FORUM RADIOAMATORIALE - Rinnovo decennale: da quanto prima ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Rinnovo decennale: da quanto prima ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2024 : 11:33:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Guarda l'indirizzo Skype di IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Salve,
da quanti giorni prima posso inoltrare la domanda di rinnovo decennale nella piattaforma invitalia rispetto la data di scadenza ?
Saluti
Marco - IK6IOQ




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2275  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 13/09/2024

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2024 : 12:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Direi da effettuare nel mese di Dicembre dell'anno di scadenza come pure il versamento dei 50 Euro.

73 IK4IDP
Andrea




Modificato da - ik4idp in data 13/09/2024 12:18:16

  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
Nominativo: IQ4FJ
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2024 : 12:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato


per il RINNOVO dei 10 anni ......


1) ma dopo aver fatto il bonifico (quindi non serve x forza il portale di Poste vero ? )
dei 50 euro .... ma poi si pagano lo stesso i famosi 5 euro nei prossimi 10 anni ?

2) ma serve poi per forza anche una PEC o basta la normale mail per il tutto ?


tnx 73




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2024 : 17:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:



per il RINNOVO dei 10 anni ......


1) ma dopo aver fatto il bonifico (quindi non serve x forza il portale di Poste vero ? )
dei 50 euro .... ma poi si pagano lo stesso i famosi 5 euro nei prossimi 10 anni ?

2) ma serve poi per forza anche una PEC o basta la normale mail per il tutto ?


tnx 73


Ciao

1) Per pagare i 50 Euro il portale Poste o si va allo sportello dando i dati del tipo di versamento: Codice pratica E518 Capitolo entrata 2569/06 Nome Cognome e Codice Fiscale e i 50 Euro sono validi per i 10 anni successivi senza dover pagare i 5 Euro anno.
NON SI PUO" PIU' FARE IL BOLLETTINO SUL PRECEDENTE CCP o BONIFICO AL VECCHIO IBAN.
Si deve continuare a pagare i 5 Euro/anno fino all'anno della scadenza, la mia scade il 31/12/2027 e paghero' i 5 Euro nel 2025, 2026 e 2027 in Gennaio e poi in Dicembre 2027 paghero' i 50 Euro con il relativo rinnovo.

2) Per il rinnovo che abbiamo fatto del CALL di Sezione e' stato necessario fornire una PEC, un socio invece ha messo la email normale e ha effettuato il rinnovo.

73 de IK4IDP
Andrea




Modificato da - ik4idp in data 13/09/2024 17:19:08

  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
Nominativo: IQ4FJ
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2024 : 18:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Ti consiglio di procedere con il rinnovo 90 gg prima della scadenza e si fa tutto on line, sia il pagamento che il rinnovo, sul portale radioamatori del ministero.
73 de ik2uiz Pericle




  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2328  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2024 : 19:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
A quanto già spiegato con precisione dai colleghi aggiungo solo poche precisazioni:

Anticipo:
Il modello ALPHA parlava di almeno 60 gg per cui direi che si può prendere questo intervallo come standard. Va però detto che alcuni ispettorati applicando alla lettera il decreto laddove recita che l'AG non può durare oltre 10 anni, aspettano che scatti gennaio per trasmettere il nuovo Attestato qualora richiesto.

5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.

PEC:
mi risulta che per un normale rinnovo basti la email ordinaria.
Invece per richiedere l'Attestato (CEPT) la domanda va fatta tramite una PEC.
La PEC serve solo per la richiesta per cui può essere anche di terzi fornendo però anche una normale email sulla quale poi si riceverà l'attestato.

Questo almeno era quanto in vigore fino a poco tempo fa.






