FORUM RADIOAMATORIALE - FTDX101 vs. SDR ELADfdm -S2 - S3 e/o Perseus
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 FTDX101 vs. SDR ELADfdm -S2 - S3 e/o Perseus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2NJB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2024 : 17:18:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NJB Invia a IW2NJB un Messaggio Privato
Quesito che ad alcuni può apparire un po’ ferragostano. Ma poi non tanto quando si deve scegliere.
Sono anch’io appassionato di radioascolto, BCL comprese, ed ho apprezzato i recenti interventi alla discussione: http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=430014.
Personalmente non avuto la possibilità di poter comparare gli apparati in oggetto nella stessa condizione di ricezione: luogo e tempo. Visti i continui progressi tecnologici nella riduzione del rumore gradirei un parere, da chi li ha potuti provare, quale tra questi la spunta per avere il DNR più per performante nel ripulire il segnale e renderlo intelligibile e piacevole all’ascolto. Tralascerei, per ora, ogni altra valutazione tecnica od economica.

73






 Firma di IW2NJB 
Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 17/09/2024

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/08/2024 : 18:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
PERSEUS forever.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 869  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/08/2024 : 01:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IW2OGQ ha scritto:

PERSEUS forever.
73 de Rick


una volta PERSEUS, ora il calcolo algoritmo migliore al mondo del DNR è di proprietà AirSpy e nessun softwarista è riuscito a clonare






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2878  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/08/2024 : 07:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
Posseggo il Perseus dal 2008!
Mi piace molto in AM ed AMS, direi che ad oggi
resta imbattuto.
Circa i vari riduttori di rumore... In genere non mi piacciono perché poco o tanto alterano la qualità di ciò che ascolti in modo innaturale.
Ed a volte preferisco sentire qualche crepitio in più
ma in una condizione più naturale senza dnr.
Il dnr del Perseus è una schifezza.
Cari 73
Diego







  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.