/vaticano/notizi...12a0135.html

73s !





Come nostro Signore: uno e trino?
O sarà er Santo Padre a manovrare la stazione?
Mysterium fidei!

73 Pontifici!

Immagine:

47,57 KB

Immagine:

69,19 KB








  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/01/2024 : 19:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
IW2ILQ, hai poco da fare lo spiritoso.

Luciano, I0JBL, Presidente della sezione di Roma era nel North American College (NAC), dove risiede la stazione HV0A.

Ovviamente ha provato un contatto "storico" con chi manutiene la stazione dal NAC, con Francesco IK0FVC, uno degli operatori di TX5S.

Collegamento che come hai visto anche tu è andato a buon fine.

E' tutto documentato anche con un video. Se gli interessati mi daranno l'ok potro' pubblicarlo anche qui cosi vedi come i miracoli avvengono.

73s !






Modificato da - IW0HEX in data 22/01/2024 19:26:43

  Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6244  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/01/2024 : 21:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

E' tutto documentato anche con un video. Se gli interessati mi daranno l'ok potro' pubblicarlo anche qui cosi vedi come i miracoli avvengono.

73s !



I miracoli, amico mio, nella vita sono altri, credimi.
(dopotutto di miracoli e miracolismi so' pratico)

Saluti.









Modificato da - IW2ILQ in data 22/01/2024 21:54:48

  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/01/2024 : 02:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

IW2ILQ, hai poco da fare lo spiritoso.

Luciano, I0JBL, Presidente della sezione di Roma era nel North American College (NAC), dove risiede la stazione HV0A.

Ovviamente ha provato un contatto "storico" con chi manutiene la stazione dal NAC, con Francesco IK0FVC, uno degli operatori di TX5S.

Collegamento che come hai visto anche tu è andato a buon fine.

E' tutto documentato anche con un video. Se gli interessati mi daranno l'ok potro' pubblicarlo anche qui cosi vedi come i miracoli avvengono.

73s !

Pasquale, il Sig. "Don Camillo", più che spiritoso,
lo trovo eternamente polemico ovunque scriva,
ora un po' troppo arrogante, ora ermetico e criptico,
sicuramente poco educato !
A Don Camillo , se nun hai gnente daddì , nun scrive !!








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2393  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3COJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/01/2024 : 08:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3COJ Invia a IK3COJ un Messaggio Privato
Credo non ci sia niente di strano , anche a far EME in 23 cm ci sono stazioni che da remoto operano la stazione di casa . Alcune hanno un call personale più un call diverso per fare esclusivamente EME : In sintesi tizio con il call personale collega sempre tizio con il call da DX .
Penso sia chiaro e pure lecito ! O no ?
Cordiali 73 da Aldo ik3coj






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MARTELLAGO  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/01/2024 : 12:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Collegati questa mattina in 40 CW, per fortuna mi sono levato sto dente in fretta hi hi hi
Mi ero svegliato presto, per vedere di agire durante l'apertura dei 20, ho visto che erano in 40 allora, senza troppa convinzione, ho provato, arrivano benino ma con un pò di rumore di banda, ho attaccato il Loop RX S0 ma chiarissimo, purtroppo puntuali come una cambiale in scadenza sono arrivati i solidi dementi a disturbare isofrequenza, non capisco cosa possano avere nel cervello.
Ora cmq posso tornare a fare radio sereno, i miei QSO random che tanto mi piacciono.. hahahahahaha
Spedizione per altro al top ! Organizzatissimi e con ciliegina sulla torta il log in live






  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/01/2024 : 16:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Comprendo che debbano dare il new one a tutti quelli che non ce l'hanno (non io), ma perché lavorare prevalentemente in FT8?
Io trovo più soddisfazione a operare in CW e SSB, peraltro la propagazione in questo periodo aiuta non poco.
Spero che invertano la tendenza.
Lavorati solo 40metri SSB con verticale Prosistel e 500watt.






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/01/2024 : 01:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

Comprendo che debbano dare il new one a tutti quelli che non ce l'hanno (non io), ma perché lavorare prevalentemente in FT8?
Io trovo più soddisfazione a operare in CW e SSB, peraltro la propagazione in questo periodo aiuta non poco.
Spero che invertano la tendenza.
Lavorati solo 40metri SSB con verticale Prosistel e 500watt.


