FORUM RADIOAMATORIALE - Autorizzazione per Istituto scolastico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Autorizzazione per Istituto scolastico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/11/2024 : 23:04:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
Negli anni ho attivato un paio di scuole.. la procedura "cartacea" mi era ben nota.

Oggi passa tutto dal "portale" del ministero...

Qualcuno ci ha sbattuto il naso per una scuola? Ed ha voglia di darmi qualche dritta (anche in privato senza disturbare il forum...)?

Grazie

73, Andrea IN3TGS

Firma di IN3TGS 
IN3TGS Andrea
socio ARI sez. BOLZANO

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 10/11/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2024 : 00:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IN3TGS

Negli anni ho attivato un paio di scuole.. la procedura "cartacea" mi era ben nota.

Oggi passa tutto dal "portale" del ministero...

Qualcuno ci ha sbattuto il naso per una scuola? Ed ha voglia di darmi qualche dritta (anche in privato senza disturbare il forum...)?

Grazie

73, Andrea IN3TGS

Premesso che per "attivare" immagino tu intenda il rilascio di nominativo espressamente per l'istituto in via definitiva e non una "attivazione" temporanea.

In tal caso confesso che al momento non ho ancora avuto nè il modo nè l'opportunità di collaudare il nuovo portale "dal vivo" ma facendo delle prove di simulazione ho visto che esiste una sezione apposita nel portale per la richiesta dei nuovi nominativi dove c'è una apposita "scelta" prevista per la richiesta per enti, associazioni, club, scuole ecc. dove però, ovviamente, vanno indicate le generalità del radioamatore "responsabile" che dovrà quindi immettere i propri dati, generalità. patente ecc.

Ovviamente, in questa sezione, si entra mediante le proprie credenziali SPID, dopo di che, si rimane "abbinati" al nuovo nominativo come operatori responsabili credo fintanto che non si verrà sostituiti da altra persona.

Questo almeno è quanto ho potuto vedere.

Modificato da - I4YFC in data 11/11/2024 01:00:00

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.