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2EFB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/09/2024 : 00:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2EFB Invia a IU2EFB un Messaggio Privato
Ciao! La mia autorizzazione scade il 31/12/24 ma a Luglio ho fatto il rinnovo e dopo circa 6 settimane ho ricevuto la lettera che conferma la validita’ fino al 31/12/34.
La prima cosa che ho fatto e’ stato il pagamento tramite il portale delle PT e registrandomi tramite CIE. Non credo di aver impiegato piu’ di 10mn e non sono un computer wiz...ho anche poca pazienza e spesso poco tempo per questo genere di cose burocratiche.
Con la ricevuta salvata sul pc ho poi seguito la procedura sul portale del Ministero dove ad un certo punto viene richiesto di caricare il pdf della ricevuta, della patente e se non sbaglio della CI (non sono certo di questa ultima). Ho inserito il mio indirizzo gmail (non ho una PEC personale e non ho voluto utlizzarne una aziendale) e come ho scritto sopra, a fine Agosto ho ricevuto nella mia casella gmail il documento che certifica la validita’ fino a fine 2034.
Spero che questa mia recente esperienza possa essere di aiuto ad altri OM.
Best 73
Giampaolo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Venegono Superiore  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 06/05/2015  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2024 : 12:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

allora a quanto pare NON serve la PEC giusto ?


quindi se ho capito bene .... i 50 euro SONO una tantum SOLO per il rinnovo decennale

ma poi nei prossimi 10 anni si prosegue a pagare OGNI anno i soliti 5 euro, corretto ?


tnx 73




Modificato da - iz2lpi in data 15/09/2024 12:31:34

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2024 : 12:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Dicono almeno 3 mesi prima ma dipende dall'ufficio ma sono flessibili.



  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5081  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2024 : 12:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:



.... solo 2 dubbi :

1) ma dopo aver fatto il bonifico (quindi non serve x forza il portale di Poste vero ? )
dei 50 euro .... ma poi si pagano lo stesso i famosi 5 euro nei prossimi 10 anni???? ?

2) ma serve poi per forza anche una PEC o basta la normale mail per il tutto ?


tnx 73


Hai già fatto queste domande nel tuo post del 13/9 ed ora lo ripeti ma se leggi le risposte sopra avrai tutte le informazioni che ti occorrono….
saluti silvano




Modificato da - I1WSM in data 16/09/2024 18:37:39

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2024 : 15:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
Messaggio di IK6IOQ

Salve,
da quanti giorni prima posso inoltrare la domanda di rinnovo decennale nella piattaforma invitalia rispetto la data di scadenza ?
Saluti
Marco - IK6IOQ


...ciao Marco,
mi meraviglio....
Sei di Pescara...vai in Via Passo Lanciano,presso il Mise ed avrai tutte le indicazioni in diretta...Abbiamo la Fortuna di avere addetti molto disponibili e competenti.....
Ciao de
Justin




  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1570  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2024 : 20:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

A quanto già spiegato con precisione dai colleghi aggiungo solo poche precisazioni:

Anticipo:
Il modello ALPHA parlava di almeno 60 gg per cui direi che si può prendere questo intervallo come standard. Va però detto che alcuni ispettorati applicando alla lettera il decreto laddove recita che l'AG non può durare oltre 10 anni, aspettano che scatti gennaio per trasmettere il nuovo Attestato qualora richiesto.

5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.

PEC:
mi risulta che per un normale rinnovo basti la email ordinaria.
Invece per richiedere l'Attestato (CEPT) la domanda va fatta tramite una PEC.
La PEC serve solo per la richiesta per cui può essere anche di terzi fornendo però anche una normale email sulla quale poi si riceverà l'attestato.

Questo almeno era quanto in vigore fino a poco tempo fa.



5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.



quindi in parole povere .... si pagano i 50 per il rinnovo ma poi

nei prossimi 10 anni si prosegue con i classici 5 euro all'anno, corretto ?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2024 : 21:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:

I4YFC ha scritto:

A quanto già spiegato con precisione dai colleghi aggiungo solo poche precisazioni:

Anticipo:
Il modello ALPHA parlava di almeno 60 gg per cui direi che si può prendere questo intervallo come standard. Va però detto che alcuni ispettorati applicando alla lettera il decreto laddove recita che l'AG non può durare oltre 10 anni, aspettano che scatti gennaio per trasmettere il nuovo Attestato qualora richiesto.

5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.

PEC:
mi risulta che per un normale rinnovo basti la email ordinaria.
Invece per richiedere l'Attestato (CEPT) la domanda va fatta tramite una PEC.
La PEC serve solo per la richiesta per cui può essere anche di terzi fornendo però anche una normale email sulla quale poi si riceverà l'attestato.

Questo almeno era quanto in vigore fino a poco tempo fa.