Perché in FT8 lavorano i computer, mica gli operatori !!
Tuttalpiù buttano un occhio che non si inceppi qualcosa.






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 24/01/2024 : 07:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
buongiorno
stamattina arrivano bene,
appena collegati 20m, hanno buona ricezione se mi hanno ascoltato accordando la verticale dei 12/17 Prosistel
73






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/01/2024 : 08:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

buongiorno
stamattina arrivano bene,
appena collegati 20m, hanno buona ricezione se mi hanno ascoltato accordando la verticale dei 12/17 Prosistel
73



Arrivano bene in FT8....io mi rifiuto.
Ma visto che i segnali sono buoni fare un poco di CW no?
Capisco che è faticoso tenere testa a un pile-up, però...






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/01/2024 : 11:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Sono arrivati in 20 metri SSB, in effetti sarebbe stato meglio evitarlo, capisco ora perché vanno in FT8.
Centinaia di disturbatori, italiani e anche moltissimi stranieri, anche quello che parlava italiano con accento straniero per addossare la colpa sempre a noi italiani.
E poi insulti di tutti i tipi, ma il più ricorrente, quello che fa ribollire il sangue, è "macaroni".
Roba da far pensare di vendere tutto e smetterla qui.
Il radiantismo deve essere morto molto tempo fa, mi devo solo convincere.
73 a tutti de i3jki Roberto






  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 26/01/2024 : 18:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Oggi lavorati anche in 12ssb 100w solita verticale
Da domani iniziano a smontare il 29 salpano per il ritorno
Colpa delle condi meteo
73






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2024 : 15:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Non un new one come dicevo, ma mi son messo ad ascoltarli solo ora,

20m segnale fatiscente + 10 disturbatori seriali e pileup da primi giorni

17m e bande superiori il nulla

Il resto bande basse per americani....

Sara' per un'altra volta







  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2024 : 15:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

Sono arrivati in 20 metri SSB, in effetti sarebbe stato meglio evitarlo, capisco ora perché vanno in FT8.
Centinaia di disturbatori, italiani e anche moltissimi stranieri, anche quello che parlava italiano con accento straniero per addossare la colpa sempre a noi italiani.
E poi insulti di tutti i tipi, ma il più ricorrente, quello che fa ribollire il sangue, è "macaroni".
Roba da far pensare di vendere tutto e smetterla qui.
Il radiantismo deve essere morto molto tempo fa, mi devo solo convincere.
73 a tutti de i3jki Roberto


Roberto, ho anch'io qualche decennio di radio , ma son convinto che questi deficienti siano idioti che come noi hanno molti countries sulle sp alle e pure buone stazioni, ovvero imbecilli a cui non passa piu' e sfogano le frustrazioni provenienti da altre fonti a far innervosire gli altri , sicuramente non sono ragazzini "annoiati" che si comprano radio e antenne per far le bravate, chissa' magari sono pure honor roll !!






Modificato da - ik3umt in data 27/01/2024 15:06:28

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2024 : 16:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

Oggi lavorati anche in 12ssb 100w solita verticale
Da domani iniziano a smontare il 29 salpano per il ritorno
Colpa delle condi meteo
73


O forse il comandante della barca s'è stufato di aspettare
Sono riuscito in zona Cesarini a piazzare la botta in 20 metri stamattina, a poche ore dal QRT. Ho appositamente installato e configurato WSJT e collegato il PC alla radio, primo QSO in modi digitali della mia vita... nei giorni scorsi avevo provato in CW, nel poco tempo disponibile e nelle finestre in cui la propagazione era sufficiente per il mio modestissimo dipolo trappolato e 100W, ma tra pile up ancora furioso dopo quasi una settimana e DQRMmatori che impazzavano, era impossibile passare.
Francamente però con FT8 non c'è gusto, è troppo facile e asettico.






  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/01/2024 : 18:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Anche io stamattina poco prima delle 07:00 ora locale sono riuscito a collegarli in 80mt cw dove mi mancavano.
Arrivavano veramente bene e collegavano esclusivamente Europa.
73, Antonello iw8eel.






  Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 956  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2024 : 20:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Son spariti per tutto il pomeriggio per essere nuovamente attivi ora in piu' bande, quando la propagazione EU e' bella e che andata...
Che americanata.....






Modificato da - ik3umt in data 27/01/2024 20:42:00

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2024 : 22:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Son spariti per tutto il pomeriggio per essere nuovamente attivi ora in piu' bande, quando la propagazione EU e' bella e che andata...
Che americanata.....


Non è un'americanata, l'hanno spiegato molto bene il motivo nei comunicati delle 14 e 15 gmt.
Domattina saranno in mare per il ritorno.


Immagine:

43,38 KB






  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1669  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2024 : 08:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Buona Domenica.... ultimi fuochi.
Sta arrivando fortissimo a 10105 . Pile up da paura.
Credo di essere passato 15 minuti fa ..... aspettando il log.

'73
Vincenzo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK3IUL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2024 : 16:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3IUL Invia a IK3IUL un Messaggio Privato
Messaggio di IZ2LTW

Buongiorno,
con piacere questa mattina leggendo le varie notizie sulle testate online, ho trovato diversi articoli che parlano della spedizione a CLIPPERTON, nello specifico si evidenzia il fatto che
Per la prima volta è presente la bandiera del Vaticano tramite un OM (HV0A) che fa parte del Team.

73's de IZ2LTW Max


News....

TX5S Clipperton Island Notizie 28 gennaio 2024

La scena in questo momento è un acquazzone monsonico sull'isola.
Al sorgere del sole l'equipaggio inizierà il processo per riportare indietro l'attrezzatura e le persone.
Partiremo dopo che tutto sarà sistemato.
Lo skipper dei soccorsi sta prendendo un caffè con noi. È andato a fare immersioni al largo, ha detto: "Non lo consiglierei".
Ha detto: era circondato da squali.
73,
GS K5GS

Leggo che ...forse i pochi fortunati dichiarano qso i gg 21 e 22 gennaio...

https://www.swpc.noaa.gov/products/...-proton-flux

Magari ignari di come funzionava la propagazione in funzione
della eccezionale propagazione di quei giorni: unica e irripetibile.

Via long path?
Se vero varrebbe da solo tutto il DXCC ad honorem!







Modificato da - IK3IUL in data 28/01/2024 17:28:39

 Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4orf

Moderatore


Inserito il - 28/01/2024 : 17:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
A mio avviso è stata un'ottima spedizione. Hanno avuto un pile up da paura dal primo all'ultimo giorno e per questo non è stato sempre facile collegarli anche se avevano dei buoni segnali.
Sono convinto che hanno regalato diversi new one visto che se non erro l'ultima volta risale a marzo 2013 con TX5K.

73
Giuseppe






  Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2024 : 17:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IK6ZER ha scritto:

ik3umt ha scritto:

Son spariti per tutto il pomeriggio per essere nuovamente attivi ora in piu' bande, quando la propagazione EU e' bella e che andata...
Che americanata.....


Non è un'americanata, l'hanno spiegato molto bene il motivo nei comunicati delle 14 e 15 gmt.
Domattina saranno in mare per il ritorno.


Immagine:

43,38 KB


Ciao Fabio,
Cioe' hanno fatto qualche ora di QRX per smontare il campo....
Quando in teoria c'era propagazione per EU...Hi
Faranno ben quel che vogliono no ?







Modificato da - ik3umt in data 28/01/2024 17:17:36

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5372  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/05/2024 : 14:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Credo di fare cosa gradita nel lasciarvi questo link della relazione fatta da Francesco IK0FVC in merito alla sua avventura sull'isola di Clipperton.

L'occasione è stata importante in quanto era attiva una stazione Marconiana IY0MMR per i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. Siamo stati ospiti all'INAF, l'Istituto Nazionale di AstroFisica, a Monte Mario, dove Marconi, nel Forte ivi presente, fece alcuni esperimenti nel 1903.

Il video è presente sul canale Youtube della sezione ARI di Roma, cosi come sono presenti altri video di quella magnifica giornata.

https://www.youtube.com/watch?v=brbgsLIPRlg

Buona visione

73, Pasquale IW0HEX







Modificato da - IW0HEX in data 02/05/2024 14:05:30

  Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6244  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.