FORUM RADIOAMATORIALE - Commutare 2 antenne via coax
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Commutare 2 antenne via coax
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8pwo

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - Oggi : 17:06:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8pwo  Guarda l'indirizzo Skype di iw8pwo Invia a iw8pwo un Messaggio Privato
Salve, dopo un lungo periodo di assenza, ho intenzione di ritornare alla mia vecchia passione, la radio.
Solo che, dopo gli ultimi lavori sulla casa mi rimane ben poco di spazio per cui, dovevo studiare il modo di far scendere da sopra il tetto un solo cavo coassiale e nello stesso tempo poter pilotare due antenne ovvero due dipoli, mi sono ispirato al progetto in allegato.
Il dispositivo si serve di un KIT fornito da OK2ZI e di altri componenti opportunamente scelti e configurati dallo scrivente per la realizzazione del tutto.

Ho risolto in questo modo.
Spero di fare cosa gradita a chi vorrà adottare il sistema.
Buon lavoro e saluti a tutti gli amici di Arifidenza. Commutare due antenne via Coax.PDF (12,62 KB)

Firma di iw8pwo 
Vitaliano Masciari

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: catanzaro  ~  Messaggi: 484  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi

iw8eel

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - Oggi : 18:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Messaggio di iw8pwo

Salve, dopo un lungo periodo di assenza, ho intenzione di ritornare alla mia vecchia passione, la radio.
Solo che, dopo gli ultimi lavori sulla casa mi rimane ben poco di spazio per cui, dovevo studiare il modo di far scendere da sopra il tetto un solo cavo coassiale e nello stesso tempo poter pilotare due antenne ovvero due dipoli, mi sono ispirato al progetto in allegato.
Il dispositivo si serve di un KIT fornito da OK2ZI e di altri componenti opportunamente scelti e configurati dallo scrivente per la realizzazione del tutto.

Ho risolto in questo modo.
Spero di fare cosa gradita a chi vorrà adottare il sistema.
Buon lavoro e saluti a tutti gli amici di Arifidenza. Commutare due antenne via Coax.PDF (12,62 KB)

Carissimo Vitaliano, e' con immenso piacere che ti rileggo su Arifidenza dopo tantissimo tempo...
Un caloroso abbraccio e spero a presto.
73, Antonello IW8EEL.

Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 959  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw8pwo

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - Oggi : 18:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8pwo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8pwo Invia a iw8pwo un Messaggio Privato
Carissimo Antonello, sono anche io contentissimo di ritrovarti, spero presto di poterti risentire via radio.
Sono e continuo ad esserlo impegnato con il lavoro, ma l'idea di riaccendere la radio è rimasta.
Mi sono permesso di dare un piccolissimo contributo anzi, ne approfitto nel dire che, se qualcuno ha bisogno di capire o ha bisogno di ulteriori spiegazioni, alla sera ci sono, magari mandatemi una email vi risponderò.
Anche se questo circuito sembra semplice, ha bisogno di essere realizzato con i componenti giusti, specialmodo mi riferisco alle induttanze ed ai capacitori.
Il mio numero di telefono è cambiato, se ti dovesse servire, contattami via email.
Un abbraccio.

Firma di iw8pwo 
Vitaliano Masciari

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: catanzaro  ~  Messaggi: 484  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.