FORUM RADIOAMATORIALE - Delusione ICOM 7300
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Delusione ICOM 7300
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

is0cws

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2024 : 08:22:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0cws Invia a is0cws un Messaggio Privato
Acquistato nuovo.
Rtx integro, non espanso. Intoso. Nuovo!!!
Lo tolgo dalla scatola la mattina.
Lo collego. Faccio ricaricare la batteria per tutta la giornata. Dopo cena, libero dagli impegni, vado a fare un po' di ascolto.
Lo spengo normalmente.
Il pomeriggio seguente lo riaccendo, ed ecco la sorpresa Display fallato con linea orizzontale.
Manco il tempo di stare, a schiacciare il ptt. Apparecchio che non ha mai trasmesso.
Deluso totalmente.
Provati vari reset ma nulla.

Qualche ciambella senza buco ci può stare... Ma ad appena 24 ore da fuori la scatola no.
Ma anche no!!!!

La Cina imperversa.

https://tinypic.host/image/20241001-204534.2uirFz

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: porto torres  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 08/11/2024

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2024 : 08:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Meglio ancora se hai fatto l'acquisto per corrispondenza puoi esercitare anche il diritto di recesso oltre a segnalare il difetto.

IW0HEX ha scritto:

Buongiorno

Capisco la delusione, hai preso un IC-7300 con il display difettoso.

Lamentarsi qui su forum non porta a niente, visto che lo hai comprato nuovo ed immagino hai anche lo scontrino di acquisto, lo puoi tranquillamente cambiare.

A me successe tanti anni fa con un IC-756PRO3 preso nuovo, portato a casa, riga sul display. Il negoziante mi ha cambiato la radio, anche se inizialmente voleva mandarla in assistenza.

Ma gli ho detto che non esiste che un oggetto preso nuovo di pacca messo sul tavolo da problemi, alla fine mi ha cambiato la radio con una nuova.

Portalo dal tuo venditore e vedrai che ti sistema tutto.

73s !

Modificato da - IK6IOQ in data 02/10/2024 08:55:12

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2024 : 13:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Probabilmente un problema di connessione tra la DISPLAY BOARD e il display stesso, ma essendo in garanzia e appena acquistato puoi godere del diritto al recesso dall’ acquisto se non sono passati ancora otto giorni.
Rivolgiti tranquillamente al tuo venditore che risolverà questo disguido….
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10202  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 02/10/2024 : 14:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di is0cws

Acquistato nuovo.
Lo collego. Faccio ricaricare la batteria per tutta la giornata. Dopo cena, libero dagli impegni, vado a fare un po' di ascolto.
Lo spengo normalmente.
Il pomeriggio seguente lo riaccendo, ed ecco la sorpresa Display fallato con linea orizzontale.
Manco il tempo di stare, a schiacciare il ptt. Apparecchio che non ha mai trasmesso.
Deluso totalmente.

Qualche ciambella senza buco ci può stare... Ma ad appena 24 ore da fuori la scatola no.
Ma anche no!!!!

La Cina imperversa.

quale batteria hai fatto ricaricare?

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2948  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2024 : 14:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di is0cws

Acquistato nuovo.
Lo spengo normalmente.
Deluso totalmente.

Ma anche no!!!!

La Cina imperversa.

Da una veloce ricerca risulta un problema ricorrente ( non so con quale incidenza).

Se googli " ic 7300 horizontal line on display" trovi varie testimonianze.

Purtoppo e' fastidioso, ma la garanzia esiste per questo. '73

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4968  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

Inserito il - 02/10/2024 : 14:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Mah... il fatto che tu sia il primo ad avere questo problema su questo forum a fronte di migliaia di pezzi venduti in Italia, conferma che esiste un tasso di mortalita' infantile molto basso di questa radio. Il mio ha 7 anni e non ha mai avuto problemi. Vedrai che te lo cambiano in garanzia senza problemi.

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2139  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2024 : 20:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di is0cws
Acquistato nuovo.
...
Ma anche no!!!!

Purtroppo ti è capitato un esemplare difettoso, su migliaia di pezzi prodotti può succedere.
Certo su una radio nuova e con poche ore di vita girano "le valvole", ma la garanzia sul nuovo, in questo caso, serve proprio per "risolvere il problema".
In bocca al lupo.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6881  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 02/10/2024 : 21:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Sarà,
chissà il perché quando vedo queste cose come pure la riga sugli occhietti dell' FTDX5000 una vocina mi sussurra:
Brutale ritorno di RF, brutale ritorno di RF, brutale ritorno di RF.........
Ma tu sicuramente avrai antenne perfette con ros ''zero''.

73 Alberto iw2efg

Modificato da - IW2EFG in data 02/10/2024 21:33:31

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 02/10/2024 : 23:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Sarà,
chissà il perché quando vedo queste cose come pure la riga sugli occhietti dell' FTDX5000 una vocina mi sussurra:

73 Alberto iw2efg

ma in RX non c'è ritorno di RF

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2948  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

is0cws

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/10/2024 : 11:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0cws Invia a is0cws un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Buongiorno

Capisco la delusione, hai preso un IC-7300 con il display difettoso.

