FORUM RADIOAMATORIALE - K8K
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 K8K
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/07/2024 : 15:33:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Ciao
Collegato facilmente via FT8 con circa 30W in 15 metri
Gli davo la caccia da moltissimo tempo.
Segnale davvero importante dalle mie parti.


g










Modificato da - IW0GVG in Data 04/07/2024 15:34:35

 Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2024 : 18:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato
basterebbe anche un gatto ben addestrato ..... oppure c è il remoto da VK5

Nb basta anche un WSJT-Z impostato e se c è la apertura lo fa da solo .

Pasquale se è da aprire una discussione seria su FT8 e MSHV si puo fare soprattutto sulle stazioni che sono livestream o di tutti quelli che inviano R-20 e poi compaiono a log :

ho fatto la prova su VU4N che avevo gia cfm dai 10 ai 160 l ho chiamato senza leggerlo in 160 80 60 40 15 12 10 e in tutte le bande sono a log .

Se questo è il nuovo modo di intendere il dx .mi ritengo fortunato di avere finito il dxcc prima dell avvento del FT8 e se avevo una minima intenzione di chiedere il TOP HR mi è passata all grande.

Mi sono divertito a fare tante di queste prove e devo dire che mshv permette contatti senza leggere la stazione e i piu navigati lo sanno benissimo .

lo pratico pure io e in certe situazioni al limite nelle bande estreme 6mt ,160 puo rivelarsi utile ma siamo in mezzo alla peggiore delle storture con migliaia di robot sparsi tra le bande.

La ARRL con la sua fame di business ha infettato il sistema ...FT8 non è certo il problema anzi come sistema digitale è rivoluzionario e estremamente efficace .

come viene usato è un altro discorso

73 Andrea SKB



iz2bvc ha scritto:

In FT8........
cavoli a saperlo, lasciave detto a mia figlia (di 8 anni) che era a casa, di collegarmelo lei!!!
Mannaggia, vedi cosa vuol dire l'informazione......










Modificato da - IV3SKB in data 04/07/2024 18:26:06

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 705  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/07/2024 : 18:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iz2bvc ha scritto:

In FT8........
cavoli a saperlo, lasciave detto a mia figlia (di 8 anni) che era a casa, di collegarmelo lei!!!
Mannaggia, vedi cosa vuol dire l'informazione......


La solita chicca immancabile sulla modalità FT8...è l'epilogo di ogni discussione..










  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/07/2024 : 18:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

E niente caro Giovanni, non ce la fanno proprio.

Vedono l'FT8 come Satana, appena si parla di questo modo digitale spuntano immancabili come le lumache quando piove.

Ormai è così

Non ci arrivano a capire che se hai antenne scarse il QSO non lo porti a casa nemmeno in questo miracoloso modo. Per fortuna restano 4 gatti che si scatenano solo qui perché nei pile-up in digitale vedo centinaia di stazioni.

Sono proprio curioso di vedere quando uscirà in radio KH3, P5 o qualche altro most wanted in FT8 questi signori che faranno. Io una idea ce l'ho.

73s !



Non meritano la nostra attenzione..










  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2024 : 19:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato

Condivido al 100 % .... Pasquale .

Anche perche la soddisfazione di farsi il dxcc Top HR con le proprie antenne e ...recchie per un dxers è tanta .

Andrea


IW0HEX ha scritto:

IV3SKB ha scritto:

basterebbe anche un gatto ben addestrato ..... oppure c è il remoto da VK5

Nb basta anche un WSJT-Z impostato e se c è la apertura lo fa da solo .

Pasquale se è da aprire una discussione seria su FT8 e MSHV si puo fare soprattutto sulle stazioni che sono livestream o di tutti quelli che inviano R-20 e poi compaiono a log :

ho fatto la prova su VU4N che avevo gia cfm dai 10 ai 160 l ho chiamato senza leggerlo in 160 80 60 40 15 12 10 e in tutte le bande sono a log .

Se questo è il nuovo modo di intendere il dx .mi ritengo fortunato di avere finito il dxcc prima dell avvento del FT8 e se avevo una minima intenzione di chiedere il TOP HR mi è passata all grande.

Mi sono divertito a fare tante di queste prove e devo dire che mshv permette contatti senza leggere la stazione e i piu navigati lo sanno benissimo .

lo pratico pure io e in certe situazioni al limite nelle bande estreme 6mt ,160 puo rivelarsi utile ma siamo in mezzo alla peggiore delle storture con migliaia di robot sparsi tra le bande.

La ARRL con la sua fame di business ha infettato il sistema ...FT8 non è certo il problema anzi come sistema digitale è rivoluzionario e estremamente efficace .

come viene usato è un altro discorso

73 Andrea SKB



Andrea, ti rispondo ora seriamente visto che hai argomentato bene il tuo pensiero. Io sono d'accordo con te ma il contendere è sempre come si utilizza uno strumento.

L'FT8 è un modo potentissimo per portare a casa un QSO e non intendo certo in modo subdolo o fraudolento, come hai scritto tu.

Abbiamo casi eclatanti di gente che è a log in CW senza sapere una nota della nobile arte in molte attivazioni. Chi fa DX da tempo, come te, lo sa bene.

Il problema è la modalità ? No. Sono le persone.

Anche io mi rattristo nel vedere molti operatori appiattirsi sull'FT8 senza curare altri modi perché nel mio pensiero di essere OM e DXER bisogna essere aperti a tutto, CW, RTTY, FT8, SSB ecc ecc; è innegabile che l'FT8 livella l'operatività verso il basso ma se c'è un new one di banda cerco di lavorarlo, come ho fatto ieri notte in 10 metri sulle Samoa Americane.

E non ho gatti che lavorano l'FT8 per me; cerco di curare tutto in stazione per tirar fuori anche il segnalino più debole, come è accaduto ieri sera.

E senza utilizzare mezzi subdoli come collegarsi con la remota in California per fare il Pacifico. Quello oggi è facile farlo in FT8 ma si fa anche in CW, o no ?

Per me l'FT8 è una possibilità in piu, niente altro. Ho nel DXCC 334 paesi lavorati, nessun new one in FT8. Se gli ultimi 6, se Dio vorrà, li farò in FT8 per me andrà bene lo stesso. E' solo una modalità in più, una possibilità in più.

Un caro saluto

73s !













 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 705  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4orf

Moderatore


Inserito il - 05/07/2024 : 11:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
Stamattina in 15 CW arrivava una meraviglia.

73
Giuseppe










  Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2024 : 06:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Qui ....ZERO..ne segnali bassi e ne alti ..

Vedremo nel Weekend che succede

Buongiorno a Tutti










  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/07/2024 : 07:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Molto semplice… se lo faranno collegare da chi opera in ft8…

73 de IZ2DDY EMILIO


IW0HEX ha scritto:

E niente caro Giovanni, non ce la fanno proprio.

Vedono l'FT8 come Satana, appena si parla di questo modo digitale spuntano immancabili come le lumache quando piove.

Ormai è così

Non ci arrivano a capire che se hai antenne scarse il QSO non lo porti a casa nemmeno in questo miracoloso modo. Per fortuna restano 4 gatti che si scatenano solo qui perché nei pile-up in digitale vedo centinaia di stazioni.

Sono proprio curioso di vedere quando uscirà in radio KH3, P5 o qualche altro most wanted in FT8 questi signori che faranno. Io una idea ce l'ho.

73s !











  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.