FORUM RADIOAMATORIALE - antenna verticale hustler 6 btv recensioni italian
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 antenna verticale hustler 6 btv recensioni italian
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/09/2024 : 18:49:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
X la casa al mare ho fatto una stazione con FT991 OMPOWER 2000+ accordatore ATK2 della palstar,piccolo lieare da 200 w per i 2 mt. La parte aerea è composta da una 2 elememti x i 6 mt autocostruita, una 7 elememti x i 2 mt, una diamon x 300. Ora veniamo alle dolenti note. Fatta una long wire di una 20 di mt una ciofega, messa una verticale eco asay 10-80(su 5,50 mt)altra ciofega. Vivendo in campagna ho un invidiabile parco antenna e al mare soffro la differenza. Quindi mi sono messo alla ricerca di una verticale non eccessiva come spesa(ne ho avuto in passato come la r7 della cucrasft e altre). Avevo pensato ad una hy gain 18 avq ma poi mi sono orientato su una husterl 6btv. Purtroppo non ho travato recensioni in italiano e quelle inglesi non dicono piu' di quelle che si sa sulle verticali(mettere piu' radiali possibile, controventarla, ecc...Chi la possiede puo' darmi consiglio o un link in italiano di recensioni??? Grazie Luciano









 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1776  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2024 : 21:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di iz7evz

X la casa al mare ho fatto una stazione con FT991 OMPOWER 2000+ accordatore ATK2 della palstar,piccolo lieare da 200 w per i 2 mt. La parte aerea è composta da una 2 elememti x i 6 mt autocostruita, una 7 elememti x i 2 mt, una diamon x 300. Ora veniamo alle dolenti note. Fatta una long wire di una 20 di mt una ciofega, messa una verticale eco asay 10-80(su 5,50 mt)altra ciofega. Vivendo in campagna ho un invidiabile parco antenna e al mare soffro la differenza. Quindi mi sono messo alla ricerca di una verticale non eccessiva come spesa(ne ho avuto in passato come la r7 della cucrasft e altre). Avevo pensato ad una hy gain 18 avq ma poi mi sono orientato su una husterl 6btv. Purtroppo non ho travato recensioni in italiano e quelle inglesi non dicono piu' di quelle che si sa sulle verticali(mettere piu' radiali possibile, controventarla, ecc...Chi la possiede puo' darmi consiglio o un link in italiano di recensioni??? Grazie Luciano


Caspiterina.
Le verticali con trappole sono tutte uguali, se si chiamasse Padre Pio verticale allora sarebbe una cosa diversa








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2876  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2024 : 22:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:


Caspiterina.
Le verticali con trappole sono tutte uguali, se si chiamasse Padre Pio verticale allora sarebbe una cosa diversa



Confermo e aggiungo che ci sono 2 categorie di verticali:

Quelle che necessitano di piano di terra/radiali/contrappeso
Quelle che non ne necessitano perche' lo hanno gia in dotazione.

Non che ci siano grosse differenze nemmeno tra le due categorie......

La 6-BTV rientra nella prima categoria, cioe' come dice Luigi SONO TUTTE UGUALI e dipendono al 90% dai radiali o ground plane che devi fargli TU sotto.

Anzi uno o piu' pezzi di filo messi in verticale come radiatore costano 100 volte di meno rispetto all'antenna commerciale e vanno meglio perche' non ci sono trappole e sono full-size.

Quello che conta per tutte le verticali e' l'altezza da terra per creare un lobo di radiazione nel piano verticale che ti permetta di avere un guadagno discreto per lavorare quello che ti serve.

Ma piantare un palo in terra e avere i radiali a 20-30 metri d'altezza e' irrealizzabile.

Diverso e' il caso di chi , con la fortuna di cui si parlava, la piccola verticale con radiali incorporati la puo' installare sul tetto del condominio di 20 piani, o ne puo' utilizzare il lastrico solare per stendere radiali a piacimento.









  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5607  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2024 : 11:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Anch'io sto pensando di prendere una multibanda, avendo una Butternut HF2V, sinceramente mi sono orientato verso T2LT per i 12m (con tuner 10-15m), ho intenzione di realizzare una endfed doppia polarizzazione con canna da pesca.







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5082  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2024 : 13:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

X la casa al mare ho fatto una stazione con FT991 OMPOWER 2000+ accordatore ATK2 della palstar,piccolo lieare da 200 w per i 2 mt. La parte aerea è composta da una 2 elememti x i 6 mt autocostruita, una 7 elememti x i 2 mt, una diamon x 300. Ora veniamo alle dolenti note. Fatta una long wire di una 20 di mt una ciofega, messa una verticale eco asay 10-80(su 5,50 mt)altra ciofega. Vivendo in campagna ho un invidiabile parco antenna e al mare soffro la differenza. Quindi mi sono messo alla ricerca di una verticale non eccessiva come spesa(ne ho avuto in passato come la r7 della cucrasft e altre). Avevo pensato ad una hy gain 18 avq ma poi mi sono orientato su una husterl 6btv. Purtroppo non ho travato recensioni in italiano e quelle inglesi non dicono piu' di quelle che si sa sulle verticali(mettere piu' radiali possibile, controventarla, ecc...Chi la possiede puo' darmi consiglio o un link in italiano di recensioni??? Grazie Luciano




Cioa se la installi il mio consiglio e' di stare MOLTO attento alla potenza che ci butti dentro,visto il PA che citi , l'accordatore protegge RTX e PA ma butta tutto in antenna, si tratta di un'antenna con 5 trappole in 7,5 metri, probabilmente strettina in 80 (rendimento a parte). Dove la devi montare? Presumo che tu debba montarla a tetto, se potessi montarla al suolo sarebbe piu' facile farla rendere bene (nei suoi limiti). '73








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2024 : 14:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Quando ho bisogno di recensioni di un prodotto ham a livello mondiale, io vado su Eham product reviews e trovo di tutto.
Poi per avere la traduzione in italiano, utilizzo i tre puntini in alto alla pagina web e seleziono "traduci".
Qui ti lascio il link dell'antenna che ti interessa, traduci e leggi.
https://www.eham.net/reviews/view-product?id=248

73 de i3jki Roberto








Modificato da - I3JKI in data 16/09/2024 14:37:29

  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1445  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - Ieri : 17:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
In linea di massima sono d'accordo con quanto detto, consulto spesso eham e lo trovo buono. Si l'huster 6btv è una trappolata a già il termine trappolala dice lunga ma è per uso feriale quindi puo' andare. Ci mettero' un po' di radiali random. Grazie a tutti.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1776  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.