Lamentarsi qui su forum non porta a niente, visto che lo hai comprato nuovo ed immagino hai anche lo scontrino di acquisto, lo puoi tranquillamente cambiare.

A me successe tanti anni fa con un IC-756PRO3 preso nuovo, portato a casa, riga sul display. Il negoziante mi ha cambiato la radio, anche se inizialmente voleva mandarla in assistenza.

Ma gli ho detto che non esiste che un oggetto preso nuovo di pacca messo sul tavolo da problemi, alla fine mi ha cambiato la radio con una nuova.

Portalo dal tuo venditore e vedrai che ti sistema tutto.

73s !

Buongiorno

Non mi lamento sul forum... Lamentarsi non serve a nulla ma comprare un prodotto nuovo, e ripeto nuovo, già fallato ancora prima di aprire la scatola...
In rete ci sono parecchi video di come cambiare il display del 7300 e c'è da aver paura di quanto economicamente sia costruita questa radio....
Aspetto la garanzia per il cambio display. Non posso fare altro.

Pero..... I miei soldi non erano fallati. Punto.

Ripeto acceso tre volte.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: porto torres  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/10/2024 : 12:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Confermo anche a me è capitato con materiale nuovo esser difettoso appena tolto dalla scatola per fortuna la garanzia c'è e rispondono mi sono domandato il motivo e dopo qualche ricerca in reto ecco svelato l'arcano la quasi totalità dei prodotti elettronici viene prodotta con sistemi robotizzati per aumentare la quantità della produzione e i tempi e non esiste il collaudo finale costa troppo metter del personale alla fine della catena di produzione per testare i pezzi se è difettoso te lo cambiano e via ricordo che mio zio lavorava alla gloriosa Mivar di Abbiategrasso e ogni TV o radio alla fine passava dal reparto collaudo prima dell'imballaggio altri tempi hi..........

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 819  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 03/10/2024 : 14:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:
ditemi voi se un ditributore di marchio di radio farebbe mai qualcosa simile, anche trattandosi di radio che costano 5000 euro.

è tanto questione di margini ... le dimensioni di apple, il fatturato che fa, quanti soldi ci cava rendono facile un approccio generoso al cliente

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3722  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0FMB

Inserito il - 03/10/2024 : 17:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FMB Invia a IK0FMB un Messaggio Privato
Buon pomeriggio.
Io l'ho acquistato ad aprile e la settimana scorsa mi si è presentato lo stesso problema al display.-
IL resto funziona regolarmente.-
Comunque è un difetto gia presanatosi in passato e se ne è discusso qui:

http://www.arifidenza.it/FORUm/topi...IC_ID=374963

Io l'ho inviato, tramite il venditore fisico ove lo avevo preso, in assistenza !!

73 de Raffaele IK0FMB

Immagine:

647,28 KB

Firma di IK0FMB 
Home page: www.ik0fmb.it

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756PROIII - ICOM IC 775DSP - ICOM IC 765 - ICOM IC7000 - KENWOOD TS2000 - KENWOOD TM733 - ICOM IC-2820 - YAESU FT-101E - SOMMERKAMP FT-277 - KENWOOD TL-922 - RAKE-274

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: CAPRANICA  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

Inserito il - 03/10/2024 : 18:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
ha scritto che non ha mai trasmesso... quindi che RF sara' mai rientrata?

IW2EFG ha scritto:

Sarà,

73 Alberto iw2efg

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2139  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

Inserito il - 03/10/2024 : 19:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
sono quasi certo che su apparecchiature per uso professionale ci sia ancora un controllo a fine linea di produzione però visto che le nostre radio non sono proprio vendute a prezzi bassi come ad esempio un decoder tv (30 euro) potrebbero fare un controllo in finale e non mettere in vendita oggetti con difetti già da nuovi e lasciare il "disagio"a chi compra oltre al tempo che si aspetta per andare e tornare dall'assistenza visto che non vengono neanche sostituiti dal venditore purtroppo è il risultato dei tempi moderni dove l'imperativo dei produttori è far tanti soldi ed in fretta e chi se ne frega del consumatore che fidandosi di un marchio storico poi rimane male se si accorge che il prodotto è assemblato con materiali mediocri che non devono durare nel tempo.

Modificato da - IZ4WAP in data 03/10/2024 19:22:28

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 819  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 03/10/2024 : 19:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ4WAP ha scritto:
visto che le nostre radio non sono proprio vendute a prezzi bassi come ad esempio un decoder tv (30 euro) potrebbero fare un controllo in finale

il collaudo costa troppo e fa perdere tempo.

diciamo che su 100 unità statisticamente 2 hanno un qualche problema.

cosa mi costa meno ... controllare a campione e casomai sistemare dopo le 2 oppure collaudarne 100 sperando di beccare quelle difettose che poi magari un difetto più avanti compare lo stesso?

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3722  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

Inserito il - 03/10/2024 : 20:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato

Immagine:

34,15 KB

Immagine:

32,58 KB

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.