FORUM RADIOAMATORIALE - IK8VRH
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 IK8VRH
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK3LLS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2024 : 21:10:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3LLS Invia a IK3LLS un Messaggio Privato
Ho avuto la sfortuna di incrociare tale IK8VRH sul mercatino, e quella che segue è la descrizione minuziosa di quanto successo....
Vendeva un FTDX10 con qualche accessorio (tastierino+filtro stretto CW), gli ho chiesto più volte che mi interessava solo se era perfetto, la risposta è stata è nuovo (dal seriale risulta un 04/2023)...

Ricevuta la radio (tralascio stato di pulizia...) la provo solo con antenna e cavo alimentazione, si accende ma sul display non funziona il touch, provo a resettarla 2 volte ma niente da fare, non va. Lo chiamo e mi dice che ci sentiamo domattina perchè impegnato, nel frattempo gli mando un video di quanto riscontrato.

Mi risponde che lui non usava (ma dai...) il touch perchè faceva tutto da pc, mi allega un audio di chi (credo) gli ha rivenduto la radio dove si dice che quando gli ha espanso la radio (si ma quando...? può anche essere...) il touch funzionava, poi dice che devo collegare solo antenna e alimentazione e nessun'altra cosa per resettarla altrimenti il display va in protezione (onestamente mai sentita una cosa del genere, comuqnue quando l'ho resettata non c'era niente collegato).
Infine dice che la radio sarebbe in garanzia e andrebbe spedita al distributore, peccato che il caro VRH non mi abbia spedito nessun documento di vendita (e nemmeno il manuale) e quando l'ho minacciato di feedback negativo sulla vendita mi ha risposto che lo scontrino non lo avrò (ammettendo di fatto che è più interessato ai soldi che all'onore...) e mi ha ringraziato, questo è il signor IK8VRH.

P.S.: Mi sono accorto tardi che un I5xxx aveva già avuto a che fare nel 2022 con VRH e il tenore del feedback è lo stesso, purtroppo non l'avevo visto perchè era in archivio, spero di far cosa gradita di mettere in guardia chi cerca nel mercatino qualche occasione, quindi cercate il nominativo del venditore con la spunta sui messaggi archiviati altrimenti non vi esce.

73 without touch...

P.S.: riporto solo una parte del precedente feedback di I5xxx

...mi terrò la "sola" cercando di ripristinarla MA VORREI che altri sprovveduti come il sottoscritto, che credono ancora nell' HAM SPIRIT dei radioamatori si tengano alla larga da tali soggetti negativi e incito tutti nell' evitare acquisti a distanza, oramai nella categoria dei radioamatori sono più i truffatori che le persone serie!!

Firma di IK3LLS 

---------------------------------
Sez. ARI-Verona W23 JN55LL

Prov.: Verona  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.