FORUM RADIOAMATORIALE - reset baofeng
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 reset baofeng
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw1pnj

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/03/2024 : 17:36:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pnj Invia a iw1pnj un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho un problema con un baofeng che non mi trasmette più in vhf malgrado in memoria ha frequenze impostate,ha qualcuno è successo il medesimo problema? un secondo apparato con stessi parametri del menu funziona regolarmente. ringrazio x le eventuali info 73 de iw1pnj

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sANREMO  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/08/2018  ~  Ultima visita: 13/09/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2024 : 13:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Non è che, per caso, è saltato il finale ?
O nel menù di gestione hai involontariamente inibito il TX in VHF ?

Controlla e poi facci sapere

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6886  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1pnj

Inserito il - 27/03/2024 : 16:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pnj Invia a iw1pnj un Messaggio Privato
ciao grazie x la risposta ma non enso che sia partito il finale in vhf, andro' a vedere con chirp i settaggi poi ti faro' sapere 73 de martin iw1pnj

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sANREMO  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/08/2018  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1iad

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/03/2024 : 23:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1iad Invia a iz1iad un Messaggio Privato
Buonasera, a me era successa la stessa cosa; riceveva ma non trasmetteva piu'.
Temevo un guasto alla sezione Tx, finale innanzitutto, forse per l'antennina piuttosto cosi'. Poi ho letto in rete di questo problema e ho eseguito un reset generale dal menu.
Questo ha riattivato il funzionamento . Probabilmente la memoria si compromette in certe situazioni, es batteria che va scarica mentre si trasmette o si tratta di impostazioni sbagliate es. del modo duplex.
Fa sapere, buon lavoro
73 de iz1iad Raffaele

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 02/02/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1pnj

Inserito il - 28/03/2024 : 16:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pnj Invia a iw1pnj un Messaggio Privato
ciao e grazie per le risposte, ma con chirp non trovo la versione che mi permette nel setting di forzare enable la funzione in vhf e uhf.....la versione che ho io nel setting non c'è da poter gestire v e u .ora ho mandato a prendere il software dall'importatore e spero di riuscire a sistemare il tutto. ringrazio chi potrà aiutare 73 de iw1pnj martino

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sANREMO  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/08/2018  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 28/03/2024 : 20:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw1pnj ha scritto:
...ma con chirp non trovo la versione che mi permette nel setting di forzare enable la funzione in vhf e uhf...

La versione che ti fa vedere i menù di setting e che ho io, è questa.

Dovresti riuscire trovarla facilmente in rete.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6886  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1pnj

Inserito il - 29/03/2024 : 15:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pnj Invia a iw1pnj un Messaggio Privato
ciao Sergio ti ringrazio x le info ,ma io non riesco a trovare la tua versione di chirp.....se ti è possibile di provare a inviarmela ti sarei grato....la mia email iw1pnj@gmail.com ti ringrazio e ti auguro una buona pasqua a te e famiglia 73 cordiali de iw1pnj martino

iw2cye

Inserito il - 29/03/2024 : 18:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw1pnj ha scritto:
...se ti è possibile di provare a inviarmela ti sarei grato...

Ciao Martino.
Purtroppo la versione che ti ho scritto, di cui ho il file, allegandola alla mail, l'antivirus del browser mi dice che contiene un virus e non me lo fa spedire.
Ovviamente provato con antivirus sul mio pc è tutto a posto, ma tant'è...

Comunque se vai sul link di seguito dovresti riuscire scaricarti l'ultima versione di CHIRP.

https://archive.chirpmyradio.com/ch...xt-20240322/

Non so se ha il setting che fa al caso, ma provare costa nulla.
Fammi poi sapere.

Modificato da - iw2cye in data 29/03/2024 18:06:55

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

iw1pnj

Inserito il - 29/03/2024 : 18:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pnj Invia a iw1pnj un Messaggio Privato
ciao Sergio, immaginavo che non sareste riuscito a mandarla....con l'ultima versione non c'è la possibilità di avere nel setting la funzione che mi hai detto....chiederò ad un amico che è un professionista dei pc se esiste il modo di scavalcare le imposizioni del antivirus
vedremo come andrà a finire questa telenovela!!!!!! ieri ho chiesto di spedirmi il cavetto e relativo disco all'importatore dei baofeng, spero di riuscire ....ti ringrazio e auguro buona pasqua 73 de martino

iw2cye

Inserito il - 29/03/2024 : 19:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ciao Martino.
Mi spiace non essere riuscito metterti in condizioni di risolvere il problema.
Comunque in bocca al lupo per le prospettive di risoluzione.

Grazie per gli auguri ricambiatissimi a te e QRA.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

iw1pnj

Inserito il - 29/03/2024 : 21:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pnj Invia a iw1pnj un Messaggio Privato
ciao Sergio ,sono ancora a disturbarti...il programma per trasferire file pesanti si chiama we transfer e con questo riesci a mandare i file che non passano prova a vedere se riesci altrimenti mandami il tuo cell in privato che poi ti chiamo grazie ancora 73

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.