FORUM RADIOAMATORIALE - batterie ricaricabili alcaline,comprate un mese fa
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 batterie ricaricabili alcaline,comprate un mese fa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8euz

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2024 : 11:42:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8euz Invia a iz8euz un Messaggio Privato
Bg. vorrei porvi un quesito: non riesco a ricaricare queste batterie, ho tre caricatori AA di 1,5 volt a batteria ,ma dopo varie ore di carica, le trovo a 1.3 volt ed il mio portatile mi segnala sempre batteria scarica quando le metto, qualcuno le usa?

Immagine:

785,4 KB

Modificato da - iz8euz in Data 22/10/2024 11:45:41

Città: san giorgio a cremano  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 25/10/2024

IZ6LQW

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2024 : 12:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6LQW Invia a IZ6LQW un Messaggio Privato
Buongiorno, i caricabatterie tradizionali sono per le batterie standard a 1.2 volts, quelle che ha lei sono a 1,5 volts.
Occorre un caricabatterie adatto per 1,5 volts.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Sassa  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2024 : 13:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di iz8euz

Bg. vorrei porvi un quesito: non riesco a ricaricare queste batterie, ho tre caricatori AA di 1,5 volt a batteria ,ma dopo varie ore di carica, le trovo a 1.3 volt ed il mio portatile mi segnala sempre batteria scarica quando le metto, qualcuno le usa?

Immagine:

785,4 KB

Siamo sicuri che siano ricaricabili? Mi sembrano cinesissime, e se sono alcaline direi che non sono ricaricabili, le ricaricabili sono le vecchie NiCad, o le attuali Nimh, o LiIon......

'73 dubbiosi

Ps le alcaline sono parzialmente ricaricabili, o resuscitabili, con "botte" di tensione.....

Modificato da - IZ1MLS in data 22/10/2024 13:37:19

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4954  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2024 : 13:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Secondo me è la solita cinesata, il solito "pacco per le allodole", che non funziona.
Spero solo che tu le abbia pagate pochissimo

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6863  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8euz

Inserito il - 22/10/2024 : 17:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8euz Invia a iz8euz un Messaggio Privato
Quello che ho io l'ho scritto, eroga 1,5 volt per ogni batteria.
IZ6LQW ha scritto:

Buongiorno, i caricabatterie tradizionali sono per le batterie standard a 1.2 volts, quelle che ha lei sono a 1,5 volts.
Occorre un caricabatterie adatto per 1,5 volts.

Città: san giorgio a cremano  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0tpu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2024 : 17:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0tpu Invia a i0tpu un Messaggio Privato
Buona lettura
https://forum.fibra.click/d/45485-b...ricabili-15v

Firma di i0tpu 
TELEFONO (TRE283243956)
Ogni tanto...... "CONCEDI UNA BOTTA DI VITA!!!".....
....DONA SANGUE!!!!!
....Il tuo sangue...
una "BOTTA" di vita!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 30/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8euz

Inserito il - 22/10/2024 : 17:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8euz Invia a iz8euz un Messaggio Privato
Forse non hai letto bene sono ricaricabili, da scariche la batteria sta a 0,8 volt sale a 1,3 ma non si carica a 1,5 volt come dovrebbe,mi sono spiegato?
IZ1MLS ha scritto:

Messaggio di iz8euz

Immagine:

785,4 KB

Siamo sicuri che siano ricaricabili? Mi sembrano cinesissime, e se sono alcaline direi che non sono ricaricabili, le ricaricabili sono le vecchie NiCad, o le attuali Nimh, o LiIon......

'73 dubbiosi

Ps le alcaline sono parzialmente ricaricabili, o resuscitabili, con "botte" di tensione.....

Città: san giorgio a cremano  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5WWP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/10/2024 : 13:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWP Invia a IK5WWP un Messaggio Privato
Di alcaline ricaricabili conosco le NiZn che però vanno ricaricate con caricabatterie specifici per questa tecnologia.
Da quello che ho visto in pratica e dalla limitata diffusione di questa tipologia di batterie, credo che abbiano avuto scarso successo (direttamente proporzionale alle scarse prestazioni).

Firma di IK5WWP 
... I legni, per diventare buoni, dovevano guardare il tramonto, "verso dove finisce la strada" ...
... Anche l'uomo se pensa al tramonto diventa migliore ...
Mauro Corona.

P.s: questa citazione è qui da molti anni, fin da quando Mauro era poco conosciuto e non era mai apparso in tv...

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 19/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/10/2024 : 14:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iz8euz ha scritto:

Forse non hai letto bene sono ricaricabili, da scariche la batteria sta a 0,8 volt sale a 1,3 ma non si carica a 1,5 volt come dovrebbe,mi sono spiegato?
IZ1MLS ha scritto:

Messaggio di iz8euz

'73 dubbiosi

Guarda mi auguro tanto di sbagliarmi ma ho frequentato cinesi e cineserie per molto tempo : le tue batterie o sono ricaricabili, e la tensione nominale e' 1,2 v (non 1,5), e quindi il portatile le vede sempre scariche, o sono alcaline e non sono ricaricabili. Il link messo da TPU e' esplicativo al riguardo.

Ps quale e' il tuo portatile, per favore? Grazie '73
'73

Modificato da - IZ1MLS in data 23/10/2024 14:03:07

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4954  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.