FORUM RADIOAMATORIALE - SALVE CONSIGLIO PULIZIA CONTATTI ACC. MAGNUM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 SALVE CONSIGLIO PULIZIA CONTATTI ACC. MAGNUM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2024 : 14:15:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Salve ho appena recuperato un accordatore della Magnum mt 800 dx fermo da qualche decennio cosa mi consigliate per la pulizia dei contatti interni avevo pensato all'alcool isopropilico ma dalle mie pati sembra introvabile posso usare uno spray dry secco? ho escluso quello oleoso che possiedo modello R 11 grazie cordiali 73 Danilo

Immagine:

346,22 KB

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 822  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2024 : 14:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
La cosa più semplice è quella di far girare tutto quello che può girare, in questo modo i contatti si puliranno da soli, il problema di queste apparecchiature con contatti meccanici è proprio l’ ossidazione dovuta all’ inoperatività....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2024 : 15:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
se i contatti sono accessibili puoi valutare di usare sidol con bastoncini x le orecchie oppure aceto bianco sempre con i bastoncini x orecchie. male che va se hai una di quelle vecchie gomme x le penne, puoi tentare anche cosi ma senza esagerare con la pressione

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2024 : 18:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Grazie delle risposte in effetti ho fatto come ha detto Silvano ho mosso un pò di volte il commutatore di banda ed i variabili ed ora funziona perfettamente mi spiaceva un pò aprirlo visto che non era mai stato aperto prima comunque gran bel prodotto visto gli anni che ha erano fatti per durare nel tempo grazie cordiali 73 Danilo

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 822  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.