5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.



quindi in parole povere .... si pagano i 50 per il rinnovo ma poi

nei prossimi 10 anni si prosegue con i classici 5 euro all'anno, corretto ?





Probabilmente dovrò tornare a scuola a imparare l'italiano perchè noto che sono totalmente incapace di spiegare anche concetti banali..... colpa mia...

ALLORA:

I 50 euro SI PAGANO AL RINNOVO PERCHE' I 5 EURO ALL'ANNO SONO STATI CUMULATI E ANTICIPATI UNA TANTUM (5 X 10 = 50)

PER COLORO CHE INVECE HANNO L'AG ANCORA IN CORSO DI VALIDITA' SI CONTINUERA' A PAGARE 5 EURO ALL'ANNO FINO AL PROSSIMO RINNOVO !!!!

SPERO SIA CHIARO.









  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2024 : 22:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

iz2lpi ha scritto:

I4YFC ha scritto:

A quanto già spiegato con precisione dai colleghi aggiungo solo poche precisazioni:

Anticipo:
Il modello ALPHA parlava di almeno 60 gg per cui direi che si può prendere questo intervallo come standard. Va però detto che alcuni ispettorati applicando alla lettera il decreto laddove recita che l'AG non può durare oltre 10 anni, aspettano che scatti gennaio per trasmettere il nuovo Attestato qualora richiesto.

5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.

PEC:
mi risulta che per un normale rinnovo basti la email ordinaria.
Invece per richiedere l'Attestato (CEPT) la domanda va fatta tramite una PEC.
La PEC serve solo per la richiesta per cui può essere anche di terzi fornendo però anche una normale email sulla quale poi si riceverà l'attestato.

Questo almeno era quanto in vigore fino a poco tempo fa.



5 o 50 euro:
Nei nuovi rinnovi si pagano in 50 euro anticipati come già spiegato.
Le AG in corso proseguono coi 5 euro/anno fino a loro scadenza naturale.



quindi in parole povere .... si pagano i 50 per il rinnovo ma poi

nei prossimi 10 anni si prosegue con i classici 5 euro all'anno, corretto ?





Probabilmente dovrò tornare a scuola a imparare l'italiano perchè noto che sono totalmente incapace di spiegare anche concetti banali..... colpa mia...

ALLORA:

I 50 euro SI PAGANO AL RINNOVO PERCHE' I 5 EURO ALL'ANNO SONO STATI CUMULATI E ANTICIPATI UNA TANTUM (5 X 10 = 50)

PER COLORO CHE INVECE HANNO L'AG ANCORA IN CORSO DI VALIDITA' SI CONTINUERA' A PAGARE 5 EURO ALL'ANNO FINO AL PROSSIMO RINNOVO !!!!

SPERO SIA CHIARO.









Fabrizio..... chiarissimo.... ma visto che hai fatto 30 fai 31....
In attesa della scadenza, i 5 euro, dal 2025, con quale causale e imputazione di conto devono essere versati ( magari ancora con bollettino postale) ?

Grazie

Vincenzo




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2024 : 01:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

Fabrizio..... chiarissimo.... ma visto che hai fatto 30 fai 31....
In attesa della scadenza, i 5 euro, dal 2025, con quale causale e imputazione di conto devono essere versati ( magari ancora con bollettino postale) ?

Grazie

Vincenzo


L'argomento è già stato trattato su più post precedenti dove si parla della piattaforma INCASSI di Poste italiane.

Ti suggerisco di leggere qui:
http://www.arifidenza.it/forum/topi...ste,italiane

e qui:
http://www.arifidenza.it/forum/topi...ste,italiane

e qui:
https://ispettorati.mise.gov.it/ima...ruzioni2.pdf

Per pagare o ci si registra sul sito POSTE oppure si va in un o sportello postale:
Sulla piattaforma di pagamento (o allo sportello) andranno forniti i seguenti dati:

Codice Pratica E518
capitolo entrata 2569/06
Importo 5 euro







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3LLS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2024 : 10:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
In questa discussione (e nelle altre citate, cercando con parola chiave "precedenti", quindi magari mi è sfuggito...) non si cita la richiesta di certificare i precedenti pagamenti (5 o 10 anni che siano).
Ho presentato domanda di rinnovo AG con tutte le opzioni elencate qui ma si vocifera che sia necessario allegare le ricevute altrimenti la rigettano, vi risulta?
Ovviamente sulla doc ufficiale non viene menzionato (o mi è sfuggito...)

