FORUM RADIOAMATORIALE - ricezione ELF-ULF-VLF con voltmetri differenziali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 ricezione ELF-ULF-VLF con voltmetri differenziali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU4OIE

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/11/2024 : 20:09:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU4OIE Invia a IU4OIE un Messaggio Privato
Buonasera,
vorrei usare i seguenti voltmetri per ricevere le ELF_ULF_VLF:
Wandel&Goltermann SPM-30
Wandel&Goltermann EPM-1
Pracitronic MV73.

Che ne pensate?
In partcolare non avendo ingressi coax, secondo voi come collego in ingresso il Pracitronic?
E l'EPM-1 può funzionare enza sonda? Tanti lo vendono senza...

Immagine:

1326,8 KB

Immagine:

49,97 KB

Immagine:

71,77 KB

Modificato da - IU4OIE in Data 13/11/2024 20:13:11

Firma di IU4OIE 
.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 24/11/2022  ~  Ultima visita: Ieri

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/11/2024 : 18:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Ciao, mi dispiace che il tuo post sia rimasto senza alcuna risposta, non ti posso aiutare, perche' non ho mai sperimentato con i voltmetri selettivi ma l'argomento mi interessa e speravo in un po' piu' di azione sul forum. Evidentemente sono tutti ad aggiornare il firmware di quel troiaio di Quasheng oppure ad aggeggiare con l'ft-8

Messaggio di IU4OIE

Buonasera,
vorrei usare i seguenti voltmetri per ricevere le ELF_ULF_VLF:
Wandel&Goltermann SPM-30
Wandel&Goltermann EPM-1
Pracitronic MV73.

Che ne pensate?
In partcolare non avendo ingressi coax, secondo voi come collego in ingresso il Pracitronic?
E l'EPM-1 può funzionare enza sonda? Tanti lo vendono senza...

Immagine:

1326,8 KB

Immagine:

49,97 KB

Immagine:

71,77 KB

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2024 : 09:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

Ciao, mi dispiace che il tuo post sia rimasto senza alcuna risposta, non ti posso aiutare, perche' non ho mai sperimentato con i voltmetri selettivi ma l'argomento mi interessa e speravo in un po' piu' di azione sul forum. Evidentemente sono tutti ad aggiornare il firmware di quel troiaio di Quasheng oppure ad aggeggiare con l'ft-8

Era tanto tempo che non vedevo lamentazioni sul forum per assenza di risposte, ed e' la prima volta che le vedo in conto terzi

La domanda e' un tantinello specifica......... '73

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1DXT

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - Ieri : 17:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ1DXT un Messaggio Privato
Ciao, per la ricezione SPM-30 (questo ha anche l'opzione SSB) si presta bene, magari in ingresso prevedi un buon preselettore e tenendo sempre sotto controllo il guadagno funziona da subito. Gli altri due li devi considerare come dei preampli a larga banda e ti conviene cercare uno schema per capire come si può fare ma a parere mio sono poco utili. Per quanto riguarda gli ingressi solitamente sono bilanciati. Se vuoi collegare una scheda audio occhio ai livelli di ingresso e a disaccoppiare i dispositivi, pena il guasto di questa. Per info sulla banda ti segnalo www.vlf.it

73 de Fausto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 08/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.