FORUM RADIOAMATORIALE - decodificare cw, rtty da websdr
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 decodificare cw, rtty da websdr
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/10/2024 : 18:24:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Forse è una banalità, ma chiedo come fare:
Ricevendo segnali cw da un web sdr e quindi ascoltandoli da un altoparlante tramite jack connesso alla presa audio del pc desktop (in genere presa femmina verde), come faccio a decodificarli tramite un software di decodifica tipo cwdecoder o cwget ? Da dove questi 2 software possono prelevare il segnale audio per poterli decodificare ? E quindi vedere la decodifica su monitor in altra finestra ?
Grazie, ciao
Paolo i8ixo

Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

ic8pof

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/10/2024 : 19:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8pof Invia a ic8pof un Messaggio Privato
Ciao Paolo, devi attivare STEREO_MIXER in Windows.
Cosi è possibile aprire il medesimo flusso audio in + software

Messaggio di i8ixo

Forse è una banalità, ma chiedo come fare:
Ricevendo segnali cw da un web sdr e quindi ascoltandoli da un altoparlante tramite jack connesso alla presa audio del pc desktop (in genere presa femmina verde), come faccio a decodificarli tramite un software di decodifica tipo cwdecoder o cwget ? Da dove questi 2 software possono prelevare il segnale audio per poterli decodificare ? E quindi vedere la decodifica su monitor in altra finestra ?
Grazie, ciao
Paolo i8ixo

Firma di ic8pof 
73 de Fili' IC8POF
uno del
Puparuo'RadioCLub

Città: Isola di Capri, Mare Nostrum  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2024 : 11:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Ciao,
io il mixer stereo l'ho trovato solo si XP.
Io ho installato Vcable da https://vb-audio.com/Cable/index.htm messo come dispositivo di uscita predefinito con l'ascolto abilitato cosi senti anche sulle casse e poi metti il Vcable come dispositivo di input al SW che vuoi usare.
Io ci faccio FT8 via satellite con SDR console in RX.

73 de IK4IDP
Andrea

Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
Nominativo: IQ4FJ
https://www.aricasalecchio.net

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 319  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - Ieri : 22:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Ringrazio per le risposte, ma purtroppo in entrambi i casi (attivato stereo_mix e vb-audio) pur facendomi aiutare da tutorial su youtube non sono riuscito nell'intento perchè perdo completamante l'audio. L'audio ricompare se elimino vb-audio. E per quello che riguarda stereo_mix i tutorial (usando un marchingegno perchè windows 10, di suo, non ne permette l'utilizzo) lo considerano utile solo per registrare audio su pc.
Risulta evidente che qualcosa. Forse posso semplificare la cosa prelevando il segnale audio da una cassa audio (su questa c'è l'uscita per le cuffie) e inserendo questo segnale nella presa microfonica del pc desktop....proverò per vedere se è una castroneria o funziona.
Grazie comunque a tutti.
Ciao
Paolo

Modificato da - i8ixo in data Ieri 22:33:43

Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6hpj

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 00:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz6hpj un Messaggio Privato
devi usare virtual audio cable, lo installi e lo setti per 2 o più uscite, vai su pannello di controllo/audio del PC e nel menù a tendina "scegli dispositivo di output" scegli line1 (virtual audio cable), apri l'applicazione per la decodifica e su opzioni audio alla voce input scegli Line1 (virtual audio cable) e alla voce output Altoparlanti 2 Hight definition. Apri Audio Repeater (appliczione di Virtual audio cable) al primo menù a tendina (wave in) scegli Line1 (virtual audio cable) al secondo menù a tendina Wave out scegli: Altoparlanti (2-hight definition). Attenzione però che a volte devi chiudere l'applicazione per la decodifica e riaprirla, almeno sul mio (mixw2.17) funziona così. ti allego alcuni screenshot

Immagine:

35,08 KB

Immagine:

38,29 KB

Immagine:

30,67 KB

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Appignano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 17/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.