FORUM RADIOAMATORIALE - CUSHCRAFT R7000 MATCHING BOX - TEST AIUTO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 CUSHCRAFT R7000 MATCHING BOX - TEST AIUTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4yss

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/03/2024 : 08:08:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4yss Invia a I4yss un Messaggio Privato
Buongiorno
ho ancora un problema di non funzionamneto sulla mia Cushcraft R7000 e dopo avere sistemato tutte le bobine, i contatti vari della antenna, le misure (seguendo indicazioni e articoli su web) non mi rsta che provare l'unità matching network MN7 se è funzionante o no. Chideo gentilmente un aiuto per potere provare questa unità "a banco" e capire se è funzionante o no. Ringrazio chi vorrà rispondermi e vorrà eventualmente aggiungere suggerimenti per riportare ad un buon funzionamento questa ottima antenna. Grazie Vittorio i4yss

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 21/08/2005  ~  Ultima visita: 26/10/2024

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2024 : 00:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Il rapporto di trasformazione dovrebbe essere 1:4,84 ovvero da 50 a 242 ohm, quindi, qualsiasi resistenza anti induttiva che inserisci tra polo caldo e freddo, al bocchettone SO239 troverai il valore quasi 5 volte minore ( 4,84 per l'esattezza ).

Immagine:

15,33 KB
Dimenticavo...non puoi misurare con un tester perchè è in corto per la CC, a causa del choke.

Modificato da - IK6ZER in data 03/03/2024 00:24:08

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1739  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/03/2024 : 22:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Fabio , e' tua la foto ??

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5638  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1ybl

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/08/2024 : 18:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1ybl Invia a ik1ybl un Messaggio Privato
ciao
la mia r7000 ha avuto un problema nell unita di maching , uno dei fili di uno dei due toroidi si è rotto all'attacco sul circuito stampato.
ho smontato l'unità , fatto un nuovo foro sullo stampato (stessa pista di rame della connessione originale) giuntato il filo rotto con un pezzo di filo elettrico e saldato.
ora le stazionarie sono a posto
ik1ybl
paolo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: giaveno  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 13/12/2005  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/08/2024 : 15:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik1ybl ha scritto:

ciao
la mia r7000 ha avuto un problema nell unita di maching , uno dei fili di uno dei due toroidi si è rotto all'attacco sul circuito stampato.
ho smontato l'unità , fatto un nuovo foro sullo stampato (stessa pista di rame della connessione originale) giuntato il filo rotto con un pezzo di filo elettrico e saldato.
ora le stazionarie sono a posto
ik1ybl
paolo

Stesso identico problema ad un OM locale che diversi anni fa acquistò la stessa antenna ma dopo averla montata rispettando rigorosamente le misure si ritrovava sempre un ROS molto alto, quando aprii il matching network vidi un filo strappato dal peso del toroide probabilmente dovuto ad un forte urto subito nel trasporto.
Dopo averlo risaldato, magicamente l’ antenna funzionò ottimamente.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10198  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.