FORUM RADIOAMATORIALE - Radioddity DR25-D
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Radioddity DR25-D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1KIH

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/10/2024 : 13:47:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,

RTX Radioddity DR25-D, ho messo in memoria tutti i ponti analogici italiani in V e anche in U, quando li visualizzo e voglio girando la manopola del DIAL cambiare il ponte successivo avanti e indietro non me lo fa fare rimane bloccato sul ponte visualizzato, non ho usato il DB25-D per diversi mesi, lo ho aggiornato all'ultimo firmware, anche con i precedenti ho lo stesso problema, forse mi ricordo che si poteva cambiare canale con la manopola del DIAL.
Qualcuno lo sa se si può fare ho è solo un mio ricordo.

Grazie, IZ1KIH Sergio.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 05/04/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024

iz2lpi

Inserito il - 14/10/2024 : 14:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

confermo che con il DIAL cambia canali o ponti radio !

verificato nel CPS che hai davvero altri CANALI ????

se si .... fai un RESET , e se lo fa ancora potrebbe essere
guasta la manopola del dial .

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1KIH

Inserito il - 17/10/2024 : 12:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
Grazie per la risposta,
I canali sono in memora sia U che V, il dial funziona navigo perfettamente nel menù della radio, un americano mi ha detto di vedere nel CPS ma non ho trovato nulla oppure non lo ho visto ho capito, il reset lo ho fatto diverse volte, provo a inviare un messaggio sul sito Radioddity, se mi rispondono.

Grazie, IZ1KIH Sergio

Modificato da - IZ1KIH in data 17/10/2024 12:04:49

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 05/04/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - 19/10/2024 : 20:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

davvero strano .... quindi vedi i vari CANALI nel cps ... ma

girando la manopola DIAL , non li vedi girandola ?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1KIH

Inserito il - 20/10/2024 : 16:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
iz2lpi buongiorno,
accendo la radio e vedo il primo canale in memoria RV-46 con la nuova normativa di canalizzazione, girando la manopola del dial dovrei passare ai canali successivi ma rimane bloccato sul RV-46, mentre se attivo la scansione dei canali in questo caso VHF li vedo tutti scansionati, come ho scritto all'inizio della discussione mi pare (ma non ricordo bene) che funzionava tutto, ho resettato, ricaricato il sistema, ricaricato il CPS pulito e inserito di nuovo i canali in VHF sia nella, Zone (Channel) che Scan List, anche senza Scan List, ma non funziona lo stesso.
Un americano sul gruppo dedicato alla radio in questione su Facebook mi disse di guardare nel CPS ma non ho trovato nulla o mi sono perso nei settaggi, oltre l'americano nessun altro consiglio.

Grazie per la tua pazienza, IZ1KIH Sergio

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 05/04/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

Inserito il - 20/10/2024 : 22:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

Radioddity ti ha poi risposto via mail ?

prova cosi :

- Aggiorna all'ultimo FW disponibile (al massimo carica quello della Retevis )

- fai un RESET anche se pare non sia un vero reset !!!

- carica un codeplug "pulito" e vuoto ....
magari memorizza 2 o 3 ponti o canali e prova se va !

al massimo prova a chiedere aiuto a RETEVIS gli dici il tuo problema e

gli dici di avere un RT-73 nuovo ( e' la setssa radio ) , hi hi !!! ciaooo 73

IZ1KIH

Inserito il - 21/10/2024 : 14:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
z2lpi buongiorno,
tutto quello che hai postato è stato fatto più volte senza risultato, oggi mi sono incollato alla poltrona con uno strato di colla BOSTIK per non alzarmi fino a che non risolvevo il problema, letto il manuale, girando nel menù della radio e provando a settare le varie opzioni ad un certo punto il tutto si è attivato, vado a vedere sul manuale seleziono la voce che avevo modificato lo ho tradotto e mi sono dato una martellata in testa, questa opzione può essere attivata solo nel menù della radio.
Sotto come fare tradotto dal manuale.

Grazie per la pazienza avuta,
IZ1KIH, Sergio

Immagine:

29,97 KB

iz2lpi

Inserito il - 25/10/2024 : 12:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
grande Sergio .... assurda sta cosa !

ma immagino NON abbia selezionato tu e in questo menu questa fuznione del blocco
vero ?

PS :visto che sei "tenace" anche sul tuo come sul mio e altri ... stranamente succede che
anche se sul TG222 italia si mette a ricevere altri TG ? ASSURDO ... e leggo che non
succede solo a me , anche il tuo ? sarebbe interessante capire se un BUG di questa
radio o una programmazione da fare nel CPS ?

73

Modificato da - iz2lpi in data 25/10/2024 12:13:02

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.