73





  Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2cyc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2024 : 11:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cyc Invia a ik2cyc un Messaggio Privato
IK3LLS ha scritto:

In questa discussione (e nelle altre citate, cercando con parola chiave "precedenti", quindi magari mi è sfuggito...) non si cita la richiesta di certificare i precedenti pagamenti (5 o 10 anni che siano).
Ho presentato domanda di rinnovo AG con tutte le opzioni elencate qui ma si vocifera che sia necessario allegare le ricevute altrimenti la rigettano, vi risulta?
Ovviamente sulla doc ufficiale non viene menzionato (o mi è sfuggito...)

73




Buongiorno.

Se hai presentato la richiesta di rinnovo con la nuova procedura:

https://appradioamatori.invitalia.it/

Non bisogna allegare le ricevute degli anni precedenti.
Dal manuale scaricabile qui:

https://appradioamatori.invitalia.i...ni.pdf?ver=1

A pagina 20 è specificato che serve solo la ricevuta del pagamento per i prossimi 10 anni.

Ho già fatto la richiesta assieme ad un amico, senza le ricevute degli anni precedenti, ed ha già ricevuto la comunicazione che è stata accettata.
Questo in Lombardia.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 18/09/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2024 : 13:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IK3LLS ha scritto:
Ho presentato domanda di rinnovo AG con tutte le opzioni elencate qui ma si vocifera che sia necessario allegare le ricevute altrimenti la rigettano, vi risulta?
Ovviamente sulla doc ufficiale non viene menzionato (o mi è sfuggito...)

Confermo che nella compilazione on-line, non vi è nessuna voce inerente al fatto di allegare le ricevute dei versamenti degli anni precedenti.
Mi è arrivata oggi la conferma che la domanda è stata accettata e protocollata.
Ora procediamo con la richiesta come indicato in questo post.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=431163




  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6784  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2024 : 15:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK3LLS ha scritto:

In questa discussione (e nelle altre citate, cercando con parola chiave "precedenti", quindi magari mi è sfuggito...) non si cita la richiesta di certificare i precedenti pagamenti (5 o 10 anni che siano).
Ho presentato domanda di rinnovo AG con tutte le opzioni elencate qui ma si vocifera che sia necessario allegare le ricevute altrimenti la rigettano, vi risulta?
Ovviamente sulla doc ufficiale non viene menzionato (o mi è sfuggito...)

73


E' una domanda che mi ero fatto anch'io ma sulla nuova piattaforma non c'è traccia di richiesta di produrre le ricevute degli anni pregressi.
Pertanto direi che anche in funzione delle esperienze dei colleghi qui riportate, NON SERVE INVIARE LE RICEVUTE PREGRESSE.







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK5JCF

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2024 : 23:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5JCF Invia a IK5JCF un Messaggio Privato
Messaggio di IK6IOQ

Salve,
da quanti giorni prima posso inoltrare la domanda di rinnovo decennale nella piattaforma invitalia rispetto la data di scadenza ?
Saluti
Marco - IK6IOQ


Io ho fatto il rinnovo decennale l'anno scorso. Mi scadeva il 31 dicembre 2023 ma ho fatto tutto senza problemi all'inizio di settembre. Vale comunque il silenzio-assenso di 30 giorni per cui se aspetti dicembre una volta passato il 31 dicembre non puoi trasmettere finché non sono passati 30 giorni dalla domanda. Se rinnovi prima (meglio subito) il problema non c'è perché vale comunque la precedente autorizzazione fino al 31 dicembre. Quando ho fatto la domanda non c'era ancora la piattaforma Invitalia ma questo non cambia niente. Dopo una sessantina di giorni ho anche ricevuto l'attestazione di corrispondenza, sulla quale era riportata la validità dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2033. Pur avendo indicato una PEC l'hanno mandata sulla mia mail personale.




Modificato da - IK5JCF in data 16/09/2024 23:42:18

  Firma di IK5JCF 
IK5JCF Domenico
già swl IT9-51239, già IT9DJN, già I5DJN
Iscrizione ARI in corso presso la sezione di Pisa (5601) ASC F15

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 04/04/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.